Frizione 2.0 97 kw

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Frizione 2.0 97 kw

Messaggio da AndyTV »

Buongiorno a tutti,
sto valutando di cambiare frizione sul mio 2.0, non perchè l'innesto marce sia difficoltoso, nè perchè la frizione strappi, anzi stacca sempre bene e il pedale non è duro. Il problema è una perdita, leggera, di olio motore dalla guarnizione lato frizione, dove si attacca il volano, se ho capito bene (le guarnizioni sono due, una lato distribuzione, perfetta, no perde, l'altra lato frizione). Originale Peugeot, cioè Valeo costa 380 il kit, più altri 120 di forcella spingidisco, che effettivamente cigola e fine corsa, ma l'ha sempre fatto. Poi ci sarebbero altre guarnizioni e gommini che sicuramente sono secchi e usurati dal tempo. Insomma solo di pezzi si viene a spendere 570 euro, più le ore di lavoro, 5-6 ore a 30 euro l'ora. Ci sarebbe anche il kit rigenerato sempre in Peugeot, costa 200 euro in meno. Il meccanicvo però, ora officina propria e ha lavorato 20 in Peugeot, mi consiglia assolutamente originale e nuova. Effettivamente sono quasi a 300mila e non ha mai dato problemi. Il cambio non è urgente, tra poco tagliando e valuterà sul ponte se la perdita è aumentata. Certo, fino a che la frizione non dà problemi, può syare così, monitorando al perdita olio.
Ho visto che chi ha rifatto frizione sul 2.0 ha speso molto meno.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Re: Frizione 2.0 97 kw

Messaggio da coupe »

Qui ci sono alcuni kit frizione in vendita. Il prezzo, a sentire quelli che hanno già sostituito la frizione, sembra caro.

http://www.autozona.it/it/shop/frizione ... :&pageSize:&

NB.
Non mi ricordo esattamente quale motore hai, per cui il modello potrebbe essere sbagliato.
Presidente 406CCI
2000cc thallium + 3000 blue riviera
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Frizione 2.0 97 kw

Messaggio da Spgt406 »

Non esistono i pezzi originali...è una scusa delle case costruttrici.
L'unici elementi che le case producono sono il monoblocco e poco altro, tutto il resto è marchiato

sicuramente come ha detto il tuo meccanico non monterei nulla di rigenerato..vale quello che costa e ti assicuro che ci ho provato.
Vai da un buon ricambista e acquista li o affidati ad un meccanico (non Peugeot) vedi che il prezzo scende..io (non per la 406 ma per la 207) il kit frizione completo (disco e spingidisco) + lavoro comprensivo anche di olio cambio ecc l'ho pagato 420 e per la C3 kit frizione 120€..i prezzi sono quelli perchè è vero che cambia l'auto ma bene o male siamo li come lavoro
Fidati..
Peugeot 406 coupè 2.0 16V Rosso Lucifero
Peugeot 407 2.2 HDI Feline
Peugeot 207 1.4 16v XS

Più rally...meno calcio
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Re: Frizione 2.0 97 kw

Messaggio da AndyTV »

Grazie Samuele, tra l'altro la frizione valeo si tro va anche da ricambista, e quella sarà a prezzo inferiore. Certo 5/6 ore di lavoro ci vogliono.
Rispondi