Relè fari anteriori

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Relè fari anteriori

Messaggio da AndyTV »

Recentemente elettrauto ha eseguito il seguente intervento: installazione relè che porta direttamente corrente da batteria a fari anabbaglianti. Risultato: ora arriva il massimo della corrente, senza dispersione, fascio luminoso più intenso. Lo consiglio a tutti coloro che riscontrano scarsa luminosità. L'ideale sarebbe poi montare o Osram Night Breaker laser oppure, ancora meglio, Philips extreme vision. Io ho su delle Nomura giapponesi, buone, ma troppo costose, sono della qualità delle Piaa. Resta il problema dell'usura fari, parabola che riflette poco, cromatura che si è attaccata alla plastica della parabola, nebbiolina interna.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Relè fari anteriori

Messaggio da DeMoN3 »

Sai dare qualche info in più riguardo questa modifica? Potrebbe essere interessante
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Relè fari anteriori

Messaggio da Franco Rebora »

Io ho le Philips extreme vision su tutte le auto e la notte diventa giorno. Hanno il difetto di essere un po carucce ma valgono ogni euro speso.
406 2.0 Plus 16 v 2000 Grigio Thallium
307 2.0 sw hdi Grigio Thallium 2004
3008 SUV 1.5 Blue hdi active amAzonite metallizzato 6 marce 2019
dal 1989 solo Peugeot
Tessera 135 CCI
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Re: Relè fari anteriori

Messaggio da AndyTV »

La modifica prevede l'installazione di un relè dedicato nella scatola fusubili nel cofano motore, relè che porta direttamente corrente da batteria ad anabbagglianti, evitabndo qualsiasi dispersione. Si, appena si bruceranno le h7 Nomura, passerò alle Philips, sicuro!
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Re: Relè fari anteriori

Messaggio da AndyTV »

Montate h7 philips extreme vision. Rispetto alle precedenti Nomura 5200 kelvin (luce blu) la differenza è notevole, philips 3700 kelvin (luce più gialla che bianca). Sicuramente lampadina di alta qualità, fascio uniforme e intenso, certo non da dire Fiat Lux, ma questo credo dipenda da usura fari, parabola cromata che non riverbera più come da nuova, nonchè plastica fari non più perfettamente trasparente.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Re: Relè fari anteriori

Messaggio da Franco Rebora »

Io uso da moltissimi anni le extreme vision di Philips e mi trovo benissimo. Fanno una luce bianchissima (deduco che esistano di diverse gradazioni kelvin) e sembra veramente di aver cambiato i fari. Anni fa, Pietro, salendo sulla mia auto mi disse, ma che fari hai? Quando glielo spiegai mi disse che la sua, più nuova della mia, faceva metà luce; alcuni mi dicono che con le lampade a led (ben più care) il fascio è più profondo; può essere, ma queste sono sicuramente più distribuite. Non ultimo, le ho cambiate dopo 10 anni su tutte e due le auto (sulla terza non le ho ancora cambiate. Unico neo, sono molto costose rispetto alle normali, però su amazon le ho trovate a 22 € (due) e secondo me ne vale sicuramente la pena, perchè la notte...diventa giorno. Non dimenticate gli abbaglianti se non vi lampeggeranno tutti.
406 2.0 Plus 16 v 2000 Grigio Thallium
307 2.0 sw hdi Grigio Thallium 2004
3008 SUV 1.5 Blue hdi active amAzonite metallizzato 6 marce 2019
dal 1989 solo Peugeot
Tessera 135 CCI
Rispondi