Vendo 406 coupé. 2.2 Hdi

...406 Coupé in vendita...
Riki79
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:05 pm
Località: Umbria

Vendo 406 coupé. 2.2 Hdi

Messaggio da Riki79 »

Ciao a tutti, la macchina la vendo per l'espandersi della famiglia e con un altro bimbo la situazione è ingestibile...quindi a malincuore mi vedo costretto a passare a qualcosa di più comodo.
La mia piccolina è la 2.2 Hdi, colore nero, full optional del 2003, ha 310000 km e gli ho appena fatto fare distribuzione, motorino di avviamento, alternatore e batteria nuova, revisione ok fino al 2018. La macchina si presenta molto bene ed ha gli interni in pelle beige. La mia piccolina la vendo a 2800 euro. Vorrei venderla ad un appassionato proprio come lo sono io poiché altrimenti finirebbe in mano ad un'autoconcessionaria e preferirei venderla a qualcuno che è innamorato quanto noi dei nostri gioiellini.
Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi nella vendita.

Immagine:
[img]files/Riki79/2017627182558_Screenshot 2017-06-26 17.26.50.png[/img]
379,64 KB

Immagine:
[img]files/Riki79/2017627182626_Screenshot 2017-06-26 17.25.53.png[/img]
340,63 KB

Immagine:
[img]files/Riki79/201762718318_Screenshot 2017-06-27 18.37.27.png[/img]
499,77 KB

Immagine:
[img]files/Riki79/2017627183347_Screenshot 2017-06-27 18.41.07.png[/img]
294,77 KB
pegiottaro
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
Località: Umbria

Messaggio da pegiottaro »

il kilometraggio è molto alto e il prezzo è assolutamente fuori mercato...

si trova di meglio a molto di meno...

https://www.autoscout24.it/annunci/peug ... ?cldtidx=9
Riki79
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:05 pm
Località: Umbria

Messaggio da Riki79 »

Che il link postato sia "meglio" è da dimostrare, io conosco come ho tenuto la mia macchina, ovvero sempre in garage e con mille attenzioni. Forse il prezzo può essere superiore alla media, se ne può parlare e posso eventualmente andare incontro ad un eventuale offerta.
Al "il kilometraggio è molto alto", posso rispondere che sono i suoi onesti chilometri.

Grazie comunque del commento.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Nelle regole del commercio il prezzo viene sempre definito dal venditore, ovvero, l'unica persona in grado di conoscere il reale stato di conservazione e manutenzione dell'automezzo. Quando si tratta di usato, normalmente, c'è sempre una possibilità  di trattare il prezzo che non deve mai degenerare in ribassi del 90% sulla cifra iniziale.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Riki79 ha scritto:

Che il link postato sia "meglio" è da dimostrare, io conosco come ho tenuto la mia macchina, ovvero sempre in garage e con mille attenzioni. Forse il prezzo può essere superiore alla media, se ne può parlare e posso eventualmente andare incontro ad un eventuale offerta.
Al "il kilometraggio è molto alto", posso rispondere che sono i suoi onesti chilometri.

Grazie comunque del commento.

Salve, come già  da da precedente risposta al suo MP, posso solo ribadirle che le quotazioni attuali sono ancora impietose e (come sto facendo anch'io [;)]) di tenerla fino a quando col tempo ci saranno valutazioni migliori (che di sicuro saliranno [8D]) o magari continuare a tenerla con se come eccezionale auto da collezione, visto che merita ampiamente (possibilità  soggettive e condizioni favorevoli permettendo) di farne orgogliosamente parte. [8D] [;)]
Riki79
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:05 pm
Località: Umbria

Messaggio da Riki79 »

Un ribasso del 90% rispetto al prezzo iniziale vorrebbe dire venderla a 350 euro, ho scritto chiaramente che sono disponibile ad un ribasso del prezzo e quindi a fare una trattativa, non che sia mia intenzione regalarla. Anche perché come ho già  scritto sul post iniziale, ho già  il concessionario che è interessato a prenderla indietro.
Non pensando che questo potesse rappresentare un problema, semplicemente, sarei stato felice di venderla ad un appassionato come lo sono io di questa macchina.
pegiottaro
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
Località: Umbria

Messaggio da pegiottaro »


Visto i prezzi che ci stanno in giro difficilmente penso che tu possa venderla con quel chilometraggio alla cifra che chiedi.

Ce ne stanno altre su subito a 1500-1800 euro sempre diesel con chilometraggi superiori a 250.000km, ben tenute e sono li da parecchio tempo, addirittura c'è anche una restyling più giovane della tua.

Il fatto che tu possa pensare che la tua sia migliore di quella di Roma è un atto di presunzione: spetterà  al compratore di fare tutte le prove con un meccanico competente per vedere se ha subito incidenti o meno, se ha eseguito tutta la manutenzione ordinaria e straordinari, se ha lavori da eseguire ecc.ecc.



Riki79
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:05 pm
Località: Umbria

Messaggio da Riki79 »

Ascolta, credo di essere stato chiaro e non mi piace essere ripetitivo, cosa non ti è chiaro del "sono disponibile ad un ribasso del prezzo e quindi a fare una trattativa"??? La presunzione o meglio mancanza di rispetto a mio avviso ce l'hai avuta te scrivendo "si trova di meglio a molto di meno", sarà  pure una tua opinione ma onestamente la trovo sgradevole e poco carina da rivolgere ad una persona che, con molta tristezza sta vendendo il suo mezzo, comunque sia l'ho rispettata ma ora non mi venire a parlare di presunzione! Non conoscendoti, credo di averti risposto in maniera educata.
Ci sono modi e modi di dialogare!
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Non vedo prezzi fuori dal mondo o "atti di presunzione", magari se hai fretta:( di darla via, proporre un prezzo medio tra quello che ti ha offerto il concessionario e quello che pensavi di chiedere sarebbe, per chi legge e magari interessato realmente ad un 2.2 del 2003, sicuramente più appetibile[;)]
Riki79
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:05 pm
Località: Umbria

Messaggio da Riki79 »

Grazie mille Johnnya dei consigli costruttivi :D
pegiottaro
Messaggi: 241
Iscritto il: mer set 19, 2012 2:04 pm
Località: Umbria

Messaggio da pegiottaro »



Ti è stato detto da tutti che attualmente le 406 coupé sono sottovalutate e che quelle che effettivamente vengono scambiate sono vendute sui 1500/1700 euro le 2000 benzina e sui 3000 euro le v6. In condizioni perfette con allestimento plus e con pochi km.Ne hanno anche prodotte tante e di conseguenza ce ne stanno anche tante in vendita.

Ti è stato detto anche di tenerla visto che quando sarà  ventennale potrai assicurarla con 150 euro annue, fossi in te farei il giro dei parenti per sentire se potesse rimanere in famiglia.
Riki79
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:05 pm
Località: Umbria

Messaggio da Riki79 »

Pegiottaro, grazie del consiglio, mi sono dimenticato di scrivere che anche la mia ha allestimento Plus. Credo che un annuncio sul forum non faccia del male a nessuno, ringrazio comunque tutti coloro che sono intervenuti per aver chiarito e dato consigli per la vendita.

La prossima settimana comunque sia sarà  all'autosalone.

A chi interessa vendo un paraurti anteriore della I serie, nuovo mai montato. Accordi in privato.

Gerry-li
Messaggi: 49
Iscritto il: lun lug 06, 2015 12:54 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Gerry-li »

Ragazzi Buon pomeriggio sono il possessore della 2.2 in vendita sul forum la mia ha 150 mila km e come nuova il prezzo è 5000 € ma credo di nn riuscirla ha vendere solo visualizzazione su subito ma nn vogliono cacciare soldi Riki non sarà  facile venderla il mio consiglio di darla in concessionaria altrimenti ci pagherai soli spese come bollo e assicurazioni questa e la mia saluti a tutti
Riki79
Messaggi: 11
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:05 pm
Località: Umbria

Messaggio da Riki79 »

Grazie Gerry del suggerimento.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Ciao Riki
Come ho fatto anche per altri soci e forumisti ho provveduto a girare anche su altre piattaforme la tua richiesta di vendita sia della macchina che del paraurti.

Chiaramente questa è una bacheca dove è possibile inserire il proprio annuncio liberamente e la tua intenzione di vendere la macchina ad un nostro socio/forumista è lodevole.
Ti auguro di venderla velocemente e al prezzo più vicino alla tua richiesta.

Rispondi