retrocamera

+ autoriadio, gps, clima e fanali
randagio69
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 13, 2017 6:52 pm
Località: Lombardia

retrocamera

Messaggio da randagio69 »

scusate se magari riposto un argomento già  trattato, ma non ho trovato il pulsante cerca nel forum e nelle prime pagine non ho torvato l'argomento

ho installato sulla macchina di famiglia uno speccho con monitor e retrocamera, ora dato che lo specchietto fotocromatico della 406 è andato, ho pensato di fare la stessa cosa, unico problema è che non saprei dove attaccare la telecamera se non quello di bucare il paraurti vicino alle luci targa.

Qualcuno ha già  installato questo optional?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di randagio69

scusate se magari riposto un argomento già  trattato, ma non ho trovato il pulsante cerca nel forum e nelle prime pagine non ho torvato l'argomento

ho installato sulla macchina di famiglia uno speccho con monitor e retrocamera, ora dato che lo specchietto fotocromatico della 406 è andato, ho pensato di fare la stessa cosa, unico problema è che non saprei dove attaccare la telecamera se non quello di bucare il paraurti vicino alle luci targa.

Qualcuno ha già  installato questo optional?


Anche a me piacerebbe installare la retrocamera (che considero molto utile per evitare di danneggiare il paraurti in parcheggio) e ho visto che ci sono dei portatarga con telecamera già  inserita. Facile da montare senza forare nulla.
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_c_ ... 0QLS68CLUA
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Messaggio di randagio69

Qualcuno ha già  installato questo optional?

Io... e non forando ne il paraurti e tantomeno utilizzando "appositi" portatarga, che mi avrebbero fatto apparire la cosa troppo di "modifica/tuning" aftermarket :)
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

wireless [?]
randagio69
Messaggi: 6
Iscritto il: mar giu 13, 2017 6:52 pm
Località: Lombardia

Messaggio da randagio69 »

quella che ho installato è a cavo, pagato il tutto ben 30€ ad una fiera dell'elettronica, l'unico difetto che ha è che durante il giorno lo specchio riflette troppa luce e il monitor rimane poco visibile, ma la sera anche senza led, con la sola luce della retro si vede benissimo.


Sal406 dove hai posizionato la telecamera? pensavo di attaccarla con biadesivo vicino alle luci targa ma ho paura che sporga troppo e sia poco"fine"
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

randagio69 ha scritto:

quella che ho installato è a cavo, pagato il tutto ben 30€ ad una fiera dell'elettronica, l'unico difetto che ha è che durante il giorno lo specchio riflette troppa luce e il monitor rimane poco visibile, ma la sera anche senza led, con la sola luce della retro si vede benissimo.


Sal406 dove hai posizionato la telecamera? pensavo di attaccarla con biadesivo vicino alle luci targa ma ho paura che sporga troppo e sia poco"fine"

Appena riesco a fare qualche foto, ti faccio vedere sia dove è stata inserita quella posteriore che quella anteriore [8D] ad azionamento tramite centraline elettroniche comandate automaticamente all'inserimento/disinserimento della retromarcia. [8D]
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

johnnya ha scritto:

wireless [?]


wireless il sistema di trasmissione video [?]:51
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

[8D] Chiedo al tecnico che ha eseguito le installazioni (e fornito il materiale) e ti faccio sapere. [;)]
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Il proprietario precedente, io penso a causa della liquefazione degli lcd, ha sostituito lo specchietto di serie con un fantasmagorico (per l'epoca) Merlin, di cui mi ha dato anche le istruzioni.

In pratica ha la retrocamera sempre collegata (che a dire il vero non sempre funziona più), la radio, il blutooth collegato ad un auricolare senza fili ancorato su un lato dotato di batterie autonome e che si ricarica inserendolo nella sua sede.
All'atto pratico, la telecamera serve, anche perchè lo schermo riporta le linee delle distanze, la radio non serve, il blutooth forse servirebbe ma io uso sempre gli auricolari e quindi non lo uso.

La telecamera è stata montata in centro in basso forando il paraurti. Adesso non ho foto, le posterò in un secondo momento.
Questa è la resa:



Immagine:
[img]files/Albosan/201762001541_Merlin1.jpg[/img]
52,62 KB




Immagine:
[img]files/Albosan/20176200166_Merlin2.jpg[/img]
53,06 KB




Immagine:
[img]files/Albosan/201762001630_Merlin3.jpg[/img]
52,74 KB




Immagine:
[img]files/Albosan/201762001653_Merlin4.jpg[/img]
53,53 KB




Immagine:
[img]files/Albosan/201762001715_Merlin5.jpg[/img]
56,96 KB

:123
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Interessante... le mie telecamere invece portano sempre operativa quella frontale (da poter vedere la strada che si percorre da sotto il paraurti a 20/30 mt avanti circa in modalità  grandangolo, ovviamente escludibile/inseribile tramite il telecomando del navigatore) e quella posteriore che esclude in automatico la frontale all'inserimento della retromarcia, attivando istantaneamente la telecamera posteriore.. e viceversa quando la si toglie. [8D].
... il buon Matteo dovrebbe avere un video che gli ho inviato tempo fa... se non l'ha cestinato e ha piacere, può inserirlo in discussione :)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

Interessante... le mie telecamere invece portano sempre operativa quella frontale (da poter vedere la strada che si percorre da sotto il paraurti a 20/30 mt avanti circa in modalità  grandangolo, ovviamente escludibile/inseribile tramite il telecomando del navigatore) e quella posteriore che esclude in automatico la frontale all'inserimento della retromarcia, attivando istantaneamente la telecamera posteriore.. e viceversa quando la si toglie. [8D].
... il buon Matteo dovrebbe avere un video che gli ho inviato tempo fa... se non l'ha cestinato e ha piacere, può inserirlo in discussione :)


Lo cerco (non butto via mai nulla per il piacere di mia moglie :D). Dovrò mettere un link perchè i video mi sembra non si possano caricare.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto:


Lo cerco (non butto via mai nulla per il piacere di mia moglie :D).

Mi freno... per rispetto alla signora :D :D

Vedi cosa puoi fare [;)] in queste cose sei un "masto" (tradotto dal napoletano: maestro) :D
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Video di Sal406 della telecamera posteriore + anteriore.

https://www.youtube.com/watch?v=JpOdkxPUqwA

Ringraziamo Francesco Pannofino per il doppiaggio:D
m


Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

... sinceramente io non riesco a vederlo :D ... ovviamente se è quello che io stesso tempo fa ti ho inviato, già  lo conosco :D
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

... sinceramente io non riesco a vederlo :D ... ovviamente se è quello che io stesso tempo fa ti ho inviato, già  lo conosco :D


Sistemato
Rispondi