406 V6 3.0. Non sono convinto di venderla...

...406 Coupé in vendita...
Rispondi
Autoepocanordest.it
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 08, 2016 11:21 pm
Località: Veneto

406 V6 3.0. Non sono convinto di venderla...

Messaggio da Autoepocanordest.it »

ciao a tutti, come qualcuno di voi saprà , l'ho presa da poco. Di fatto è proprio una gran macchina.
Gran motore, fatta benissimo, sound meraviglioso.

In questo periodo ho venduto dopo 9 anni i Fiat Coupe Turbo, dopo 18 anni la Beta Montecarlo e dopo 19 anni la mia X1/9.
Periodo di strane idee.. tanto strane.. e di voglia di cambiare tante cose.. quasi tutto.

Ecco.. in questo momento.. mi piacerebbe tornare a guidare qualcosa che ti da una botta forte.. da turbo insomma.. per la precisione una Celica St205.

Non so... non so cosa farò, però.. ve lo dico, tutto qui.

Io di fatto fatto dai 200 ai 500km al mese, non tantissimi per cui anche la 406 coupe l'ho usata veramente poco, circa 3000km in 6 mesi.

Ho però il problema che con il passo lungo e bassa com'è, mi batte sotto e il musone e non riesco a portarla in garage (è la prima auto che non riesco a portare in garage) per cui purtroppo da 6 mesi vive in strada (per fortuna l'inverno è stato clemente, ma a pensare al caldo dell'estate.. proprio non mi va).

Per questo sto pensando a fare questa cosa.. anche perchè per strada non mi piace vederla (anche con la neve ho sempre portato tutto in garage pulendo la rampa alla mattina presto.. ma con il 406 proprio non ci passa.).

A voi i commenti.. cercate di capirmi :-)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di Autoepocanordest.it

ciao a tutti, come qualcuno di voi saprà , l'ho presa da poco. Di fatto è proprio una gran macchina.
Gran motore, fatta benissimo, sound meraviglioso.

In questo periodo ho venduto dopo 9 anni i Fiat Coupe Turbo, dopo 18 anni la Beta Montecarlo e dopo 19 anni la mia X1/9.
Periodo di strane idee.. tanto strane.. e di voglia di cambiare tante cose.. quasi tutto.

Ecco.. in questo momento.. mi piacerebbe tornare a guidare qualcosa che ti da una botta forte.. da turbo insomma.. per la precisione una Celica St205.

Non so... non so cosa farò, però.. ve lo dico, tutto qui.

Io di fatto fatto dai 200 ai 500km al mese, non tantissimi per cui anche la 406 coupe l'ho usata veramente poco, circa 3000km in 6 mesi.

Ho però il problema che con il passo lungo e bassa com'è, mi batte sotto e il musone e non riesco a portarla in garage (è la prima auto che non riesco a portare in garage) per cui purtroppo da 6 mesi vive in strada (per fortuna l'inverno è stato clemente, ma a pensare al caldo dell'estate.. proprio non mi va).

Per questo sto pensando a fare questa cosa.. anche perchè per strada non mi piace vederla (anche con la neve ho sempre portato tutto in garage pulendo la rampa alla mattina presto.. ma con il 406 proprio non ci passa.).

A voi i commenti.. cercate di capirmi :-)


Carissimo, se scrivi su questo forum è perché, secondo me, hai l'intenzione ma non il coraggio di vendere un esemplare così ben tenuto di 406 coupè. E' vero non ha il colpo alla schiena. E' un aspirato, ed è la progressione la sua arma vincente.
Scommetto 1 euro che tutti noi faremo il tifo per fartela tenere. Ma la scelta, chiaramente, è tua e nessuno meglio di te può capire come comportarsi.

Ma non scende nel box neppure facendo una qualche piccola modifica alla rampa? Magari basta poco per avere in garage una bellissima coupè al fianco della cattivissima Celica di Carlos Sainz (giusto?)
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

A volte bastano un paio di tavole di legno (meglio ancora se riesci a fartele fare in metallo) da appoggiare alla fine della discesa, così da renderla più dolce

Nel mio caso, invece, ho problemi con il centrale dell'auto, sul punto alto della discesa (dove, da piano, diventa appunto discesa) gratto :(
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

DeMoN3 ha scritto:

A volte bastano un paio di tavole di legno (meglio ancora se riesci a fartele fare in metallo) da appoggiare alla fine della discesa, così da renderla più dolce

Nel mio caso, invece, ho problemi con il centrale dell'auto, sul punto alto della discesa (dove, da piano, diventa appunto discesa) gratto :(


Esattamente quello che succede a me quando vado in montagna. La rampa è abbastanza ripida e ho dovuto mettere due dossi artificiali (quelli dissuasori che si vedono sulle strade per farti rallentare) in modo da alzare un asse per evitare la grattata.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Sarebbe un'idea discreta, se non fosse che la rampa è condominiale, quindi non posso applicarla :(

A parte che per il momento in garage è invaso dai pezzi della 206, se non vendo prima quei pezzi non ho spazio per null'altro
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Anche io da quando ho cambiato casa avevo il problema che passando sopra alla guida del cancello scorrevole grattavo sotto, (lavoro fatto da animali per cementare la guida),ho messo della ghiaia prima e dopo il cancello così ho risolto il problema,è dire che io non ho fatto nessun assetto alla mia coupè.
E questo mi preoccupa molto, perchè lo vorrei fare ma poi ho paura che tocco dappertutto e faccio dei gran danni.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Ciao,anch'io ho da poco il v6, ma sarà  che l'ho sognata per tanti anni, wuindi non posso che dirti.......Tienila!!! :D
Autoepocanordest.it
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 08, 2016 11:21 pm
Località: Veneto

Messaggio da Autoepocanordest.it »

ehhh... purtroppo batto sia in cima alla rampa (con la marmitta centrale) che in fondo alla rampa quando la macchina si mette in orizzontale purtroppo batte il muso (la macchina devo portarla giù in retro).

Dovrei fare parecchie modifiche alla rampa che cmq per fortuna non è condominiale ma, essendo a filo con il piano strada, mi impedisce di mettere strutture esterne.
L'unica che potrei fare è una grata in metallo per la parte bassa della rampa, ma cmq il problema in cima rimane.

Di fatto sono 6 mesi che rimane in strada per questa cosa :-(

In merito a tenerla vicino ad altra, sarebbe il mio sogno. In questo periodo però ho venduto un pò tante cose perchè sono cambiate le esigenze e non posso pensare di avere 1100 euro di bollo con due auto.

Cmq vediamo. Mi piace troppo e ogni sera e ogni mattina, prima di chiudere o aprire casa, la saluto perchè mi guarda da fuori casa :-)

Grazie del supporto :-) :-)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Purtroppo possiamo darti solo supporto morale... Alla pecunia per bollo e assicurazione bisogna pensarci autonomamente e, a volte, avere questi sfizi risulta particolarmente gravoso ed impegnativo.
Ho scoperto che in Lombardia se si accredita in banca il bollo auto si risparmia il 10% e su 450 euro sono sempre 45 euro che si risparmiano.
Supporto morale: attivato!
Autoepocanordest.it
Messaggi: 13
Iscritto il: mar nov 08, 2016 11:21 pm
Località: Veneto

Messaggio da Autoepocanordest.it »

ma io vivo in Veneto :-)))
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Per il bollo molti cambiamenti bollono un pentola! Ovviamente solo dopo il raggiungimento dei 20 anni. Aci e asi, stanno ritrovando il modo di tornare a come succedeva alcuni anni fa, creando magari una lista di auto di particolare interesse storico, per le quali ridurre sensibilmente il bollo. Ora è tutto in mano alle regioni che con leggi proprie decidono in autonomia. Esempio in Lombardia dopo 20 anni, il bollo si riduce notevolmente, così come in altre regioni. Stasera provo a pubblicare la lista aggiornata con tutte le varie differenze.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Grazie daniele, tienici aggiornati. Però a me per i 20anni mancano ancora 4 :(
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »



Se volete parlare del bollo la discussione apposita è qui:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=1

tempo addietro mi ero informato per bene e adesso un po' i ricordi mi si sono affievoliti.

Mi pare di ricordare che l'esenzione dal bollo spetta alle auto con oltre trent'anni; le leggi regionali che prevedono l'esenzione per quelle al di sotto dei trent'anni sono state dichiarate illegittime in quanto incostituzionali.
Mi pare però che ci fosse una differenza tra le Regioni che avevano già  legiferato prima della legge di stabilità  2015 e quelle che non l'avevano fatto. Ad es. la Lombardia.
Mi taccio.:(
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Autoepocanordest.it ha scritto:

ehhh... purtroppo batto sia in cima alla rampa (con la marmitta centrale) che in fondo alla rampa quando la macchina si mette in orizzontale purtroppo batte il muso (la macchina devo portarla giù in retro).

Dovrei fare parecchie modifiche alla rampa che cmq per fortuna non è condominiale ma, essendo a filo con il piano strada, mi impedisce di mettere strutture esterne.
L'unica che potrei fare è una grata in metallo per la parte bassa della rampa, ma cmq il problema in cima rimane.

Di fatto sono 6 mesi che rimane in strada per questa cosa :-(

In merito a tenerla vicino ad altra, sarebbe il mio sogno. In questo periodo però ho venduto un pò tante cose perchè sono cambiate le esigenze e non posso pensare di avere 1100 euro di bollo con due auto.

Cmq vediamo. Mi piace troppo e ogni sera e ogni mattina, prima di chiudere o aprire casa, la saluto perchè mi guarda da fuori casa :-)

Grazie del supporto :-) :-)


Che dirti, forse l'unica è modificare la rampa.

Oppure avere un parente compiacente che offre ospitalità ...

Sarebbe anche sicuramente d'aiuto venire al raduno a vederne tante insieme, la febbre ti salirebbe ancora un po' e magari poi ci metti delle foto con la cazzuola mentre modifichi la rampa tutto soddisfatto:D:D:D

Dai![;)]
Rispondi