CALOTTA SPECCHIETTI RETROVISORI ESTERNI

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

CALOTTA SPECCHIETTI RETROVISORI ESTERNI

Messaggio da oriano »

Ciao a tutti,
Volevo chiedere come si sostituiscono solo le calotte dei specchietti retrovisori esterni.
Visto che il buon sal mi ha regalato insieme allo specchietto che ho comprato una calotta originale, volevo cambiarla anche sull'altro specchietto in modo di riportare all'originale la colorazione degli specchietti, che a mio avviso sono stupendi, e non completamente grigi come aveva colorato l'ex proprietario tamarro...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

:0 Aspè.... non fare guai... se tiri la coppetta, si spaccano gli incastri [B)]... devi prima togliere/estrarre lo specchietto dal davanti per accedere agli incastri, che vanno sollevati dall'interno... e la manovra seppur fattibilissima, richiede un pò di pazienza e manualità ... se per caso hai un carrozziere sotto mano, digli che il vetro dello specchietto si estrae col sistema Mercedes... cioè sotto il basamento di plastica del vetro si intravedono due forcine metalliche che vanno sganciate e allargate in modo da liberare la cintura che lo trattengono intorno a un cerchio di plastica dove questo è agganciato (per rimetterlo) a scatto con una media pressione sul vetro una volta messo perfettamente in posizione! Se non ti è chiaro, telefonami che ti spiego meglio a voce, ciao. [;)]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Messaggio di oriano

Visto che il buon sal mi ha regalato insieme allo specchietto che ho comprato una calotta originale...

E non solo la calotta... :D ma anche un secondo vetro riscaldabile dx seppur inglese [;)]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao sal, grazie per la dritta, meglio che vado dal carrozziere così evito guai.
Grazie ancora per tutto.

Sal406 ha scritto:

Messaggio di oriano

Visto che il buon sal mi ha regalato insieme allo specchietto che ho comprato una calotta originale...

E non solo la calotta... :D ma anche un secondo vetro riscaldabile dx seppur inglese [;)]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Giovedì appuntamento dal carrozziere, sapeva già  come si cambiano le calotte,proprio come ha detto sal.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

oriano ha scritto:

Giovedì appuntamento dal carrozziere, sapeva già  come si cambiano le calotte,proprio come ha detto sal.

[8D] Mi aveva già  chiamato tempo fa e gliel'avevo detto io! :D :D
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Perfetto... allora mi sei stato d'aiuto 3 volte.
Ahahahah.
Grazie ancora, poi metto le foto a specchietto montato e calotte cambiate.
Sal406 ha scritto:

oriano ha scritto:

Giovedì appuntamento dal carrozziere, sapeva già  come si cambiano le calotte,proprio come ha detto sal.

[8D] Mi aveva già  chiamato tempo fa e gliel'avevo detto io! :D :D
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

:D :D ... mi farà  piacere vedere le foto... ricordati che quello specchietto è stato sulla mia 406 per quasi 3 anni... [;)]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Sicurissimo che poi metterò le foto, allora lo curerò ancor di più visto che ho l'onore di avere un pezzo della tua coupè.

Sal406 ha scritto:

:D :D ... mi farà  piacere vedere le foto... ricordati che quello specchietto è stato sulla mia 406 per quasi 3 anni... [;)]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Dopo una piccola odissea, grazie a carrozzieri incapaci e per nulla professionali oggi ho ritirato la macchina, un piccolo e semplice lavoro si è trasformato in qualcosa di "assurdo" la lite che ho fatto, le urla e minacce di tutti i tipi... che ho dovuto fare per far rimettere in ordine la macchina non le stò a raccontare, solo il buon matteo lo sa visto che venerdì l'ho tenuto oltre 30 minuti al telefono per sfogarmi.
In definitiva questi animali visto che il mio specchietto aveva una brugola spannata, hanno pensato bene di "STRAPPARLO" via... mi si è gelato il sangue alla visione del mio specchietto perfettamente funzionante ma distrutto da incapaci...
Grazie alla "mediazione" di una persona più tranquilla di me è stata portata la macchina da questi incapaci, dall'elettrauto che ha risistemato il tutto. Sono appena andato a ritirarla e ora finalmente ho gli specchietti della tinta originale e funzionanti, visto che non erano nemmeno riusciti a fare andare lo specchietto.
è assurdo che una persona porta l'auto da "professionisti" del proprio settore e ti ritrovi con degli scempi...
Lo scorso anno con il meccanico questa volta con il carrozziere...
Cmq ora posto la foto dello specchietto ripristinato.

Immagine:
[img]files/oriano/2017411154453_20170411_152147-600x800.jpg[/img]
167,14 KB
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Messaggio da HardGain »

come ti capisco Oriano!
sono anch'io nel bel mezzo di una odiseada, per il semplice cambio della chiave.
Peccato che per ogni cosa che pagiamo e giustamente vogliamo che sia fatta per bene, ci si deve arrabiare e stressare !
Meno male che hai risolto [;)]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Visto che siamo in argomento, posso mandare un paio di bestemmie a chi ha ideato l'impianto elettrico dello specchietto?

Ma c'era bisogno di fare un cavo così corto, con un connettore messo in una zona difficilmente raggiungibile e scomodo da riagganciare? Ci ho combattuto 1h...e fortuna che non ho le mani eccessivamente grosse!
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Come si usa dire...
Pago, esigo e pretendo...
Purtroppo in giro ci sono troppi incompetenti, inoltre non capiscono la "delicatezza" e particolarità  della nostra macchina, la scambiano per una volgarissima punto/uno/panda... e ti fanno dei lavori schifosi e pretendono di aver ragione loro e pensano che poi uno la macchina la tiene così...
C'è in giro troppo il pensiero che è una macchina "vecchia" ha 20 anni non vale un cavolo è chi se ne frega come viene il lavoro...
Purtroppo questa risposta che è una macchina vecchia l'ho ricevuta anche in peugeot a cuneo.
Passa la prima che il meccanico ha fatto la sua cavolata... ma anche questo no... giuro che ho sbarellato nel vedere il disastro fatto...

HardGain ha scritto:

come ti capisco Oriano!
sono anch'io nel bel mezzo di una odiseada, per il semplice cambio della chiave.
Peccato che per ogni cosa che pagiamo e giustamente vogliamo che sia fatta per bene, ci si deve arrabiare e stressare !
Meno male che hai risolto [;)]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Hai completamente ragione Davide, venerdì quando sono andato a ritirare la macchina questi fenomeni mi hanno solo detto che lo specchietto non andava... li per li non ho capito bene dove era il problema, non avevo nemmeno visto che mi avevano strappato il mio specchietto e tagliato il suo spinotto per tirarlo fuori da quel piccolo buco...
Davvero a volte bisogna entrare nella testa degli ingegneri, progettisti... verrà  in mente a qualcuno che prima o poi un pezzo dovrà  essere sostituito?
Cmq appena ho capito tutto ho iniziato ad urlare... gli ho fatto subito smontare il pannello della portiera e ho visto che avevano rotto un dentino dello spinotto attaccato alla portiera più un altro pezzo di plastica che presumo tenga unito i 2 spinotti... quindi, tra che loro non erano esperti nei collegamenti elettrici, che per far funzionare lo specchietto bisognava fare una modifica, (un ponte), e dire che io avevo avvisato che c'erano delle diversità  tra i 2 specchietti, non ho nemmeno finito di parlare che mi è stato risposto di stare tranquillo che sapevano bene tutto... "infatti..."
Quindi questi geni pensavano che io mi tenevo la macchina con 1 specchietto funzionante, cioè quello sinistro, e 1 che non funzionava... il destro.
Cmq cerco di vedere il lato positivo della situazione, ora ho la macchina con gli specchietti con la sua tinta originale e funzionante, dopo il meccanico genio che ho depennato dalla lista, ora so che da questi cani non ci vado più, e come dice mia moglie sicuramente non mi vorranno più loro come cliente visto la brutta oretta di paura che gli ho fatto passare...
Inoltre credo che ho trovato un'elettrauto in gamba visto che in poco ha sistemato il danno da loro fatto.

DeMoN3 ha scritto:

Visto che siamo in argomento, posso mandare un paio di bestemmie a chi ha ideato l'impianto elettrico dello specchietto?

Ma c'era bisogno di fare un cavo così corto, con un connettore messo in una zona difficilmente raggiungibile e scomodo da riagganciare? Ci ho combattuto 1h...e fortuna che non ho le mani eccessivamente grosse!
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

oriano ha scritto:

Grazie alla "mediazione" di una persona più tranquilla di me è stata portata la macchina da questi incapaci, dall'elettrauto che ha risistemato il tutto.
.....

In verità ... [8D] lo stesso consiglio te l'ho messaggiato io (dopo le due telefonate intercorse) nella "fatidica" giornata in cui ti è accaduto il fatto!
Ad essere ancora più sincero, un po mi è dispiaciuta la tua telefonata, sia per quanto ti stava accadendo e sia per il fatto che un pò (magari è stata solo una mia impressione sbagliata) avevi dubitato che lo specchietto (sul quale non potevano esserci sorprese in quanto operativo sulla mia 406 dal 2014 e smontato con apparato elettrico e condizioni estetiche al 100% proprio con le mie manine) potesse essere NON funzionante! :(
Era del tutto palese che l'"inguacchio" dipendeva (o poteva dipendere) solo dall'incompetenza delle persone (a mio avviso inizialmente sbagliate) a cui ti eri rivolto! :(

Cmq l'importante (e ne sono anch'io particolarmente felice) è che tutto si sia risolto (diciamo) in gran parte per il meglio... anche perchè mi avrebbe seccato non poco [V] che potessi pensare che io (pubblicamente tra l'altro) ti avessi (e proprio io poi, figuriamoci...) mandato qualcosa di "difettoso", addirittura con tanto di annuncio nel mercatino di un forum del Club Italiano di possessori ed estimatori della 406 coupè.:)
Rispondi