lo stereo a volte non si accende

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

lo stereo a volte non si accende

Messaggio da dariovw »

salve a tutti mi capita a volte che lo stereo non si accende con i tasti consueti, non risponde a nessun tasto che io schiacci, per accenderlo devo inserire un cd e poi passare al selettore fm...qualcuno ha avuto questo problema ?ho notato che se premo il tasto per fare uscire il cd(senza il cd inserito) sento il rumore del motorino ma comunque non mi accende lo stereo...poi una volta fatto il gioco metti e togli il cd continua a funzionare per un tempo indeterminato....da quando ho l'auto l'ha fatto 2 volte...l'ultima volta l'ha fatto oggi dopo che ho staccato la batteria per un paio d'ore...coincidenza?
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Messaggio di dariovw

salve a tutti mi capita a volte che lo stereo non si accende con i tasti consueti, non risponde a nessun tasto che io schiacci, per accenderlo devo inserire un cd e poi passare al selettore fm...qualcuno ha avuto questo problema ?ho notato che se premo il tasto per fare uscire il cd(senza il cd inserito) sento il rumore del motorino ma comunque non mi accende lo stereo...poi una volta fatto il gioco metti e togli il cd continua a funzionare per un tempo indeterminato....da quando ho l'auto l'ha fatto 2 volte...l'ultima volta l'ha fatto oggi dopo che ho staccato la batteria per un paio d'ore...coincidenza?

Almeno io non saprei dirti... se il difetto lo ha fatto staccando la batteria... prova a staccarla di nuovo e a riattaccarla dopo una 15na di minuti e vedi se si rimette a posto da sola con una sorta di auto-reset... a volte con l'elettronica di queto tipo di centralina bsi, si risolve appunto facendo un reset e staccare la batteria equaivale ad una "sorta di reset" di tipo "artigianale" [8D]

Però attenzione, che se la tua auto (di cui non hai comunicato l'anno) ha un determinato tipo di centralina, va fatta una specifica manovra di rispristino (sul forum c'è, ma è alquanto articolata) dopo l'interruzione di corrente, per cui, nel caso per evitare ulteriori problematiche sarebbe opportuno un reset fatto in Peugeot, dove a mio avviso il tipo di difetto (non avendolo mai sentito da nessuno prima) è risolvibile proprio con tale procedura o almeno si spera.
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

Messaggio da dariovw »

la mia è del 2004 ma come detto è bastato inserire il cd per sbloccare la radio... non saprei ...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Se è 2004 è probabile che il difetto sia dovuto al distacco della batteria... secondo in mio parere necessita un reset fatto in Peugeot. [;)]
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

Messaggio da dariovw »

ok grazie , se lo rifà  chiedero al conce!
Rispondi