batteria 406 coupè 2.0 99 kW 1999

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Mauroelettrico
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 08, 2017 9:49 pm
Località: Piemonte
Italy

batteria 406 coupè 2.0 99 kW 1999

Messaggio da Mauroelettrico »

Buona sera a tutti,

se volessi cambiare la batteria alla mia Peugiottina, potrei farlo da solo senza rischiare nulla? Intendo interventi blocchi centraline o simili al ricollegamento di quella nuova.

Va bene una 55 Ah ?

Grazie in anticipo
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Stacca stacca, è una 99 non succede nulla... ha ancora la manovella per avviare il motore :D :D

Ovviamente, scherzo... si tratta di un elettronica meno evoluta rispetto 2^ e 3^ serie con bsi multiplex più sofisticate e quindi più soggette a problematiche nel caso di distacco della batteria.

55 ampere va bene, ma stando al nord e tenendo presente basse temperature in inverno, 60 è meglio, tenendo d'occhio anche lo spunto che se più alto (tra i 500/650a) garantisce avviamenti vigorosi e senza incertezze [;)]
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Occhio alla misura: la Peugeot monta una batteria più bassa.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Ai corretti consigli di Salvatore e Guido mi permetto di aggiungere che una batteria di "marca" è sinonimo di avviamenti migliori rispetto a quelle non di marca e a prezzi stracciati. Si spende qualche cosa in più ma la resa è superiore nell'immediato e nel tempo.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

Occhio alla misura: la Peugeot monta una batteria più bassa.

... dando per scontato che Mauro avesse (ha) il precedente accumulatore.. se stiamo in queste condizioni... nell'acquisto (concordando con Matteo sulla qualità ) mi permetto di suggerire, magari la dovuta attenzione alla posizione (al contrario in alcune batterie) dei poli (positivo e negativo) che in tal caso potrebbero comprometterne il montaggio per la scarsa tolleranza (in quanto giustamente a misura) dei cavi delle morsettiere. [8D]

P.S. Non mi sono permesso (presumendo che Mauro si intenda di elettricità .. da cui pure il nickname..) di avvisarlo nel caso di polarità  invertite a fare attenzione al collegamento dei morsetti (positivo col rosso e negativo col nero :D :D) che allora si che sarebbero casini! :) [V]
Mauroelettrico
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 08, 2017 9:49 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Mauroelettrico »

Che dire ragazzi...è veramente un piacere ed un onore avere a che fare con Voi.

Grazie davvero.

P.S. ero un elettricista (automazione e quadristica) poi un progettista elettrico, ora mi occupo di rinnovabili.

Ma proprio perchè credo di non essere proprio un profano, ho l'umiltà  di chiedere e fidarmi dell'esperienza di chi certe cose le ha già  vissute prima di me....

Mauroelettrico
Messaggi: 37
Iscritto il: mer mar 08, 2017 9:49 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Mauroelettrico »

per chi avesse la bontà  (e la curiosità  di conoscere qualcosa di piu' di me) :

https://www.linkedin.com/in/mauro-a-moschin-59859122/ weblink del mio profilo Linkedin (in pratica un facebook professionale)
Rispondi