Truffe

...406 Coupé rottamate & ricambi vari..
Rispondi
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Truffe

Messaggio da Franco Rebora »

Attenzione; in Francia un certo Philippe Noe dice di vendere ricambi per Peugeot 406 coupè. Diversi membri internazionali hanno pagato senza ricevere nulla. Fate girare il messaggio e se ricevete segnalazioni simili avvertite. Per esempio Garrincha riporta quello che hai trovato per i sedili tiu che probabilmente era una truffa lui stesso.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ma quanti cavolo di teste di.... ci sono in giro?
Pensa che mi ritrovo in garage con un set completo di sedili in pelle che sono più mal ridotti dei miei e le foto che mi aveva inviato erano di sedili quasi immacolati...

Messaggio di Franco Rebora

Attenzione; in Francia un certo Philippe Noe dice di vendere ricambi per Peugeot 406 coupè. Diversi membri internazionali hanno pagato senza ricevere nulla. Fate girare il messaggio e se ricevete segnalazioni simili avvertite. Per esempio Garrincha riporta quello che hai trovato per i sedili tiu che probabilmente era una truffa lui stesso.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

oriano ha scritto:

Ma quanti cavolo di teste di.... ci sono in giro?
Pensa che mi ritrovo in garage con un set completo di sedili in pelle che sono più mal ridotti dei miei e le foto che mi aveva inviato erano di sedili quasi immacolati...

Messaggio di Franco Rebora

Attenzione; in Francia un certo Philippe Noe dice di vendere ricambi per Peugeot 406 coupè. Diversi membri internazionali hanno pagato senza ricevere nulla. Fate girare il messaggio e se ricevete segnalazioni simili avvertite. Per esempio Garrincha riporta quello che hai trovato per i sedili tiu che probabilmente era una truffa lui stesso.


Metti il nome, l'unica arma che abbiamo è il passaparola
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Pagate con paypal: è l'unico modo per tutelarsi. Chi lo accetta non ha nulla da nascondere.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Dovrei riguardare la policy di paypal sull'anti truffa, potrei sbagliarmi ma mi pare che sia limitato ad acquisti dimostrabili tramite fattura etc etc...insomma, non tra privati.
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

No, anche tra privati se tu compri in modalità  acquisto sei garantito sino a 400 €. Se qualcosa non quadra, anche se solo la cosa è diversa da quella proposta, apri una contestazione e poi ci pensa paypal a chiedere lumi al venditore. Il servizio è gratuito per chi compra e costa il 3.4 % + 35 cent al venditore.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

.... Per esempio Garrincha riporta quello che hai trovato per i sedili tiu che probabilmente era una truffa lui stesso.


Purtroppo io con gli "affari" su internet sono davvero poco ferrato e,fortunatamente,mi lascio sempre consigliare, nella vita in generale ed in questo caso citato da Franco in particolare,da chi ne sa più di me ed ho evitato di essere truffato da un francese che,contemporaneamente,aveva promesso la merce sia a me sia ad altri potenziali acquirenti:(.
bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

goopy ha scritto:

No, anche tra privati se tu compri in modalità  acquisto sei garantito sino a 400 €. Se qualcosa non quadra, anche se solo la cosa è diversa da quella proposta, apri una contestazione e poi ci pensa paypal a chiedere lumi al venditore. Il servizio è gratuito per chi compra e costa il 3.4 % + 35 cent al venditore.


A me l'anno scorso Paypal ha rimborsato circa 200€ per un ricambio spedito dagli USA e mai arrrivato. Però il venditore non era un privato, ma una Partita IVA
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

bibino59 ha scritto:


A me l'anno scorso Paypal ha rimborsato circa 200€ per un ricambio spedito dagli USA e mai arrrivato. Però il venditore non era un privato, ma una Partita IVA

In teoria (ma anche in pratica) ciò non fa alcuna differenza, poichè PayPal verifica il venditore e in casi "sospetti" trattiene l'importo accreditato anche per 30 gg. senza che il denaro sia disponibile ad essere prelevato, cioè il tempo necessario che il prodotto arrivi a destinazione e risulti conforme e senza contestazioni... d'altronde, anche se a qualcuno, nonostante questo riesce l'imbroglio (penso possa certamente capitare) PayPal con le commissioni che trattiene (circa il 3,5% sulla cifra "in generale" fino a un tetto secondo i beni che si acquistano) copre ugualmente e di sicuro non ci perde [8D] poichè ha preventivato nei guadagni anche queste eventualita. :)
Rispondi