Sogno realizzato!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Sogno realizzato!

Messaggio da daniele13 »

L'ho sognata, l'ho cercata e finalmente l'ho comprata! Dopo alcune telefonate, dubbi, perplessità , domenica scorsa ho rotto gli indugi. Questa settimana ho contato i giorni le ore i minuti....poi come un bimbetto stamani già  alle 4 ero sveglio, fremevo! Arrivo con mezzora di anticipo all'appuntamento, mi piazzo all'uscita della superstrada, postazione tattica.....infine aspetto. Poi arriva, la vedo da lontano, butto giù il finestrino per sentirne il rumore....ci siamo! Vista solo in foto e spiegata per telefono....ora invece me la trovo davanti. Gli giro intorno, vedo qualche acciacco, ma riparabile, butto gli occhi sulle pinze freno anteriori e vedo la scritta Brembo...mi sale um brivido....poi via dentro, giro la chiave,partiamo per un lungo giro di prova! La leonessa ruggisce, eccome se ruggisce! Il v6 canta e come canta! Verifica di rito dei documenti, Aci.....è mia!
Non è perfetta, ha bisogno di cure e passione, ma il bello è anche questo!
Ora come in un puzzle, metterò tutti i pezzi al posto, la farò tornare a splendere, anche se per me è già  bellissima così!
Il mio ringraziamento va a voi tutti che mi avete consigliato e guidato come tanti amici pronti a dare consigli e opinioni, su quello che per me era un sogno che durava da 20 anni.
Voglio spendere infine due parole per Matteo, che è colui che mi ha dato la dritta giusta e si è messo a disposizione: grazie di cuore, non ti immagini che gioia vederla finalmente nel mio garage!
Poi c'è Guido da Roma, il mio "maestro", che da subito si è dimostrato un vero Amico, con la A maiuscola! Mai visto e conosciuto ha fatto per me più di tanti miei, chiamiamoli conoscenti, che conosco da una vita. Lunghe telefonate, consigli mirati, squisito! Grazie Guido, spero un giorno di sdebitarmi!
Ora basta con le chiacchere, domani metto le foto!
P.s. State tranquilli che vi romperò parecchio nei prossimi giorni!
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Messaggio da HardGain »

complimenti per l'acquisto Daniele! bellisime le sensazioni che hai presentato in questo post!
questo e il 406 CCI, una vera e propria famiglia:)
aspettiamo le foto!
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Complimenti Daniele, allora aspettiamo con ansia le foto della tua bella, naturalmente quella a 4 ruote.
Anche questo è il bello di possedere una 406 coupè non completamente perfetta, perchè gli dedichi ancor più tempo e cuore per rimetterla in forma.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Eureka Daniele!
Sono felice, alla fine sei riuscito a coronare il tuo sogno.
Vedrai che emozione guidarla sui lunghi viali toscani, abbassando il finestrino per ascoltare la musica del V6...
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Prego Daniele, per me à  stato un piacere aiutarti, il tuo entusiasmo notato sin dall'inizio mi ha coinvolto facendomi tornare indietro nel tempo e farmi sentire un po' come un pischelletto che realizzava finalmente il sogno dell'agognata auto tutta sua. Quello che ho fatto per te non è niente di più di straordinario di quello che molti che su questo forum avrebbero potuto fare e che avrebbero fatto se interpellati. Non tutti hanno il tempo di frequentare assiduamente il forum, ma quando li cerchi ci sono. Quindi avanti tutta e ora passiamo al "trucco di bellezza" per riportare questa auto allo splendore originario.
Ah... non fare troppo il fico quando ci vai in giro, ok? Rischi di provocare invidia!:D
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Buongiorno a tutti. Una piccola chicca.... Ieri quando l'ha vista mia madre, la macchina, ha detto: Caspita avevo capito che avevi comprato una macchina vecchia di venti anni! Ma questa a parte i concetti l'hanno fatta ora, strano però che non ne abbia vista nessuna in giro. Ora sicuramente lei non è una esperta di auto, però effettivamente la linea, disegnata circa 25 anni or sono, è veramente attuale e intramontabile!
Purtroppo oggi qui diluvia e la lascio al riparo, ma almeno due foto di sfuggita le metto, poi sarò più dettagliato.
è bello infine vedere che la passione per un'auto, avvicina molte persone, lontane sulla carta centinaia di chilometri!
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

congratualazioni !
La migliore scelta , io sono già  un pochito invidioso:D almeno nel tempo, al netto dei costi di gestione, hai certezza che ripensamenti per una scelta minore non ti sfioreranno mai [;)]
Come hanno accolto in famiglia questo mostro di bellezza e potenza? Li hai preparati all'idea che per te è come se la prole fosse aumentata ? [8D]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Contentissimo per te, il tuo entusiasmo è trascinante :D

Dai, allora foto quanto prima e appena si avrà  la possibilità  ci si incontra con le leonesse! :)
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Le mie bimbe, di ciccia, sono al settimo cielo...babbo domattina ci porti a scuola col coupé! La mia signora,la moglie, non diciamo di ciccia sennò mi brontola, è stranamente contenta anche lei, magari trascinata dal mio entusiasmo. Ora piano piano passeremo alla fase cura di bellezza! Poi visita in officina per vedere come è messa di meccanica. Non so se con il tester si possa vedere la storia, tagliandi interventi....speriamo bene per la distribuzione, perché ci vuole un botto!
Chiunque passasse dalle mie parti, o anche solo in Toscana, mi faccia un fischio che si fanno due chiacchere!
Mi farebbe un enorme piacere far parte del club ancora più da vicino!
P.s. Sto cercando di caricare qualche foto, ma essendo duro, mi da sempre errore. Le ho fatte con il cellulare, a bassa risoluzione e jpeg come estensione. C'è forse qualche trucco che mi sfugge?
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »


Immagine:
[img]files/tullio/20172610843_y.jpg[/img]
77,1 KB:)Dai Dai,superiamo questi problemi tecnici..che anch'io ho voglia di vederla..,poi fa anche un po freschino stare fuori cosi'in vasca da bagno..,non è mica come l'anno scorso agli eventi collaterali salone del mobile milano..:)(ridurre le foto anche a 77kb,e rinominarla al minimo..,saluti..)
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Messaggio da HardGain »

secono me il sistema piu veloce e caricare le foto su un sito esterno tipo http://www.photobucket.com e poi copia/incolla il link sul forum

daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Ci sto provando.....
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

daniele13 ha scritto:

Ci sto provando.....


verifica che il file non sia troppo grande max 800x600pixel e che non abbia caratteri strani nel nome.
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »



Immagine:
[img]files/tullio/201726211046_y.jpg[/img]
202,74 KB[8D]Sono bella anch'io,la nonna del 406 coupè..francese e vanitosa come lei..da approfittare della vetrina..(cosi',variazioni sul tema),dai dai,con le foto..(certo che è curioso che mi abbia accettato ben 202kb..,mhaa),Pininfarina anche lei!
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Ecco le foto di Daniele.


Immagine:
[img]files/coupe/20172621394_IMG-20170206-WA0010.jpg[/img]
198,98 KB

Immagine:
[img]files/coupe/201726213921_IMG-20170206-WA0011.jpg[/img]
262,8 KB

Immagine:
[img]files/coupe/201726213936_IMG-20170206-WA0012.jpg[/img]
237,24 KB

Immagine:
[img]files/coupe/201726213950_IMG-20170206-WA0013.jpg[/img]
222,47 KB

Immagine:
[img]files/coupe/201726214025_IMG-20170206-WA0006.jpg[/img]
237,97 KB

Immagine:
[img]files/coupe/201726214037_IMG-20170206-WA0007.jpg[/img]
164,37 KB

Immagine:
[img]files/coupe/201726214057_IMG-20170206-WA0008.jpg[/img]
213,2 KB

Immagine:
[img]files/coupe/201726214110_IMG-20170206-WA0009.jpg[/img]
249,47 KB
Rispondi