Sogno realizzato!

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Avatar utente
tullio
Messaggi: 93
Iscritto il: mar mar 26, 2013 11:44 pm
Località: Veneto
Italy

Messaggio da tullio »

TOP DI GAMMA!!qualche cosina da ripristinare,immagine possente da V6,impronta a terra da felino,austerità  elegante da ammiraglia del 2000,mooolto bene[8D]
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Finalmente, grazie a un'anima pia, ecco la mia bella! Grazie Matteo, ma ci ho provato in tutti i modi, forse l'inghippo è che ho provato sempre con il telefono a caricarle? Ma comunque eccola, certo c'è da lavorarci. Il paraurti posteriore ha due crepe laterali e quello anteriore una strusciatina a sx e l'ugello lava faro sempre sx è rotto. I lamierati sono tutti ok. I cerchi hanno qualche segnetto, ma quelli me li sistemo in officina da solo, inoltre la ruota di scorta è un cerchio nuovo uguale agli altri. Passando agli interni, il fianchetto del sedile guidatore è un po' consumato, per il resto la tappezzeria è perfetta. Sempre il sedile guida ha il comando dello schienale, il pomellino con la regolazione, staccato, l' ho trovato nel cassetto porta oggetti. Però credo si possa riattaccare, perché premendo il tasto memoria si muove bene. Mi manca la testa del leone su bagagliaio, come le scritte Peugeot e 406. Per il resto funziona tutto dal clima al caricatore cd. Spero che i paraurti si possano riparare, e che di trovi anche la gonna nera che sta sotto il paraurti anteriore, ne manca un pezzetto.
Le gomme anche se sconosciute, sono nuove, così come la parte centrale e terminale della marmitta. Ha un impianto Gpl con serbatoio toroidale da 62 lt che visto i consumi non guasta. Un altra pecca è che non ho la copertura in plastica del motore con la scritta v6, perché ci sono gli iniettori del Gpl.
Diciamo che con un po' di ricerche per i pezzi mancanti e qualche euro ad carrozziere, spero di farla ad splendere.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Bene Daniele sono contento anch'io, complimenti e tutto si sistema.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Complimenti Daniele per l'ottimo acquisto, dai che piano piano torna a splendere in tutta la sua bellezza.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Complimenti Daniele e benvenuto, ormai a pieno titolo, nel club.

Vedo da targa e interni che si tratta di un esemplare 1999 D8,5 esattamente come la mia. Probabilmente l'immatricolazione sarà  Giugno o Luglio.

Magari già  lo sai, ma si tratta di un MY di "passaggio", che mette insieme il V6 190cv con interni "ibridi" (selleria con pelle traforata dei primi MY 97-98 ma plancia, volante, strumentazione aggiornati)

In bocca al lupo per il ripristino meccanico e di carrozzeria



oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ma questa è quella che era in vendita ad alba?
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Grazie a tutti per i complimenti! Mi fa piacere essere entrato a pieno titolo nel club. è stata immatricolata a giugno 99, diciamo che è una piccola edizione limitata.....così mi gaso ancora di più! La macchina arriva da Milano, ma è la stessa pubblicizzata a Alba, presa a meno della metà  di quello che chiedevano nell'annuncio. Il padrone è deceduto lo scorso anno e essendo entrata in eredità  il l'ho presa dagli eredi, per questo è come se fosse unico proprietario. è quella di cui si parla nel forum 3000 v6. Io l'ho visto dopo l'annuncio avendo contattato direttamente il numero che mi aveva girato gentilmente Matteo. Poi ho notato che le foto erano le stesse. Oriano te ne sai qualcosa in più? Tanto ormai è in garage, però qualche dritta o impressione non guasta.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Dimenticavo....crepi il lupo per il restauro!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Complimenti di cuore!
La tua notte insonne,le sensazioni che hai provato,l' essere tornato bambino al "suo" cospetto mi mettono i brividi e ridestano in un attimo tutti i sintomi di quella "febbre" che se non hai mai provato....difficilmente potrai immaginare!
Benvenuto nel club dei malati cronici...purtroppo, credimi, non é facile guarire!
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ah, allora ho capito bene che era in vendita ad alba.
Come ti ho scritto in privato sapevo di una 406 coupè ad Imperia, ma non l'ho mai vista, mi era stato detto che il proprietario la usava molto poco.
Cmq gira che ti rigira prima o poi quelle buone escono, dopo che i proprietari vecchi, passano a miglior vita o non riescono più ad utilizzarla.
Chissà  quante c'è ne sono rinchiuse nei garage.
Penso che per noi è stata una cosa buona così viene registrata una ulteriore 406 coupè.
daniele13 ha scritto:

Grazie a tutti per i complimenti! Mi fa piacere essere entrato a pieno titolo nel club. è stata immatricolata a giugno 99, diciamo che è una piccola edizione limitata.....così mi gaso ancora di più! La macchina arriva da Milano, ma è la stessa pubblicizzata a Alba, presa a meno della metà  di quello che chiedevano nell'annuncio. Il padrone è deceduto lo scorso anno e essendo entrata in eredità  il l'ho presa dagli eredi, per questo è come se fosse unico proprietario. è quella di cui si parla nel forum 3000 v6. Io l'ho visto dopo l'annuncio avendo contattato direttamente il numero che mi aveva girato gentilmente Matteo. Poi ho notato che le foto erano le stesse. Oriano te ne sai qualcosa in più? Tanto ormai è in garage, però qualche dritta o impressione non guasta.
Rispondi