Pomello cambio e retrovisore centrale elettrico

...auto e ricambi 406 Coupé...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:


In effetti sono abbastanza in dubbio sul comprare lo specchietto usato, la paura è proprio di pagarlo 50 e più euro, per poi rompersi subito...mentre nuovo (mi pare sia ancora disponibile) costa una fucilata :\


Costa una fucilata ma dura 12 anni il nuovo[;)].


Ciao Enrico, ho deciso di farmi sparare [8D] :D ... sai dove posso reperire il codice esatto dello specchietto elettrocromato interno abitacolo... considerato che durerà  molti anni, credo valga la pena (almeno per gli esemplari meglio mantenuti) fare la spesa [;)]

Attendo gentilmente il codice e ringrazio in anticipo.

Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

garrincha ha scritto:


Il pomello...lo vendono ancora originale? Quello in pelle? Ah, se è così per 30€ vado a prendermelo, sticavoli di trovarlo usato, pensavo non fosse più fornito! Ed invece gli altri pezzi (asta in alluminio e cuffia in pelle...ma la cuffia alla fine non fa nulla, al limite la faccio fare) si trovano? Si vendono a parte o fanno parte del pomello?



...a te[;)]:



[img]files/garrincha/201711913826_pomo.jpg[/img]




L'ho cambiato anch'io da quasi 2 anni e confermo il costo attorno ai 30€, quindi del tutto abbordabile

Va precisato che la placchetta metallica con incise le marce in realtà  è semplice e volgare plastica.

Mentre il mio "originale" era un raffinato alluminio, comunque metallo vero.

Il prezzo da pagare per il progresso :(:(:(
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

daggy ha scritto:

L'ho cambiato anch'io da quasi 2 anni e confermo il costo attorno ai 30€, quindi del tutto abbordabile

Va precisato che la placchetta metallica con incise le marce in realtà  è semplice e volgare plastica.

Mentre il mio "originale" era un raffinato alluminio, comunque metallo vero.

Il prezzo da pagare per il progresso :(:(:(


Con la "riduzione dei costi" che si fa sui pezzi di ricambio e sulla produzione delle "seconde serie" peggiorano sempre i materiali,ma migliora la durata...

oltre l'alluminio che non c'è più,ma che si spaccava coi cicli termici,a cui hanno preferito la plastica che però dura,tra le tante cose,che sono stato costretto a sostituire,ricordo lo stupore di quando mi si sfarinò in mano la presa statica realizzata praticamente in "tela intrecciata"...

Ebbene,quest'anno ho sostituito il paraurti anteriore e mi ero preparato all'esborso/possibilità  di non trovare più il pezzo di ricambio ed invece,quello che sostituii 12 anni 13 anni or sono,è come nuovo benchè realizzato con materiali meno nobili[;)].
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

:51... :251... :31...[V]
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Sto perdendo colpi.....cosa intendi per "presa statica" ?

garrincha ha scritto:

daggy ha scritto:

L'ho cambiato anch'io da quasi 2 anni e confermo il costo attorno ai 30€, quindi del tutto abbordabile

Va precisato che la placchetta metallica con incise le marce in realtà  è semplice e volgare plastica.

Mentre il mio "originale" era un raffinato alluminio, comunque metallo vero.

Il prezzo da pagare per il progresso :(:(:(


Con la "riduzione dei costi" che si fa sui pezzi di ricambio e sulla produzione delle "seconde serie" peggiorano sempre i materiali,ma migliora la durata...

oltre l'alluminio che non c'è più,ma che si spaccava coi cicli termici,a cui hanno preferito la plastica che però dura,tra le tante cose,che sono stato costretto a sostituire,ricordo lo stupore di quando mi si sfarinò in mano la presa statica realizzata praticamente in "tela intrecciata"...

Ebbene,quest'anno ho sostituito il paraurti anteriore e mi ero preparato all'esborso/possibilità  di non trovare più il pezzo di ricambio ed invece,quello che sostituii 12 anni 13 anni or sono,è come nuovo benchè realizzato con materiali meno nobili[;)].
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Penso intenda la messa a terra o qualcosa del genere.

Comunque confermo per il pomello, sono riuscito a prenderlo a 20€ tramite il mio meccanico che ha un po' di sconto sulla componentistica. Il retrovisore, invece, ben 190€...per il momento resta lì, sto valutando altre possibilità 
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Se ti garba la Peugeot di Roma a me lo mette 152 euro finito.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

a me lo mette 152 euro finito.

Finito di iva e spedizione?

Ne sarei interessato ... se puoi, girami il contatto e il referente con cui concordare l'iter dell'eventuale acquisto.
Grazie in anticipo. :)
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Finito di iva si, chiaramente. Spedizione non ho idea, nel senso che io vado in concessionaria, lo pago e me lo ritiro.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:
lo pago e me lo ritiro.

..e poi me lo porti??! :D :D

dai che scherzo... se mi mandi per e-mail il contatto mi fai una cortesia :)
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Guarda, se vuoi puoi chiamare te la AQS di Roma 0682000030 a nome mio chiedendo di Gianni (Giannini, che ce ne sono 2) e gli spieghi che il prezzo dello specchietto che gli avevo chiesto io era poi per te. Ti ci metti d'accordo e fai te. Dal mio punto di vista la cosa migliore sarebbe che lo acquisti pagandoglielo con un bonifico e gli organizzi tu un ritiro con un corriere tipo Bartolini o GLS che per i piccoli pacchi dovrebbero stare tra i 6 e gli 8 euri. Sulla serietà  del venditore posso garantire io, viceversa per l'acquirente (te) nei confronti del venditore.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

Guarda, se vuoi puoi chiamare te la AQS di Roma 0682000030 a nome mio chiedendo di Gianni (Giannini, che ce ne sono 2) e gli spieghi che il prezzo dello specchietto che gli avevo chiesto io era poi per te. Ti ci metti d'accordo e fai te. Dal mio punto di vista la cosa migliore sarebbe che lo acquisti pagandoglielo con un bonifico e gli organizzi tu un ritiro con un corriere tipo Bartolini o GLS che per i piccoli pacchi dovrebbero stare tra i 6 e gli 8 euri. Sulla serietà  del venditore posso garantire io, viceversa per l'acquirente (te) nei confronti del venditore.

Ti ringrazio per la disponibilità , sto aspettando una situazione da un venditore in Lituania, se non ho comprato quello che spero di aver preso.. chiamerò al numero che mi hai fornito [;)] per ora grazie ancora.

P.S. Ah... scusami se m'impiccio, ma perchè dopo averne fatto richiesta, poi non lo hai più preso? [8D]
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Non l'ho ordinato, io ce l'ho. Gli ho chiesto quanto lo metteva a me sapendo che mi fa dei prezzi da amico, per mettere il risparmio a disposizione del club, a partire da demon sino a te ;-)
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io ti ringrazio, ma per il momento speravo di stare sotto i 100. In realtà  ieri ho preso quello della 407 dalla Germania ... so che il connettore è da modificare e forse anche l'attacco, vi faccio sapere come va a finire
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Io ne ho preso uno usato a 50 euro, mi ha assicurato che funziona, appena posso lo monto così vedo se davvero è funzionante, il mio lo terrò da parte, non si sa mai.
Rispondi