Pomello cambio e retrovisore centrale elettrico

...auto e ricambi 406 Coupé...
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Pomello cambio e retrovisore centrale elettrico

Messaggio da DeMoN3 »

Salve! :)

Come da titolo, cerco:

- pomello del cambio in pelle, completo del pezzo satinato che copre l'asta. Eventualmente anche la cuffia del cambio

- retrovisore centrale interno elettrico

Se non doveste averli ma avete un'idea del prezzo sul mercato, potete comunque aiutarmi a farmi un'idea del giusto prezzo d'acquisto?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di DeMoN3

Salve! :)

Come da titolo, cerco:

- pomello del cambio in pelle, completo del pezzo satinato che copre l'asta. Eventualmente anche la cuffia del cambio

- retrovisore centrale interno elettrico

Se non doveste averli ma avete un'idea del prezzo sul mercato, potete comunque aiutarmi a farmi un'idea del giusto prezzo d'acquisto?


Comprati da Adrian (lo sfascia inglese) qualche anno fa. Era un ordine cumulativo ma il costo potrebbe essere di 30/40 euro + spedizione. La cosa fondamentale è che siano disponibili (vista la richiesta) i retrovisori.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io parlo del retrovisore interno fotocromatico, eh!

Su ebay avevo visto un kit pomello+asta+cuffia a circa 90€ (75+15 mi pare)spedito...ma mi pare un po' (molto) tanto...

mi passeresti mica il link di andrian?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

DeMoN3 ha scritto:

Io parlo del retrovisore interno fotocromatico, eh!

Su ebay avevo visto un kit pomello+asta+cuffia a circa 90€ (75+15 mi pare)spedito...ma mi pare un po' (molto) tanto...

mi passeresti mica il link di andrian?


Esatto, retrovisore interno intendo.
il contatto dovrebbe essere questo:
BB AUTOS
UNIT 2 TWINBRIDGE YARD
BRIMINGTONROAD NORTH
CHESTERFIELD
DERBYSHIRE
S41 9BE
adrian.bingham@talk21.com
TEL: 01246268794
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ricordo male o aveva anche un "negozio" su eBay?

Nel frattempo ho provato ad inviargli un'email
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ho scritto ad Adrian, purtroppo non ha disponibilità  di quei pezzi
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

DeMoN3 ha scritto:

Ho scritto ad Adrian, purtroppo non ha disponibilità  di quei pezzi


Purtroppo sono quelli più richiesti
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Per lo specchietto purtroppo c'è da alzare le mani perchè io ho più volte provato con "roba usata ma in buono stato"...durano una giornata,appena il tempo di attaccare lo spinotto e valutarlo come "l'affarone del secolo", e poi,dopo poche ore, stai "da capo a 12" e dopo la prima estate calda "scoppia":D:D:D.
Invece,per quanto riguarda il pomello,ho appena acquistato quello nuovo in Peugeot....bhè 30€ ben spesi[;)].
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

In effetti sono abbastanza in dubbio sul comprare lo specchietto usato, la paura è proprio di pagarlo 50 e più euro, per poi rompersi subito...mentre nuovo (mi pare sia ancora disponibile) costa una fucilata :\

Il pomello...lo vendono ancora originale? Quello in pelle? Ah, se è così per 30€ vado a prendermelo, sticavoli di trovarlo usato, pensavo non fosse più fornito! Ed invece gli altri pezzi (asta in alluminio e cuffia in pelle...ma la cuffia alla fine non fa nulla, al limite la faccio fare) si trovano? Si vendono a parte o fanno parte del pomello?
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DeMoN3 ha scritto:

In effetti sono abbastanza in dubbio sul comprare lo specchietto usato, la paura è proprio di pagarlo 50 e più euro, per poi rompersi subito...mentre nuovo (mi pare sia ancora disponibile) costa una fucilata :\


Costa una fucilata ma dura 12 anni il nuovo[;)].


Il pomello...lo vendono ancora originale? Quello in pelle? Ah, se è così per 30€ vado a prendermelo, sticavoli di trovarlo usato, pensavo non fosse più fornito! Ed invece gli altri pezzi (asta in alluminio e cuffia in pelle...ma la cuffia alla fine non fa nulla, al limite la faccio fare) si trovano? Si vendono a parte o fanno parte del pomello?



...a te[;)]:



[img]files/garrincha/201711913826_pomo.jpg[/img]
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Fu una delle cose che cambiai anche io qualche anno fa, visto che il precedente proprietario non era maniaco come me. Vale la pena, attenzione a non farsi venire la fobia di toccarlo poco per non rovinarlo: a me è venuta!!
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

:o

E tutto quello te lo danno per 30€?!?!? Sabato vado in concessionaria e ne ordino 4 :o

Per il fotocromatico, invece, aspetterò...mi sa che farò l'acquisto buono una volta sola...ma per curiosità , nel frattempo non c'è modo di siringare via il liquido scuro, così da averlo almeno "fisso" chiaro?
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DeMoN3 ha scritto:


E tutto quello te lo danno per 30€?!?!? Sabato vado in concessionaria e ne ordino 4 :o




Adesso la cifra esatta non so quale possa essere per via della scontistica a discrezione del concessionario di riferimento...Diciamo che su un'auto di 20 anni fa loro "dovrebbero" applicare dal 20% al 40% di sconto. Per esempio il Concessionario di Viterbo, col quale avevo stabilito un accordo tramite proprio Carlo,al quale oggi staranno fischiando le orecchie di brutto,faceva il 40%[;)].
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ma fossero anche 60€...mi ci fiondo comunque!
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

Buonasera amici, ed a proposito di pomello cambio, vi metto al corrente di un dubbio che mi venne anni fan allorché recuperai la mia 406 2.2 HdI anno 2002.
Trovai il pomello "lasco".
La portai da un meccanico il quale sentenzio che si erano spezzati/rotti degli elementi dell´innesto e che avrei dovuto cambiare addirittura tutto il complesso asta/cavi-rinvii.
Inutile dire che il citato pezzo in Peugeot costava cifra iperbolica (mi pare sulle 700 euro).
E sol perché il cappuccio bianco in plastica é rotto ?
Avete illuminanti notizie al riguardo ?
Per finire, il pomello venne fissato con del sigillante nero ed ancora oggi lo tratto come fosse di cristallo, cosa non proprio ortodossa.
Ma a quel costo, settimana prossima corro da Peugeot AutoCurti ad ordinarne uno nuovo a patto e condizione possa essere montato sopra l´asta.

Rispondi