Cerco 406 coupé

...auto e ricambi 406 Coupé...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Confesso di aver dovuto tradurre quanto hai scritto, ora come nei tuoi interventi precedenti, con Babilon ma purtroppo non hanno versioni (ne passate e ne recenti) per l'ostrogoto.. per cui cerco di comprenderti per sensazioni!
Deduco.. che con l'avvento della tecnologia si è passati dai classici guappi di cartone ai guappi da tastiera
Quanto sull'attrazione.. mi dispiace, ma per tua sfortuna, ho gusti differenti!

Su illazioni varie e il parlare tra le righe, lascia perdere, che sei tu che lo fai (e lo hai fatto finora) e da come si evince, lo fai anche male.. Come notoriamente si sa, ogni botte da il vino che ha! Il resto è fuffa! [;)] E con te chiudo definitivamente qui!
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Sal406 ha scritto:

Tiè Daniè... te l'ho trovata! Proprio come piace a te :D http://www.subito.it/auto/peugeot-406-c ... 366404.htm
... così lasci eventualmente spazio a me per il 3000 [;)]


Oh, a me basta che non stiano cercando di vendere la mia! :o

Cmq a Latina so che c'è un'altra bisanzio, ma dovrebbe essere sempre un 3.0 (e trattato, almeno esteticamente, anche malissimo...)

Altre non ne ho mai incrociate
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ragazzi, tiriamo tutti un bel respiro, ci calmiamo ed abbassiamo i toni?

Effettivamente ho avuto anche io l'impressione che, complice l'auto di Roma che si odorava da lontano che era una mezza sòla, abbiamo "giocato e scherzato" un po' troppo con Daniele, che ha inizialmente preso molto sportivamente lo "sberleffo".

Non tralasciamo che, potendo solo leggere (e quindi dare tono ed inflessione in base alla propria chiave di lettura) si fa presto a confondere un'affermazione "neutra" con una "battuta" o, peggio, con una "presa per i fondelli". Dal vivo inconvenienti del genere (essendoci il tono della voce e la mimica facciale a chiarire il tono delle parole) di solito non avvengono, sul web è facile cascare nel tranello.

Poi c'è chi esaurisce prima e chi esaurisce dopo la propria "sopportazione allo scherzo", fa parte del vivere civile anche capire quando l'interlocutore inizia ad averne piena la misura.

Quindi, dai...non discutiamo in modo sempre più acceso per una cavolata.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

DeMoN3 ha scritto:

Ragazzi, tiriamo tutti un bel respiro, ci calmiamo ed abbassiamo i toni?

Effettivamente ho avuto anche io l'impressione che, complice l'auto di Roma che si odorava da lontano che era una mezza sòla, abbiamo "giocato e scherzato" un po' troppo con Daniele, che ha inizialmente preso molto sportivamente lo "sberleffo".

Non tralasciamo che, potendo solo leggere (e quindi dare tono ed inflessione in base alla propria chiave di lettura) si fa presto a confondere un'affermazione "neutra" con una "battuta" o, peggio, con una "presa per i fondelli". Dal vivo inconvenienti del genere (essendoci il tono della voce e la mimica facciale a chiarire il tono delle parole) di solito non avvengono, sul web è facile cascare nel tranello.

Poi c'è chi esaurisce prima e chi esaurisce dopo la propria "sopportazione allo scherzo", fa parte del vivere civile anche capire quando l'interlocutore inizia ad averne piena la misura.

Quindi, dai...non discutiamo in modo sempre più acceso per una cavolata.


:264
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Concordo pienamente! Ora sto facendo due conti per il v6 di Milano.... Invece quella blu di Latina mi ha scritto che l'ha presa da pochissimo ma non ci si trova con un coupé! Per questo la vende, ha però appena sostituito i supporti del motore. Sto aspettando le foto degli interni, vedremo.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Mmm...a me una mossa del genere sa di "l'ho presa, ho scoperto che ha dei problemi costosi, quindi la rivendo a qualche altro 'pollo' sperando di recuperare i soldi spesi".

Onestamente è una possibilità  che l'anno scorso presi anche io, dopo aver scoperto che dovevo spendere circa 2000€ (in aggiunta ai 4500€ d'acquisto) per sistemare le due testate. Poi ho optato per la riparazione.

Ma magari sono malfidato io e lui è in buonissima fede.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Giusto, vista la gita a Roma, mi aspetto di tutto! Meglio non aver fretta.......ora che ormai ho deciso di prenderne una, la ricerca è spasmodica!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

daniele13 ha scritto:

Giusto, vista la gita a Roma, mi aspetto di tutto! Meglio non aver fretta.......ora che ormai ho deciso di prenderne una, la ricerca è spasmodica!


:264:264:264
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DeMoN3 ha scritto:

Mmm...a me una mossa del genere sa di "l'ho presa, ho scoperto che ha dei problemi costosi, quindi la rivendo a qualche altro 'pollo' sperando di recuperare i soldi spesi".

Onestamente è una possibilità  che l'anno scorso presi anche io, dopo aver scoperto che dovevo spendere circa 2000€ (in aggiunta ai 4500€ d'acquisto) per sistemare le due testate. Poi ho optato per la riparazione.

Ma magari sono malfidato io e lui è in buonissima fede.


...che ti possino! però non dire che all'epoca non eri stato avvisato..solo che,lo so bene ci mancherebbe altro,quando ti prende la "febbre da coupè" non ci si capisce più niente!
Avessi preso quella di Carlo...d'accordo non la regala ma ci devi mettere solo la benzina[;)].
Sinceramente Carlo è un po' che non lo sento e non so se sarebbe ancora disposto a venderla perchè anche per Daniele potrebbe essere un'occasione irripetibile...."puzza" ancora di nuovo!
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ma sai che all'epoca non so se quella di Carlo fosse già  in vendita?

Aldilà  di quello, più che altro mi sono fatto allettare dal fatto che era un concittadino con un libro di manutenzione alto come l'elenco telefonico, tutto fatturato...solo che poi il meccanico mi ha detto che la guarnizione della testata era ormai vecchia, secca e screpolata e trafilava olio...e quindi rifai le testate...poi dopo un annetto, 3a e 4a grattavano, e rifai il cambio...mò pare che io abbia un po' di tranquillità ...speriamo.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DeMoN3 ha scritto:

Ma sai che all'epoca non so se quella di Carlo fosse già  in vendita?

Aldilà  di quello, più che altro mi sono fatto allettare dal fatto che era un concittadino con un libro di manutenzione alto come l'elenco telefonico, tutto fatturato...solo che poi il meccanico mi ha detto che la guarnizione della testata era ormai vecchia, secca e screpolata e trafilava olio...e quindi rifai le testate...poi dopo un annetto, 3a e 4a grattavano, e rifai il cambio...mò pare che io abbia un po' di tranquillità ...speriamo.


Sì mi ricordo che fui io a proportela quando ti presentasti la prima volta,così come ho fatto con mezzo sito anche se lui non è affatto disposto a venderla a chiunque,perchè conosco la macchina e conosco lui[;)].

Quella macchina là  ha la sola particolarità  del colore esterno che può non piacere...però,però....ha anche il navigatore satellitare oltre ad essere un signor V6 immacolato in ogni pertugio:D.

Lui purtroppo non ha neanche avuto il tempo di godersela perchè entrò in fissa per la 70' Blu Hyperion subito dopo averla acquistata e se ne comprò 2 in meno di un anno solare ma,al di là  dell'indubbio prestigio della tiratura limitata,è molto più nuova quella normale di quella speciale:D:D:D.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ma quella di carlo era la gialla? Allora probabilmente è per quello che non l'ho presa in considerazione, non è nelle mie corde
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DeMoN3 ha scritto:

Ma quella di carlo era la gialla? Allora probabilmente è per quello che non l'ho presa in considerazione, non è nelle mie corde


Verde Lugano.
Quella a sinistra[;)]:


[img]files/garrincha/201711917578_DSCN0123.JPG[/img]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Comunque troppo signorile per un tamarro come me :D
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Eccomi. Buonasera, mi fate stare sulle spine, essendo un po' duro e questo ormai è chiaro, quale sarebbe la macchina giusta per me del signor Carlo?
Rispondi