Il grande passo....

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Eccomi. Ma dalla targa ho fatto alcuni controlli. Ovviamente ikw sono un errore di scrittura, da libretto è tutto regolare e il primo proprietario l'ha venduta a 85 anni suonati. I km pare siano i suoi, pare..... Il cofano è stato riverniciato perché era l'unico non perfetto come il resto, il sedile guida dovrebbe essere solo un effetto della foto. Chi vende è molto preparato ed effettivamente è un grande collezionista di auto, infatti tratta poco o niente sul prezzo. Fugherò ogni dubbio vedendola e provandola. Nel frattempo se sapete di qualche occasione, ben venga, io sono in caccia! Preferirei qualcosa dove non dover mettere mano, di qualsiasi motorizzazione. Questa mi sembrava un'ottima vettura, ma magari le apparenze ingannano!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Se vuoi un 3000 ci sarebbe quella spettacolo di Sabino:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... ichpage=70

oppure quella spettacolo di GialloHF

Ho visto il tuo annuncio, ma se è febbraio 1997 significa che vinceresti la palma dell'auto più "anziana" ad oggi nota.
Ricordo che al Raduno Internazionale 2013, risultò vincitore un francese la cui 406 fu immatricolata nel maggio '97.
(ma a febbraio le vendevano già ?)
:p:p

Cmq ha ragione Oriano, ne parlammo qui:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... ichpage=69

ciao
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

daniele13 ha scritto:

Eccomi. Ma dalla targa ho fatto alcuni controlli. Ovviamente ikw sono un errore di scrittura, da libretto è tutto regolare e il primo proprietario l'ha venduta a 85 anni suonati. I km pare siano i suoi, pare..... Il cofano è stato riverniciato perché era l'unico non perfetto come il resto, il sedile guida dovrebbe essere solo un effetto della foto. Chi vende è molto preparato ed effettivamente è un grande collezionista di auto, infatti tratta poco o niente sul prezzo. Fugherò ogni dubbio vedendola e provandola.


Daniè (senza offesa è) ma ce stai o te stanno a cojonà  :D (in senso buono, non fraintendere) ... allora che il proprietario (e parlo del primo e quindi con quello con cui stai trattando stamo già  a 2 [8D]) se ho ben capito l'ha acquistata a 65 anni se non di più.. questo volendo, ci potrebbe pure stare... ma che il secondo, da tipo attento, competente e preparato.. un "grande collezionista" hai detto, sbaglia in un annuncio (per errore di scrittura [8D]) sia kilowattori che cavalli.. è come un arbitro che confonde una rimessa laterale con un rigore :D poi se dalla verifica della targa è uscito pure che i 28000 km li ha fatti tutti il primo proprietario (e chi doveva farli visto che sono "solo 28000" e l'ha tenuta almeno 17/18 anni..) ed attraverso questo, hai verificato pure il danno del cofano posteriore :0 e lui ti ha confermato (e magari quante cosette ancora non ti ha detto [8D])... sono davvero meravigliato, esterrefatto e strabiliato almeno quanto perplesso :D [;)]
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Come si dice delle mie parti....dhe! Non sei l'unico che mi mette la puce nell'orecchio, infatti la voglio vedere di ciccia. Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'aveva già  vista per un confronto. Il fatto che sembra bella, ha già  20 anni e la posso iscrivere asi, mi tira. Poi il prezzo è effettivamente alto, magari è quello che ha fermato i curiosi, oppure il venditore è un artista e mi intorta bene bene.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Sinceramente a me lo scorso anno non ha dato fiducia, forse, con il senno di poi magari dico che potevo credere che era la mia buona occasione....
Però io tramite mail al tipo avevo fatto notare che c'era una incongruenza tra cilindrata e potenza, lui ha confermato la potenza 110 kW, io ho risposto nuovamente che non esiste il 2.0 110 kw, e a oltre un'anno di distanza l'annuncio non lo ha corretto...
Almeno quello poteva farlo.
Poi che sia un grande collezionista non so che dire, magari è uno che non ha bisogno di vendere, avevo trovato un'altro tipo a torino che vendeva la 406 coupè, rientrava nel mio budget di spesa così sono andata a vederela...
Oltre al prezzo di vendita c'erano immediatamente da fare lavori per problemi vari per quasi 600 euro, aveva un preventivo in mano, inoltre aveva il collaudo già  scaduto, a me non ha ispirato fiducia, non ha voluto sapere di darmi la macchina levando i soldi dei lavori da fare perchè non aveva necessità  di vendere, ora anche lui a oltre un'anno di distanza ha sempre l'annuncio di vendita, e come questo venditore anche lui decantata le glorie della macchina e del futuro interesse storico, forse sono dei "gran bravi venditori"
daniele13 ha scritto:

Come si dice delle mie parti....dhe! Non sei l'unico che mi mette la puce nell'orecchio, infatti la voglio vedere di ciccia. Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'aveva già  vista per un confronto. Il fatto che sembra bella, ha già  20 anni e la posso iscrivere asi, mi tira. Poi il prezzo è effettivamente alto, magari è quello che ha fermato i curiosi, oppure il venditore è un artista e mi intorta bene bene.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Io sono un "campagnolo maremmano" vecchio stile, abituato alla stretta di mano e via! Oggi purtroppo è difficile trovare serietà  e onestà . Specialmente quando si cerca di realizzare un sogno, è facile farsi abbagliare. Per questo, visto che sono alle prime armi, mi sono rivolto a voi, veterani della 406. Certo trovare un'auto su internet è facilissimo, ma allo stesso tempo è dura trovare l'affare. Magari nel gruppo c'è qualcuno che ha qualche dritta! Speriamo che questa volta valga il detto "contadino scarpe grosse ma cervello fino"!
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Fortunatamente le occasioni non mancano

2000 gialla
http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as
costo 4.000 (con passaggio)

2200 benzina verde polo
http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as
costo 5.600 (con passaggio)

3000 V6
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2067
costo 3.000 (con passaggio)

Chiaro che si parla di auto usate (poco o tanto e/o bene o male) per cui non sempre l'esemplare perfetto (esteriormente) lo è effettivamente. Buona ricerca!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


La potrai iscrivere A$I al compimento ahimè dei trent'anni.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Peugeot 406 coupe' 3.0 v6 gpl- 1999 http://www.subito.it/vi/189255364.htm
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Gentilissimi! Quella verde sono arrivar tardi, già  venduta. Ho messo una richiesta nel forum cerco 406. Così magari esce qualcosa. Comunque domenica vado......a vedere la famosa 28000!
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Di nulla, in bocca al lupo e facci sapere le tue impressioni sulla macchina che tanto abbiamo chiacchierato da oltre un'anno.

daniele13 ha scritto:

Gentilissimi! Quella verde sono arrivar tardi, già  venduta. Ho messo una richiesta nel forum cerco 406. Così magari esce qualcosa. Comunque domenica vado......a vedere la famosa 28000!
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Dopo averla vista, prima di acquistarla, se mi fai sapere targa e ultimi 8 numeri del telaio, ti posso rintracciare un po' di info più accurate su quell'auto.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Grazie mille gentilissimo! Speriamo di non essere travolto dalla frenesia dell'acquisto...... Porterò dietro il mi babbo,
Che anche se ho quasi 40 anni, moglie e due figlie, è l'unico che mi può dissuadere dalla fregatura!
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

daniele13 ha scritto:
Che anche se ho quasi 40 anni, moglie e due figlie, è l'unico che mi può dissuadere dalla fregatura!

:p Insieme a quello buono ho un Submariner tarocco (giusto x le passeggiate napoletane di Natale a San Gregorio Armeno [8D]) che posso cederti per la modica cifra (proprio perchè sei tu) di 5000 euri + spedizione Battistolli, ma pure posta prioritaria tanto già  il postino se ne accorge da fuori che è fasullo e manco lo tocca :D :D :D [;)]
Rispondi