Il grande passo....

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Il grande passo....

Messaggio da daniele13 »

Buonasera a tutti e grazie di avermi accolto nel vostro gruppo. Da quando è uscita, ho sempre desiderato avere una 406....e ora che compio 40 anni, ho deciso di farmi un regalo. Dopo una lunga ricerca, ho individuato una macchina a Roma, che è in vendita su autoscaut24 e che dicono abbia solo 28000km. Andrò a vederla di persona, ma vi chiedo cortesemente, se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie mille e spero di poter a breve entrare di diritto nel "club"!
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di daniele13

Buonasera a tutti e grazie di avermi accolto nel vostro gruppo. Da quando è uscita, ho sempre desiderato avere una 406....e ora che compio 40 anni, ho deciso di farmi un regalo. Dopo una lunga ricerca, ho individuato una macchina a Roma, che è in vendita su autoscaut24 e che dicono abbia solo 28000km. Andrò a vederla di persona, ma vi chiedo cortesemente, se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie mille e spero di poter a breve entrare di diritto nel "club"!


Sembra nuova. Se riesci a tirare un pochino sul prezzo l'affare lo fai di sicuro tu. Il 2000 poi è un ottimo motore, resistente e poco assetato. Bellissimo colore e interni fantastici. Tienici informato!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Ciao Daniele, benvenuto e complimenti per il grande passo, che poi di grande ha solo il blocco psicologico nel farlo, perchè di sicuro è un ottimo acquisto! :D

28mila km è un chilometraggio fantastico, quasi inverosimile, indaga bene: la 406 è molto robusta e regge bene molti chilometri, non vorrei che fossero 280mila :D non sarebbe una percorrenza poi strana, per quel motore 200mila km sono routine.
Facci sapere qualche dettaglio in più, ciao.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

In teoria sembra tutto vero, anche i km ed effettivamente la condizione degli interni e dell'esterno è impeccabile. Certo il prezzo è molto alto, ma se tutto corrisponde al vero e scende un pochino, la porto a casa! Non mi sembra vero che dopo 20 anni che il tarlo mi gira nella testa, forse tra poco lo farò uscire! Vi tengo aggiornato e se qualcuno ne sapesse qualsiasi cosa in più, gliene sarò grato!
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Io personalmente non riesco a crederci pienamente ad un kilometraggio così basso: chi farebbe con una macchina del genere solo 900 km l'anno? Comunque io, se volessi cambiare la mia, punterei su delle belle 2200 benzina complete di tutto, anche esp e navigatore, che ho visto all'estero. C'è anche una ultima edizione e i prezzi sono abbordabili. I kilometraggi girano sui 100/120 mila ma mi ispirano più fiducia e l'auto è tutt'altra cosa.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

Io personalmente non riesco a crederci pienamente ad un kilometraggio così basso: chi farebbe con una macchina del genere solo 900 km l'anno?

In effetti... [8D] io che ho la mia che a marzo compie 17 anni e praticamente non l'ho "quasi mai presa" ho 56000 km rimango abbastanza perplesso... ma tutto può essere... addirittura su autoscout24 attualmente c'è questa con :0 1800 km :D che a dire regalata è già  una bestemmia :D http://ww3.autoscout24.it/classified/29 ... asrc=st|as
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao Daniele e benvenuto anche da parte mia, innanzitutto complimenti per l'ottima decisione nell'acquistare questa stupenda auto.
Io lo scorso anno quando ero alla ricerca della mia seconda 406 coupè avevo visto quest'auto, ho contattato il proprietario e ho chiesto se i km erano dimostrabili, ma non lo erano, ho chiesto da buon ligure lo sconto e non ha accettato, quindi ho lasciato perdere e ne ho presa un'altra a Milano.
A prima vista sembra davvero stupenda...
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Anch'io sono scettico sul basso chilometraggio. Effettivamente gli interni sono come nuovi, anche la pelle non ha segni,verificherò di persona domenica. Per questo chiedevo se qualcuno aveva fatto qualche controllo, per avere un confronto, visto anche la cifra notevolmente alta. In giro ce ne sono molte ma con troppi km e molto vissute, visto che ho aspettato 20 anni, la prenderei in ottime condizioni, anche a costo di spendere un po' di più. Ultimo consiglio, che mi della motorizzazione, e tra prima e seconda serie? Esteticamente e anche come interni mi piace più la prima, ma per ora non ho nemmeno quella! Per ora.....
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Scusa... potresti inserire il link dell'annucio?... su autoscout io non l'ho trovato..
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

daniele13 ha scritto:

http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot ... -281341031


A mio avviso, paraurti posteriore verniciato... lo so mi azzardo.. ma dalla foto noto 2 colori differenti di vernice tra il cofano e il paraurti [V].. boh magari mi sbaglio... ma il codino della seduta anteriore guidatore è evidentemente consumato per "soli" 28000 km... a meno che il proprietario non indossasse un saio [8D] e facendo di mestiere il corriere, facesse le consegne col coupè :D :D [;)]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

... non parliamo poi (oltre ai 28000 km [8D]) anche dei "110 kW (150 CV) :0"... ma se non ricordo male.. di questo annuncio "un po dubbio" ne parlammo già  qualche tempo fà ... se qualcuno del forum si ricorda...[8D]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

goopy ha scritto:

chi farebbe con una macchina del genere solo 900 km l'anno?

Non esageriamo :D ... con ("presunti" 28000 e 20'anni) dovrebbero averne percorsi qualcuno in più! [8D]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Sì, ne avevamo parlato un'annetto fa quando lo avevo contattato io, poi se non ricordo male ne avevamo riparlato...
Lui dice che è un 2.000 cc da 110 kw... ma il 110 kw è il 2.200 cc... se non erro...
Qualcosa di strano lo ha...
Quindi io l'ho lasciato stare.

Sal406 ha scritto:

... non parliamo poi (oltre ai 28000 km [8D]) anche dei "110 kW (150 CV) :0"... ma se non ricordo male.. di questo annuncio "un po dubbio" ne parlammo già  qualche tempo fà ... se qualcuno del forum si ricorda...[8D]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Vedete cosa ha scritto il proprietario nell'annuncio...

>

Si assicura con 217 euro (seeeeee.. al quadrimestre :D) e bisogna azzeccare la regione sennò ci vogliono circa 400 cocuzze [V]) ed è talmente nuova che ancora devono mettere le gambe del leone nel pulsante per aprire il cofano :D :D
Rispondi