Il grande passo....

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Ho visto questa http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot ... -296979675
Il colore è abbagliante! Qualcuno ne sa qualcosa? O c'è qualcosa sotto?
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ciao Daniele,
dato che siamo in un club di appassionati e che lo scopo del club è anche e soprattutto darci man forte l'un l'altro, ti chiederei di soprassedere alla "correttezza" e darci quante più indicazioni possibili su ciò che hai trovato. Tra l'altro parli di correttezza (e ciò ti rende onore) nei confronti di un personaggi che, da quello che leggo tra le linee, sta perpetrando una mezza truffa. Insomma, aiuta altri appassionati a non lasciarsi ammaliare a distanza rischiando di buttare un'ingente somma.

PS: le gomme del 2003 non sono "vecchiotte", sono da buttare! L'arco di vita ideale di una gomma è 4 anni, poi iniziano ad indurirsi, dopo 13...anzi, 14 anni...direi che sono blocchi di marmo sdrucciolevoli come saponette! quindi da cambiare, con esborso di ulteriori 3-400€


Comunque, mi dispiace che ti sia andata male, ma vedo che hai ancora più grinta di prima, perciò vai avanti così ed entra presto in famiglia :)
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Hai ragione, ma la lista è molto lunga!!!!! Le gomme anche se da buttare erano l'unico indizio positivo sul presunto basso chilometraggio, ovviamente anche quelle da buttare. Fianca dx da rifare, cofano posteriore scolorito parecchio, paraurti anteriore rotto e anche male stuccato, cin supporti tutti rotti, clima rotto e rumoroso, specchietto fotocromatico rotto, sedile guida consumato.... Motore sterzo e freni ottimi.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Dalle foto non si nota niente, ma vedendola tutto è evidente, quindi impossibile da non vedere. Sono difetti così evidenti che non si possono nascondere. Non c'è spazio per truffare nessuno. O piace così e si tratta il prezzo, valutando magari l'effettivo basso chilometraggio o si lascia perdere. Io ho purtroppo preferito cercarne un'altra.
Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

daniele13 ha scritto:

Ho visto questa http://m.autoscout24.it/offerta/peugeot ... -296979675
Il colore è abbagliante! Qualcuno ne sa qualcosa? O c'è qualcosa sotto?


Molto bella, a giudicare dalle foto. Pochi km e soprattutto "uniproprietario", il che non guasta! Se pensi di essere interessato, abitando a Milano posso fare un salto e controllare. Fammi sapere.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

daniele13 ha scritto:
Fianca dx da rifare, cofano posteriore scolorito parecchio, paraurti anteriore rotto e anche male stuccato, cin supporti tutti rotti, clima rotto e rumoroso, specchietto fotocromatico rotto, sedile guida consumato....

Azz... tutta sta roba fuori posto [B)] e le gomme secondo te garantivano l'esatto basso kilometraggio?? :0 ... e dove li aveva fatti in 20 anni sti pochissimi 28000 km per ridurre l'auto a questo livello di consumo??? In un autoscontro?... o parcheggiandola ogni benedetto giorno al centro di un piazzale di un campo rom?? [8D] :D :D
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

daniele13 ha scritto:

Dalle foto non si nota niente, ma vedendola tutto è evidente, quindi impossibile da non vedere. Sono difetti così evidenti che non si possono nascondere. Non c'è spazio per truffare nessuno. O piace così e si tratta il prezzo, valutando magari l'effettivo basso chilometraggio o si lascia perdere. Io ho purtroppo preferito cercarne un'altra.


Il problema è che ci sono anche persone, come fanno non ne ho idea, che concludono affari del genere anche a distanza :o
(e poi si piangono addosso per la fregatura)

Certo che se le cose stanno così l'unica cosa buona di quell'auto è veramente il chilometraggio! Tra fiancata e cofano ti partono quasi 1000€ (io ora dovrò rifare fiancata e tetto, il cugino del mio meccanico mi ha trattato bene e mi ha chiesto 650€...ma penso che da "estraneo" mi sarebbe venuto molto più salato), il paraurti (se originale, e se ne trovano pochi) viene sui 1000€...insomma, il prezzo già  non è popolare, se poi ci si aggiungono 2-3000€ (perchè la magagna nascosta è sempre presente), il prezzo diventa altino...

(lo so io, che nel giro di un anno ho speso più di 2000€ tra testate e cambio...sigh)
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Sal406 ha scritto:

daniele13 ha scritto:
Fianca dx da rifare, cofano posteriore scolorito parecchio, paraurti anteriore rotto e anche male stuccato, cin supporti tutti rotti, clima rotto e rumoroso, specchietto fotocromatico rotto, sedile guida consumato....

Azz... tutta sta roba fuori posto [B)] e le gomme secondo te garantivano l'esatto basso kilometraggio?? :0 ... e dove li aveva fatti in 20 anni sti pochissimi 28000 km per ridurre l'auto a questo livello di consumo??? In un autoscontro?... o parcheggiandola ogni benedetto giorno al centro di un piazzale di un campo rom?? [8D] :D :D


in effetti, se tanto mi da tanto, è più facile che abbia rimediato non so come non so dove un treno di gomme vecchie :D
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

DeMoN3 ha scritto:

in effetti, se tanto mi da tanto, è più facile che abbia rimediato non so come non so dove un treno di gomme vecchie :D

Molto probabile [8D] come probabile che le 2003 le aveva sotto come primo equipaggiamento e poi ha dovuto cambiarle poichè non tenevano più per la vecchiaia... e successivamente le ha rimesse per poter vendere l'auto e dimostrare che i km erano bassi! Così magari ha pure venduto in usato le gomme più "fresche" che aveva messo sotto successivamente [8D]
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Ormai è andata così, pace. Menomale che ho la panda a metano! Con due pieni, 25€ circa, ho fatto 600km. Comunque è difficile valutate a distanza o da alcune foto. Per questo motivo è bello avere uno scambio di pareri. Ora valuto quella gialla di Milano, dove dicono che tutto sia certificato e garantito, anche se la mia moglie mi ha detto che di quel colore non ci monta!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Ma non la cercavi blu?
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Certo blu è la mia preferita, ma se capita l'occasione giusta, ben venga anche un altro colore. Quella gialla certo non passa inosservata, non ne ho mai vista una dal vivo.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Alla fine avevo ragione a suo tempo di non fidarmi del tipo...
Gialla è bellissima, è vero non passa inosservata, qui con noi l'ha presa Samuele ed è davvero bella.
daniele13
Messaggi: 128
Iscritto il: dom gen 08, 2017 9:42 pm
Località: Toscana
Italy

Messaggio da daniele13 »

Oggi richiamo il concessionario di Milano e sento cosa racconta! Certo non passa inosservata......
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io con 25€ di benzina quasi quasi ci vado e ci torno da lavoro (120km di strada) xD
Rispondi