CERCO CAMBIO PER 2.0 BENZINA 99KW

...auto e ricambi 406 Coupé...
Rispondi
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

CERCO CAMBIO PER 2.0 BENZINA 99KW

Messaggio da oriano »

oggi anche io ho dovuto portare la macchina dal meccanico per problemi al cambio.
sento come un rumore di ingranaggi, come un macimamento, in tutte le marce tranne in terza, il meccanico dice che sono partiti i cuscinetti del cambio, meglio trovare un cambio che riparare il mio, solo per aprirlo ci vanno un botto di euro, poi tutti i pezzi...
che tipo di ricerca devo fare per cercare il cambio?
basta solo che sia di un 2.0 benzina o deve per forza essere del mio stesso kilovattaggio? serve anche il codice motore?
la mia è un 2.0 benzina del 29/11/1999 da 99 kw codice motore rfr
per caso qualcuno ne ha 1 in buono stato chiuso in un cassetto???
help meeeeee
di sicuro le feste di natale (e capodanno ovviamente) le faccio senza la mia coupettina....
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di oriano

oggi anche io ho dovuto portare la macchina dal meccanico per problemi al cambio.
sento come un rumore di ingranaggi, come un macimamento, in tutte le marce tranne in terza, il meccanico dice che sono partiti i cuscinetti del cambio, meglio trovare un cambio che riparare il mio, solo per aprirlo ci vanno un botto di euro, poi tutti i pezzi...
che tipo di ricerca devo fare per cercare il cambio?
basta solo che sia di un 2.0 benzina o deve per forza essere del mio stesso kilovattaggio? serve anche il codice motore?
la mia è un 2.0 benzina del 29/11/1999 da 99 kw codice motore rfr
per caso qualcuno ne ha 1 in buono stato chiuso in un cassetto???
help meeeeee
di sicuro le feste di natale (e capodanno ovviamente) le faccio senza la mia coupettina....


Sei sicuro della diagnosi? Purtroppo il cambio non può essere visionato senza smontarlo dalla macchina e con costi abbastanza elevati. Su internet si trovano alcuni posti specializzati nella revisione dei cambi manuali. Il costo per una revisione completa si aggira tra gli 800 e 1000 euro. Si può spendere anche meno se il problema non è serio e si può spendere qualche cosa di più se la parte danneggiata ha rovinato anche altri ingranaggi. A questa cifra devi aggiungere il costo di smontaggio e rimontaggio del cambio.
Trovare un cambio usato è una soluzione a rischio se non proviene da un donatore sano.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

A prima botta il meccanico ha detto quello, di sicuro dovrò aspettare che la mette sul ponte e lo smonta, poi mi dirà  qualcosa con più precisione.
Certo che se ho 1000 e rotti euro da spenderci dietro è una bella botta...
Rispondi