Ciao mi presento

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Rispondi
giovannino
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 16, 2016 2:41 pm
Località: Campania

Ciao mi presento

Messaggio da giovannino »

Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e scrivo da Napoli, ho 52 anni e posseggo da dicembre 2004 una 406 coupe 2.2 hdi plus ultima edizione numerata.
La mia auto meccanicamente è perfetta ma la carrozzeria a Napoli è praticamente impossibile tenerla in ordine. Voglio cercare di recuperarla perché tra tutte la auto in commercio non ne esiste nessuna che mi riesca ad emozionare come questa quando la vidi per la prima volta in concessionaria.
Ho difficoltà  nel reperire i pezzi che mi occorrono anche perché i ricambi sono usciti di produzione e quindi conto anche nel vostro aiuto.
Per ora non mi sento di postare foto perché al momento è impresentabile, ma se riesco nell'intento senza svenarmi, conto di partecipare a qualche raduno per mostrarla da vicino.
Saluti
Gianni
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di giovannino

Ciao a tutti, mi chiamo Gianni e scrivo da Napoli, ho 52 anni e posseggo da dicembre 2004 una 406 coupe 2.2 hdi plus ultima edizione numerata.
La mia auto meccanicamente è perfetta ma la carrozzeria a Napoli è praticamente impossibile tenerla in ordine. Voglio cercare di recuperarla perché tra tutte la auto in commercio non ne esiste nessuna che mi riesca ad emozionare come questa quando la vidi per la prima volta in concessionaria.
Ho difficoltà  nel reperire i pezzi che mi occorrono anche perché i ricambi sono usciti di produzione e quindi conto anche nel vostro aiuto.
Per ora non mi sento di postare foto perché al momento è impresentabile, ma se riesco nell'intento senza svenarmi, conto di partecipare a qualche raduno per mostrarla da vicino.
Saluti
Gianni



Ciao Gianni,
benventuto in famiglia!
Questo è senza dubbio il "luogo" migliore per far tornare a risplendere la tua bella.[;)]
A prestissimo!
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Ciao Gianni e benvenuto

mi ritrovo pienamente, e non penso di essere il solo qui dentro, nella tua frase:

"non ne esiste nessuna che mi riesca ad emozionare come questa quando la vidi per la prima volta in concessionaria"
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao Gianni e benvenuto anche da parte mia.
Mi associo a te e Davide per le parole che hai scritto, anche per me vale la stessa cosa, anni fa cercando la macchina da cambiare mi sono imbattuto in questo splendore, ma non la conoscevo ancora bene e ho preso un modello base, alla fine lo scorso gennaio mi sono deciso e l'ho cambiata per un modello plus.
è una macchina stupenda, qui sei entrato in un gruppo di amanti di quest'auto che ti aiuteranno ad avere ancor più voglia di rimettere in sesto il tuo gioiellino.
giovannino
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 16, 2016 2:41 pm
Località: Campania

Messaggio da giovannino »

Grazie a tutti per l'accoglienza, ho cominciato a lavorare, tra breve mi arriverà  la modanatura dello sportello e sto cercando lo specchietto lato guida con spinotto a 11 pin. Fortunatamente il carrozziere mi ha detto che riuscirà  a recuperare il paraurti anteriore. Le altre cose mi sembra di riuscire a reperirle facilmente.
Spero di incontrarvi quanto prima magari a qualche raduno.
Penso che il raduno delle 406 coupe debba essere una cosa spettacolare anche perché a Napoli mi sembra di essere l'unico a possederla. In 12 anni che la posseggo, forse ne ho incrociate al massimo 4 o 5 ed ogni volta che mi è capitato, mi sono sbracciato per salutarne il conducente anche senza conoscerlo.
Grazie ancora
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

giovannino ha scritto:

Grazie a tutti per l'accoglienza, ho cominciato a lavorare, tra breve mi arriverà  la modanatura dello sportello e sto cercando lo specchietto lato guida con spinotto a 11 pin. Fortunatamente il carrozziere mi ha detto che riuscirà  a recuperare il paraurti anteriore. Le altre cose mi sembra di riuscire a reperirle facilmente.
Spero di incontrarvi quanto prima magari a qualche raduno.
Penso che il raduno delle 406 coupe debba essere una cosa spettacolare anche perché a Napoli mi sembra di essere l'unico a possederla. In 12 anni che la posseggo, forse ne ho incrociate al massimo 4 o 5 ed ogni volta che mi è capitato, mi sono sbracciato per salutarne il conducente anche senza conoscerlo.
Grazie ancora


Carissimo Giovannino, ti vedo molto carico e questo mi fa molto piacere. Noi abbiamo a cuore la macchina, la sua originalità  e soprattutto gli entusiasti possessori di questo gioiello.
Utilizzando l'auto tutti i giorni purtroppo si va incontro a possibili danneggiamenti, graffi e altre cose.
Aspettiamo anche il tuo gioiellino a Milano il prossimo giugno. Ciao e buon lavoro.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


Ciao Giovannino e benvenuto tra noi.
Qua siamo tutti appassionati di 406 e le riconosciamo un'indubbia superiorità  estetica a tutte le auto commerciali prodotte nell'ultimo ventennio... e forse più:D:D

Inoltre le sue qualità  meccaniche e di abitabilità  la rendono ancora più speciale ai nostri occhi. Ti consiglio di prenderti un po' di tempo e navigare un po' all'interno del forum, troverai alcune discussioni in cui sono sicuro condividerai riga per riga ciò che vi è scritto.

Per quanto concerne la Campania, non siete soli!!! guarda qui:

http://www.406coupe.it/forum/members.as ... hichpage=5

Trovi i forumisti più "attivi" della tua zona, puoi mandargli una email se ritieni. Bibino, giovannidimonaco, SAL406 sono quelli attualmente attivi, penso che ti risponderanno con piacere.

Per quanto concerne gli incontri, beh io lo affermo sempre: vedere tante 406 coupé affiancate una all'altra, tutte pulite e pettinate, di colori diversi... è uno spettacolo indicibile che merita un viaggio, fosse anche in capo al mondo, almeno una volta nella vita. Ti assicuro che sono una più bella dell'altra, soprattutto perchè, come dici tu, non se ne vedono mai!
(c'è gente che il viaggio lo fa per davvero: al Raduno di Torino sono venuti dalla Svezia, al raduno di San Gimignano, dalla Bielorussia e dalla Polonia!!! quando li ho visti ho ridimensionato il mio concetto di "viaggio lungo":)).

Siamo qui, quando vuoi.
Ciao

Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Albosan ha scritto:



Per quanto concerne la Campania, non siete soli!!! guarda qui:

http://www.406coupe.it/forum/members.as ... hichpage=5

... SAL406 sono quelli attualmente attivi, penso che ti risponderanno con piacere.



Ecchime :D qui a disposizzzione per il corregionale [;)]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

P.S. ... e non solo x il corregionale, ovviamente [;)]
Rispondi