TCS

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Avatar utente
michele.salinger
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
Località: Emilia Romagna
Italy

TCS

Messaggio da michele.salinger »

Salve a tutti :) una curiosità ... già  in passato avevo letto che il sistema TCS è di serie su tutte le 406 coupè ... non ne sono del tutto convinto... la mia è del 4/1999 e giurerei che le ruote "pattinano che è una bellezza" ... possibile che ci sia ? anni fa addirittura ricordo che in montagna la macchina sul ghiaccio con una leggerissima pendenza slittava (pur essendo dolcissimo sull'acceleratore) e se non mi spingevano non mi sarei mai mosso da li .... quindi il mio TCS funziona male o non c'è proprio ? il vostro come va ? Grazie e saluti
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Non era di serie sui primi anni di produzione.
La tua sicuramente non ce l'ha. è stato introdotto in produzione col MY 2000 sul V6, assieme all'Esp, e poi via via sul resto della gamma
Avatar utente
michele.salinger
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 01, 2010 6:59 pm
Località: Emilia Romagna
Italy

Messaggio da michele.salinger »

in questo caso sul sito del club alla voce produzione, non per essere pignolo, va rettificata la pagina della prima serie alla voce accessori di serie dal 1997 togliendo TCS :D
daggy ha scritto:

Non era di serie sui primi anni di produzione.
La tua sicuramente non ce l'ha. è stato introdotto in produzione col MY 2000 sul V6, assieme all'Esp, e poi via via sul resto della gamma
bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

La mia 2.0 16v immatricolata ottobre 2000 ( mi sembra produzione agosto 2000) non lo ha.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Come faccio a sapere se la mia lo ha? Magari come optional visto che è del 12/99?
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Ciao Oriano

la tua non ce l'ha

Al di là  che se avesse l'antipattinamento (TCS) integrato nell'ESP te ne accorgeresti (ad es. slittando in partenza si accenederebbe una spia sul cruscotto oltre a sentire un taglio dell'alimentazione) è stato montato di serie prima solo sul V6 207cv dall'anno 2000 (o forse addirittura 2001) e poi via via nelle altre versioni


oriano ha scritto:

Come faccio a sapere se la mia lo ha? Magari come optional visto che è del 12/99?
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Che peccato.

daggy ha scritto:

Ciao Oriano

la tua non ce l'ha

Al di là  che se avesse l'antipattinamento (TCS) integrato nell'ESP te ne accorgeresti (ad es. slittando in partenza si accenederebbe una spia sul cruscotto oltre a sentire un taglio dell'alimentazione) è stato montato di serie prima solo sul V6 207cv dall'anno 2000 (o forse addirittura 2001) e poi via via nelle altre versioni


oriano ha scritto:

Come faccio a sapere se la mia lo ha? Magari come optional visto che è del 12/99?

bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

una fonte in meno di rogne elettroniche, in una macchina di quasi venti anni. :142
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Mi sa che anche la mia v6 207cv del 2000 non ce l'ha (ma la mia è strana, ad esempio ha gli ammo elettrici, mentre mi diceva Giallo che la mia non dovrebbe averli...)

Tant'è che non molti mesi fa a momenti restavo bloccato per colpa di un fossetto su una strada sterrata che avevo imboccato per sbaglio :(
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

bibino59 ha scritto:

una fonte in meno di rogne elettroniche, in una macchina di quasi venti anni. :142


concordo
Rispondi