Sostituzione sedili

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Maxpece
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2016 3:27 am
Località: Liguria

Sostituzione sedili

Messaggio da Maxpece »

Ciao a tutti , ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, per cui chiedo.
Sulla mia 406 coupe ho sedili ed interni in tessuto. Volevo sapere se qualcuno ha una guida , o può spiegarmi come fare a smontare i sedili per sostituirli con quelli in pelle, che ho trovato in rete. Volevo se possibile farlo da solo senza dover andare da un meccanico, almeno i sedili, per quel che riguarda i pannelli , visto che hanno le casse delle stereo magari lo faccio fare ad un professionista.
Se qualcuno sa , mi faccia sapere così procedo all acquisto. Grazie mille a tutti
Maxpece
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Ciao , la sostituzione dei pannelli e sfoderare i sedili per passaggio da tessuto a pelle , con un minimo di dimestichezza e manualita' , non e' assolutamente difficile ;
devi far attenzione e organizzarti su un particolare non da poco, i buchi laterali sulla seduta lato porta che rimangono dovuti all'assenza del controllo elettrico;
Per occultare il tutto potresti procurarti anche le 2 coperture con i leveraggi che anche se non utilizzabili almeno ti sistemano l'estetica del lavoro.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao maxpeace,
Ho una guida, ora non sono a casa, appena arrivo te la posto.

Messaggio di Maxpece

Ciao a tutti , ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, per cui chiedo.
Sulla mia 406 coupe ho sedili ed interni in tessuto. Volevo sapere se qualcuno ha una guida , o può spiegarmi come fare a smontare i sedili per sostituirli con quelli in pelle, che ho trovato in rete. Volevo se possibile farlo da solo senza dover andare da un meccanico, almeno i sedili, per quel che riguarda i pannelli , visto che hanno le casse delle stereo magari lo faccio fare ad un professionista.
Se qualcuno sa , mi faccia sapere così procedo all acquisto. Grazie mille a tutti
Maxpece
Maxpece
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2016 3:27 am
Località: Liguria

Messaggio da Maxpece »

johnnya ha scritto:

Ciao , la sostituzione dei pannelli e sfoderare i sedili per passaggio da tessuto a pelle , con un minimo di dimestichezza e manualita' , non e' assolutamente difficile ;
devi far attenzione e organizzarti su un particolare non da poco, i buchi laterali sulla seduta lato porta che rimangono dovuti all'assenza del controllo elettrico;
Per occultare il tutto potresti procurarti anche le 2 coperture con i leveraggi che anche se non utilizzabili almeno ti sistemano l'estetica del lavoro.


Ciao, non devo sfoderare i sedili, devo togliere quelli che ci sono e sostituirli completamente con altri già  in pelle ed elettrici (davanti) e in pelle non elettrici dietro. I pannelli preferirei farli in un secondo tempo. Il lavoro dei sedili lo vorrei fare io per la comodità  di non doverli trasportare dal meccanico.
Maxpece
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2016 3:27 am
Località: Liguria

Messaggio da Maxpece »

johnnya ha scritto:

Ciao , la sostituzione dei pannelli e sfoderare i sedili per passaggio da tessuto a pelle , con un minimo di dimestichezza e manualita' , non e' assolutamente difficile ;
devi far attenzione e organizzarti su un particolare non da poco, i buchi laterali sulla seduta lato porta che rimangono dovuti all'assenza del controllo elettrico;
Per occultare il tutto potresti procurarti anche le 2 coperture con i leveraggi che anche se non utilizzabili almeno ti sistemano l'estetica del lavoro.


Ciao, non devo sfoderare i sedili, devo togliere quelli che ci sono e sostituirli completamente con altri già  in pelle ed elettrici (davanti) e in pelle non elettrici dietro. I pannelli preferirei farli in un secondo tempo. Il lavoro dei sedili lo vorrei fare io per la comodità  di non doverli trasportare dal meccanico.
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Secondo me è un problema. Le differenze tra i 2 tipi di sedile, quello manuale
Immagine:
[img]files/goopy/20167316215_IC89A18A.jpg[/img]
378,95 KB
e quello elettrico
Immagine:
[img]files/goopy/201673162156_IC89A28A.jpg[/img]
409,16 KB
presentano troppe differenze.
Oltre la guide c'è tutto l'impianto elettrico con le memorie che tengono in considerazione anche la posizione degli specchietti elettrici (e forse non li hai) oltre al fatto che forse (dico forse perchè io non lo so) va pure tutto interfacciato alla centralina della macchina, con i dovuti cablaggi e centralina idonea.
Visto il costo che potrebbe significare, potrebbe essere più conveniente rivendersi l'auto per comprarne una già  completa.
Maxpece
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2016 3:27 am
Località: Liguria

Messaggio da Maxpece »

goopy ha scritto:

Secondo me è un problema. Le differenze tra i 2 tipi di sedile, quello manuale
Immagine:
[img]files/goopy/20167316215_IC89A18A.jpg[/img]
378,95 KB
e quello elettrico
Immagine:
[img]files/goopy/201673162156_IC89A28A.jpg[/img]
409,16 KB
presentano troppe differenze.
Oltre la guide c'è tutto l'impianto elettrico con le memorie che tengono in considerazione anche la posizione degli specchietti elettrici (e forse non li hai) oltre al fatto che forse (dico forse perchè io non lo so) va pure tutto interfacciato alla centralina della macchina, con i dovuti cablaggi e centralina idonea.
Visto il costo che potrebbe significare, potrebbe essere più conveniente rivendersi l'auto per comprarne una già  completa.


Ok grazie. Quello che intendo è che il mio meccanico farebbe anche tutto il lavoro completo, ma quello che vorrei fare io è il montaggio e smontaggio dei sedili, per non dover portare avanti e indietro tutto. Poi la porterei a lui, che farebbe tutti i collegamenti.
Se poi risultasse troppo complicato per i sedili anteriori,farei almeno quelli posteriori in modo da averne solo 2 da trasportare. E che non ho idea di come di smontino.
Maxpece
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2016 3:27 am
Località: Liguria

Messaggio da Maxpece »

[quote]oriano ha scritto:

Ciao maxpeace,
Ho una guida, ora non sono a casa, appena arrivo te la posto.

grazie mille gentilissimo
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Di nulla, questa sera non riesco perchè arriverò a casa dopo mezzanotte. Domani ti posto il tutto.

Maxpece ha scritto:

[quote]oriano ha scritto:

Ciao maxpeace,
Ho una guida, ora non sono a casa, appena arrivo te la posto.

grazie mille gentilissimo
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Perfetto, allora non avrai nessun problema, davanti tramite i binari smonti al volo tutto, il divanetto qualche vite e poi strappone del bordo basso verso l' alto e viene via ovviamente avendo prima smonrato gli schienali.
Ti consiglio di dimenticare di elettrificare il tutto, opera onerosa e solo per gente qualificata.... che se ne trova poca ormai
Maxpece
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2016 3:27 am
Località: Liguria

Messaggio da Maxpece »

johnnya ha scritto:

Perfetto, allora non avrai nessun problema, davanti tramite i binari smonti al volo tutto, il divanetto qualche vite e poi strappone del bordo basso verso l' alto e viene via ovviamente avendo prima smonrato gli schienali.
Ti consiglio di dimenticare di elettrificare il tutto, opera onerosa e solo per gente qualificata.... che se ne trova poca ormai


Ok grazie. Le viti dei sedili dietro dove sono? Lo schienale come lo smonto?
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Maxpece ha scritto:

Ok grazie. Le viti dei sedili dietro dove sono? Lo schienale come lo smonto?

Vedi.. (premesso che io non li ho mai smontati [8D] ) credo che devi prima abbattere i sedili (che sono reclinabili) tramite i due pulsanti laterali sopra gli schienali e poi... qualche vite sotto "dovrebbe" spuntare.. poi di sicuro qualcun'altro che saprà  dirtene :D più di me di sicuro passerà  e te le dirà ! [;)]
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

io li avevo smontati per sostituire la pompa della benzina, è davvero semplicissimo, per prima cosa devi reclinare i sedili, agendo sulle "leve" dietro ai sedili, ci arrivi dal bagagliaio.
questi bulloni li trovi dai lati del divanetto e 2 sono centrali, una volta smontato gli schienali il divanetto è ad incastro.
ti assicuro che è molto semplice smontarli.

Maxpece ha scritto:

johnnya ha scritto:

Perfetto, allora non avrai nessun problema, davanti tramite i binari smonti al volo tutto, il divanetto qualche vite e poi strappone del bordo basso verso l' alto e viene via ovviamente avendo prima smonrato gli schienali.
Ti consiglio di dimenticare di elettrificare il tutto, opera onerosa e solo per gente qualificata.... che se ne trova poca ormai


Ok grazie. Le viti dei sedili dietro dove sono? Lo schienale come lo smonto?
Maxpece
Messaggi: 21
Iscritto il: mer apr 27, 2016 3:27 am
Località: Liguria

Messaggio da Maxpece »

oriano ha scritto:

io li avevo smontati per sostituire la pompa della benzina, è davvero semplicissimo, per prima cosa devi reclinare i sedili, agendo sulle "leve" dietro ai sedili, ci arrivi dal bagagliaio.
questi bulloni li trovi dai lati del divanetto e 2 sono centrali, una volta smontato gli schienali il divanetto è ad incastro.
ti assicuro che è molto semplice smontarli.


[/quote]

Grazie mille appena riesco, provo
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Stai tranquillo che i sedili posteriori sono facilissimi da smontare.
Gli anteriori non so, io ho solo una guida per i sedili in pelle, non in stoffa.
Maxpece ha scritto:

oriano ha scritto:

io li avevo smontati per sostituire la pompa della benzina, è davvero semplicissimo, per prima cosa devi reclinare i sedili, agendo sulle "leve" dietro ai sedili, ci arrivi dal bagagliaio.
questi bulloni li trovi dai lati del divanetto e 2 sono centrali, una volta smontato gli schienali il divanetto è ad incastro.
ti assicuro che è molto semplice smontarli.




Grazie mille appena riesco, provo
[/quote]
Rispondi