alzavetri da resettare!

+ autoriadio, gps, clima e fanali
abarth
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ago 06, 2011 3:54 pm
Località: Marche
Italy

alzavetri da resettare!

Messaggio da abarth »

Salve a tutti.Dopo una riparazione sul meccanismo del alzavetri lato sx il vetro non funziona più regolarmente. Non si ferma dove dovrebbe. Qualcuno sa la procedura per resettare ?Grazie mille
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Puoi provare un paio di cose prima della diagnosi bsi in officina autorizzata, tipo staccare e riattaccare dopo 2/3 minuti la batteria (sempre che su alcuni modelli ed annate non generi problemi) o provare a fa salire il vetro dopo averlo aperto completamente, tramite la chiave nella toppa della porta sx tenendola girata verso dx come quando si vuol chiudere la portiera (e il finestrino) con la chiave fin quando non sale a battuta tutto il vetro.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Credo invece che tu debba provar questo:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... 1246#26710
abarth
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ago 06, 2011 3:54 pm
Località: Marche
Italy

Messaggio da abarth »

Grazie mille, proverò tutt'e 2 le possibilità  poi ti farò sapere .
abarth
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ago 06, 2011 3:54 pm
Località: Marche
Italy

Messaggio da abarth »

Ho letto la tua possibilità  e devo dire che a porta chiusa andando a chiudere completamente il vetro non si ferma e torna indietro.Comunque provo lostesso.Grazie
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Prova anche ad abbassare il vetro tutto giù e a tenere premuto il pulsante verso il basso come descritto nella discussione postata dal buon Jonnhy [;)]
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

A me per alcuni giorni dava un problema curioso, era come se entrasse in funzione l'anti "pizzico": arrivava a chiusura, poi si riapriva come se avesse trovato un ostacolo.

Fortunatamente dopo alcuni tentativi si chiudeva bene e, dopo qualche giorno, non ha più dato quel problema...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

DeMoN3 ha scritto:

A me per alcuni giorni dava un problema curioso, era come se entrasse in funzione l'anti "pizzico": arrivava a chiusura, poi si riapriva come se avesse trovato un ostacolo.

Fortunatamente dopo alcuni tentativi si chiudeva bene e, dopo qualche giorno, non ha più dato quel problema...


Si sarà  incastrato qualcosa nelle guide o nelle guarnizioni facendo scattare la protezione sovraccarico/antipizzicamento... quello dei finestrini della 406 coupè è un sistema molto sofisticato e nel complesso anche abbastanza robusto considerata ormai l'età  delle ns autovetture. [;)]
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

DeMoN3 ha scritto:

A me per alcuni giorni dava un problema curioso, era come se entrasse in funzione l'anti "pizzico": arrivava a chiusura, poi si riapriva come se avesse trovato un ostacolo.

Fortunatamente dopo alcuni tentativi si chiudeva bene e, dopo qualche giorno, non ha più dato quel problema...


A me succede da quando ho fatto sostituire l'alzacristalli e probabilmente il carrozziere l'ha tarato "sensibile".

Se il fondo strada è irregolare, devo tirare su fino a un cm dal bordo e poi chiuderlo con piccoli colpetti. Funziona sempre.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Sal, immaginavo anche io fosse qualcosa nelle guide, ma ispezionandole non trovai nulla...comunque poi si risolse da solo, per fortuna
abarth
Messaggi: 40
Iscritto il: sab ago 06, 2011 3:54 pm
Località: Marche
Italy

Messaggio da abarth »

Sal,ho risolto.Non sai quanto ti ho adorato quando ho visto il risultato.E' bastato staccare la batteria per pochi minuti.MIlle grazie.Mi piace far da solo.Prima ho smontato il pannello e rimesso i 2 rivetti saltati,poi dopo i vostri consigli ho concluso la riparazione. F O R T E [^]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Jonnhy stai leggendo?? :D :D ... tiè, prendi e porta a casa! :256 :256 :261
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Porcaccia alla miseria mi rifaro' !:D

Dai almeno l'h l'hai sbagliata pero' :D

Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

johnnya ha scritto:

Dai almeno l'h l'hai sbagliata pero' :D




Si ma con quella, non ce lo chiudi il finestrino. [8D] :D :D
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Ah, dimenticavo... buongiorno [;)]
Rispondi