Regolatore Velocità¡

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Regolatore Velocità

Messaggio da Bob Muttley »

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile aggiungere ad una vettura con allestimento normale il regolatore di velocità  elettronico? In teoria avrei il mio che ho estratto dalla vettura incidentata, ma non so se e come sia possibile tecnicamente impiantarlo.. San Pasquale aiutami tu #128518;
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Leggendo un pò alla veloce su internet ho visto che addirittura sono in vendita dei kit after market per quelle macchine che ne sono sprovviste.
Addirittura alcune ho letto che bastava solo l'aggiornamento software e il cambio della leva devioluci dove c'è il comando della velocità , alcune auto hanno dei lavori più consistenti da effettuare, ma è fattibile.
Chissà  forse è fattibile anche sulla 406 coupè, di sicuro la cosa migliore per questa modifica è rivolgersi in peugeot o da un bravo elettrauto.

Messaggio di Bob Muttley

Ciao ragazzi, secondo voi è possibile aggiungere ad una vettura con allestimento normale il regolatore di velocità  elettronico? In teoria avrei il mio che ho estratto dalla vettura incidentata, ma non so se e come sia possibile tecnicamente impiantarlo.. San Pasquale aiutami tu #128518;
Bob Muttley
Messaggi: 452
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:39 am
Località: Lazio

Messaggio da Bob Muttley »

Avendo già  la leva di comando dovrei essere un passo avanti.. In teoria agisce direttamente sul pedale del gas, dando una regolazione fissa all'asta a cremagliera del motore.. Ma trattandosi di un optional non credo vi sia bisogno di sensori o altro direttamente nel motore, né credo si tratti del software della centralina (anche se in realtà  volendo ho pure quella).. Insomma, devo capire su quale apparato elettronico agisce, e quanto può essere complicato impiantare questo per me prezioso optional. Inoltre, non conoscendo nessuna vettura base, non so oltre ai sedili elettronici (viva i manuali tutta la vita) e all'impianto JBL (impianterei sempre il mio insieme agli interni in pelle in mio possesso) quali altre differenze vi siano.. Insomma sto valutando una vettura base ma solo se posso trasformarla in plus! Ditemi quel che ne sapete in merito Grazie!
Rispondi