Volante: intercambiabilità  e compatibilità 

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Volante: intercambiabilità  e compatibilità 

Messaggio da goopy »

Salve ragazzi, apro questo topic dopo aver cercato nel forum che non c'è niente che approfondisca l'argomento. L'idea mi è venuta vedendo alcune foto di 406 coupè con montato il volante a 3 razze. Mi chiedo allora, in virtù dei 3/4 modelli di volanti che sono montati sulle nostre auto, quali volanti delle altre Peugeot sono direttamente compatibili e scambiabili? Cosa elettricamente li definisce compatibili per l'utilizzo delle varie versioni di airbag e clacson?
Chi sa parli :-)
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Messaggio di goopy

Salve ragazzi, apro questo topic dopo aver cercato nel forum che non c'è niente che approfondisca l'argomento. L'idea mi è venuta vedendo alcune foto di 406 coupè con montato il volante a 3 razze. Mi chiedo allora, in virtù dei 3/4 modelli di volanti che sono montati sulle nostre auto, quali volanti delle altre Peugeot sono direttamente compatibili e scambiabili? Cosa elettricamente li definisce compatibili per l'utilizzo delle varie versioni di airbag e clacson?
Chi sa parli :-)


Ciao Guido, è un argomento cui mi sono avvicinato tempo fa. Effettivamente in Italia non ci sono notizie di un simile trapianto ma all'estero qualcuno ha già  operato in tal senso montando il volante della sorella 307CC. Il risultato sembra ottimo e, per quel poco che ho potuto vedere, pare non ci siano problemi tecnici ne per l'airbag ne per il clacson ecc.

Cmq la prima mossa da fare è reperire un volante in buone condizioni e completo di airbag... e questo già  mi è risultato difficile.

Saluti.
http://www.forum-auto.com/marques/Peuge ... 045-35.htm
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Si, anche io ho visto il volante della 307 cc montato e non mi sarebbe dispiaciuto. Però ho notato che era sempre montato al posto del volante ultimissimo tipo, quello che dietro ha le leve più grandi. Ora io ho quello precedente con le leve tonde più piccole. Immagino sia una cosa diversa altrimenti sarebbe stato possibile intercambiare il volante dell'ultima versione con quello precedente.
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

goopy ha scritto:

Si, anche io ho visto il volante della 307 cc montato e non mi sarebbe dispiaciuto. Però ho notato che era sempre montato al posto del volante ultimissimo tipo, quello che dietro ha le leve più grandi. Ora io ho quello precedente con le leve tonde più piccole. Immagino sia una cosa diversa altrimenti sarebbe stato possibile intercambiare il volante dell'ultima versione con quello precedente.


Se la tua auto ha il clacson sullo sterzo e non sulla leva laterale puoi effettuare la sostituzione senza problemi.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Proprio in questi giorni ci stavo pensando anche io a verificare la possibilità  di installare un 3 razze più moderno rispetto al nostro :D
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Ci avevo guardato anch'io in passato....da quel che ricordo, ma è tutto da approfondire, la compatibilità  per la sostituzione, quindi mantenimento airbag ecc. dovrebbe esserci solo per le vetture con Multiplex totale, quindi sicuramente leve al volante "grosse" e anno di produzione da ????
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Probabilmente da 2000/2001 in su. Io avrei anche trovato una 307cc da un demolitore ma dovrei andare allo sbaraglio. Se trovo qualche demolitore con cui ho confidenza che me ne presta uno di una 307 qualsiasi, potrei intanto fare una prova diretta, e postare qui i risultati. Intanto chiunque può, racconti quello che sa che lo mettiamo a "verbale" per capirne di più Se qualcuno ha modo di dialogare con quelli che l'hanno montato (magari tra i social o il sito passione Peugeot o il club francese) può reperire qualche info più che sarebbe ben gradita.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io posso dire che so che sulle 206 multiplex si possono mettere i volanti della 206+ (che è praticamente un'altra auto, con degli interni completamente diversi) senza problemi
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »



Immagine:
[img]files/goopy/2016330115356_volante 3 razze.jpg[/img]
61,15 KB

Lo vogliamo mettere questo volantino?
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Davvero bellissimo,anche come ha spostato la strumentazione dei comandi del climatizzatore e il computer di bordo per alloggiare in alto lo stereo 2 din, certo che i 2 piccoli pezzi laterali di plastica poteva inventare qualcosa per metterli perchè quei buchi sono inguardabili. ..
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Per le proporzioni a me non piace lo schermo messo lì (oltre al fatto che, in linea di massima, uno schermo del genere è inutile...e lo dico anche per esperienza personale)

Carina invece la chiusura dove starebbe il posacenere...cos'è, un pezzo originale? Io ho il posacenere + il tappetino gommato in fondo...


Come volante, però, preferirei uno che avesse la razza inferiore forata, fatto così mi piace pochino...
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

A me Demon nn dispiace il lavoro, come ho scritto prima nn mi piace la parte bassa con quei buchi.
Per quanto riguarda quello sportellino ricordo che nei primi mesi del 2013 ne avevamo già  parlato sul forum, ora bisognerebbe ricordarsi dove era questo topic.

DeMoN3 ha scritto:

Per le proporzioni a me non piace lo schermo messo lì (oltre al fatto che, in linea di massima, uno schermo del genere è inutile...e lo dico anche per esperienza personale)

Carina invece la chiusura dove starebbe il posacenere...cos'è, un pezzo originale? Io ho il posacenere + il tappetino gommato in fondo...


Come volante, però, preferirei uno che avesse la razza inferiore forata, fatto così mi piace pochino...
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Trovato Demon,
Ora sono con il Cell. e non so come inserire il link della pagina.
Se vai su cerca e scrivi "rifinitura tunnel centrale" lo trovi, è il kit no smoker e addirittura è venduto in peugeot è c'è anche il codice prodotto.

DeMoN3 ha scritto:

Per le proporzioni a me non piace lo schermo messo lì (oltre al fatto che, in linea di massima, uno schermo del genere è inutile...e lo dico anche per esperienza personale)

Carina invece la chiusura dove starebbe il posacenere...cos'è, un pezzo originale? Io ho il posacenere + il tappetino gommato in fondo...


Come volante, però, preferirei uno che avesse la razza inferiore forata, fatto così mi piace pochino...
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

cerco subito! Il tappetino è comodo, ma dato che non fumo sarebbe ancor meglio avere un vano più profondo e chiuso, così da poterci buttare eventuali impicci vari :)
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

oriano ha scritto:

Trovato Demon,
Ora sono con il Cell. e non so come inserire il link della pagina.
Se vai su cerca e scrivi "rifinitura tunnel centrale" lo trovi, è il kit no smoker e addirittura è venduto in peugeot è c'è anche il codice prodotto.




Qualche anno fa ho cercato in Peugeot il kit fumatori ma mi dissero che non era più in produzionea :11
Rispondi