Richiesta chiarimenti

...accesso riservato ai soci...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Richiesta chiarimenti

Messaggio da garrincha »

Come si evince dal titolo in questo topic si darà  libero spazio a tutte le richieste di chiarimento dei soci.


Inizio io postando lo scambio di opinioni che mi ha visto protagonista,in quanto chiamato direttamente in causa(leggasi parte in grassetto), nel topic del "Raduno Nazionale Puglia 2016" in modo da offrire, a chiunque lo voglia, la possibilità  di intervenire:
angelo ha scritto:

" IL SILENZIO, E' LA VIRTU' DEI FORTI "
Ormai sono stato attaccato troppe volte, anche da persone che probabilmente non conoscono bene il perché di questo mio atteggiamento.
Faccio presente, che dal raduno di San Gimignano, sono stato completamente messo da parte.
La mia eccessiva passione per il Club è stata interpretata, da qualcuno, come una forma di protagonismo: niente di più errato.
Ho tentato più volte di mettermi in contatto con il Presidente, il quale risponde il giorno dopo con un messaggio " stavo facendo la doccia, ti richiamoâ€￾. Sono ancora in attesa
Al mio secondo tentativo, il suo successivo messaggio fu " mi stavo asciugandoâ€￾. Ed io rimango sempre in attesa della sua chiamata.

A questo punto lascerei a voi trarre le conclusioni in merito.
Detto questo, caro Presidente, penso che precedentemente, tu abbia omesso dal tuo forbito latino, una semplice frase: "Mea culpa, Mea Maxima culpa".
Le mie non sono polemiche ma pubbliche difese da attacchi ingiusti, nonostante io abbia cercato più volte di capire e/ o spiegare eventuali malintesi.
Con rammarico deduco che la mia presenza al raduno in Puglia, benché promotore, come giustamente scritto, possa dar fastidio a qualche socio del Direttivo, mentre sarei stato sicuramente ben voluto e accettato dagli amici pugliesi e da tutti gli altri soci partecipanti.
Spero con queste righe, di aver spiegato e motivato la mia assenza dal raduno, mettendo fine a qualsiasi allusione che mi riguardi.

Disponibile per eventuali confronti e chiarimenti.

Saluto TUTTI ed un grande in bocca al lupo per il raduno all' amico Raffaele per l'impegno. Ciao.




Nessuno e' prevenuto verso di Voi,né lo é mai stato, visto che ,fino allo scorso Raduno Nazionale,Vi é stata data carta bianca.

Vi anticipo che la Vostra gravissima posizione é sotto investigazione del Consiglio direttivo(quello alla cui assemblea ,per futili motivi,non avete arbitrariamente voluto prendere parte in data 29 novembre)che sta studiando il da farsi con le probanti documentazioni pervenute e che Vi vedono protagonisti di fatti che violano lo statuto del club.

Questa e' la contestazione che formalmente Vi viene fatta. Vi invito,sempre formalmente, a tenerVi pronti a risponderne , dando precise spiegazioni in merito o questo Consiglio dovra' agire contro di Voi.

Grazie.

P.s. Chiedo scusa a quanti leggeranno per l' OT (necessario).
gabry70 ha scritto:

Enrico,
visto il plurale da te usato, ma non cambia nulla, non accetto assolutamente le tue infamie nei nostri confronti " gravissima posizione"?, in quanto non hanno fondamento.
NON TI PERMETTO QUESTE PAROLE, qualsiasi cosa sia successa, interpretata, non capita...si discute da persone civili e non con accuse ed allusioni.
Per quanto riguarda l'assemblea a cui non abbiamo partecipato, non puoi permetterti di dire chegativie la nostra assenza è stata per "futili motivi", non penso tu possa essere la persona che può giudicare.
Se ci sono delle cose da chiarire, visto che non rispondi al telefono e ci hai accusato pubblicamente sul forum, ritengo indispensabile un chiarimento, prima che le cose abbiano dei risvolti negativi.
attendendo risposta saluto.






Visto che siamo finiti nettamente in OT,creerò un nuovo topic in cui i soli soci,che ne hanno tutto il diritto avendo pagato la tessera, possano visionare la documentazione in questione.

P.s. Il "voi" era solo"pronome di cortesia"non un"plurale",non vedo di che adontarsi troppo.
Non volevo minimamente inserire nella singolar tenzone,né scomodare gabri70 che non capisco a che titolo risponda visto che del merchandising post raduno si é ampiamente discusso:é un discorso ormai conclusosi con lieto fine e non é l'oggetto della documentazione.

P.s.s. "futile" poiché ero stato informato da un consigliere che l'assenza di cui sopra fosse attribuibile all'organizzazione volgarmente definita "calata dall'alto". Se ho frainteso l' entità  della defezione me ne scuso anzitempo.

P.s.s.s Non dubitiamo che il buon Angelo abbia le sue pezze d'appoggio disciplinari, le sue pandette di scorta. Ma ci permettiamo di eccepire che ha dato un ennesimo, pessimo esempio a un Club dove da tempo i toni erano divenuti più pacati....dove,purtroppo, é tornata l'omertà  !In questo Paese di maschi da caricatura, in cui la categoria del «politicamente corretto» viene ridotta a sinonimo di ipocrisia e la mitezza diventa «buonismo», noi, sommessamente, preferiamo stare dall'altra parte.

Franco Rebora ha scritto:

Tempo fa facevo parte del direttivo, poi a causa di una serie di screzi me ne sono uscito come era giusto in quanto il mio posto andava lasciato ad altri più giovani e attivi, e inoltre non ero d'accordo nei confronti di alcune decisioni. Da allora ho seguito l'operato di garrincha (il nostro presidente) e ho dovuto scusarmi con lui in quanto ha lavorato benissimo e ha il mio COMPLETO appoggio. Non altrettanto , dopo avere presenziato alla assemblea di novembre, posso dire di altri esponenti del club. Io adesso mi chiedo, ma sappiamo di essere in un club di appassionati o siamo nel Parlamento Italiano? Se è vera l'ultima ipotesi io non posso stare in un club dove domini il fatto di dire le cose "dietro" alle persone e di decidere personalmente e non coralmente, e a volte (da quello che ho capito in assemblea e che potrei avere travisato) in contrasto con gli scopi del club e del suo statuto peraltro consultabile liberamente da tutti i soci sul sito internet? Probabilmente ho peccato di omertà  però consideravo il fatto che essendo un semplice socio dovessero essere prima i consiglieri a dire la loro. E comunque, sempre che non sia stato compreso male qualche accadimento e siano mancati dei dati, cosa senz'altro possibile, ritengo giusta la presa di posizione del presidente in quanto è responsabile di fronte alla legge per il club.


Franco Rebora ha scritto:

P.S. mi auguro che tutto sia solo frutto di incomprensioni e che tutto questo serva a chiarire e tornare in amicizia come è giusto che sia. A volte piccole incomprensioni danno luogo a montagne che nella realtà , con qualche chiarimento, diventano sassolini.



Ti ringrazio molto per la stima e solidarietà  Franco,oltre che per la lucidità  nella lettura del particolare momento che,senza dubbio, aiuterà  a migliorarci ulteriormente in futuro.

Dal momento che siamo finiti OT tutti,me ne scuso e faccio il copia/incolla della richiesta di spiegazioni su un topic nuovo leggibile dai soci soci tesserati,gli unici che hanno diritto di conoscere quali siano le motivazioni della discussione.

Mio malgrado,vista la lungaggine degli OT,non avendo mai, in qualità  di amministratore del forum,eliminato alcun post,lascerò anche questi messaggi nel topic sbagliato.


Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Enrico, non mi devi ringraziare; io dico quello che penso e faccio quello che penso sia giusto nei confronti del club e ancora prima nei confronti di un auto che mi ha dato gioia e piacere; nel bene e nel male. E questo una buona volta anche a chiarimento di una tanto osteggiata pagina internazionale di facebook, che peraltro ha contribuito a salvare alcune 406 coupè da morte certa. Io semplicemente penso che qualunque cosa aiuti a portare avanti nel tempo un auto che DEVE rimanere nella storia è una benedizione; e quindi agisco di conseguenza. L'auto l'ho acquistata usata nel 2004, ultimo o penultimo anno di vendita. Allora sono andato su ebay; quando ho digitato "Peugeot 406 coupè" erano comparse 3 pagine; ripetuto nel 2015 è comparso "avete raggiunto il numero massimo di pagine del database di ebay, restringete il campo di ricerca. la verità  è che adesso questa auto è popolarissima; su facebook nascono ogni 2 o 3 mesi club facebook; pensate che adesso ne è nato uno delle 406 coupe in Bretagna. Sono nemici, portano via persone? No, sono altri che contribuiscono a far vivere quest'auto che sta diventando immortale, e che magari vedendo ogni giorno foto di altri si incontrano e se prima pensavano di darla via ora la tengono. In giappone in 5 hanno scoperto che avevano quell'auto, si sono riuniti e conosciuti, e hanno fatto un miniraduno; un 6 ne ha comprata una dal rottamatore e la sta mettendo a posto; e cosi sta facendo uno nella Repuubblica ceca, senza contare Krzystof che molti di voi hanno conosciuto, che ha preso una Settant'anni che era un vero rottame e l'ha portata a nuova vita. Questo è lo spirito che secondo me deve animare tutti, sempre peraltro nel rispetto delle regole e senza esagerazioni di nessun genere. W la 406 coupè.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io però confesso di aver una grande confusione in testa leggendo di queste "accuse", mancandomi i preamboli...
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Io invece ho un pò di tristezza nel leggere queste cose....
Siamo una piccola famiglia... e ci sono questi problemi... discussioni....
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Nessuna tristezza e nessuna confusione.
Ho creato questo topic per fare chiarezza tra noi soci su tutte le questioni che sono in sospeso.
Trovandoci tra soli soci paganti,mi sembra giusto per la massima trasparenza condividere ogni situazione.
Tutti hanno diritto di fare le proprie rimostranze su questa nuova finestra,noi abbiamo il dovere di rispondere con cognizione di causa.
Sono certo che questo possa essere un passo ulteriore verso il miglioramento sia come club che come affiatamento di squadra.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Enrico hai completamente ragione, speriamo che tutto passa, che come dici tu l'affiatamento tra tutti noi possa migliorare e che il club cresca ancor di più.:I

garrincha ha scritto:

Nessuna tristezza e nessuna confusione.
Ho creato questo topic per fare chiarezza tra noi soci su tutte le questioni che sono in sospeso.
Trovandoci tra soli soci paganti,mi sembra giusto per la massima trasparenza condividere ogni situazione.
Tutti hanno diritto di fare le proprie rimostranze su questa nuova finestra,noi abbiamo il dovere di rispondere con cognizione di causa.
Sono certo che questo possa essere un passo ulteriore verso il miglioramento sia come club che come affiatamento di squadra.
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

DeMoN3 ha scritto:

Io però confesso di aver una grande confusione in testa leggendo di queste "accuse", mancandomi i preamboli...


oriano ha scritto:

Io invece ho un pò di tristezza nel leggere queste cose....
Siamo una piccola famiglia... e ci sono questi problemi... discussioni....


Avete ragione entrambi, Non avendo partecipato alla riunione dei soci del 30 novembre u.s. non sapete di cosa si parla.

Io, seppur lontanissimo, sono stato virtualmente presente grazie al collegamento skype e quindi penso di di aver individuato l'oggetto del contendere.

Le riunioni, seppur pallose, a volte servono anche a questo... Chiarire le idee a tutti.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

garrincha ha scritto:

Nessuna tristezza e nessuna confusione.
Ho creato questo topic per fare chiarezza tra noi soci su tutte le questioni che sono in sospeso.
Trovandoci tra soli soci paganti,mi sembra giusto per la massima trasparenza condividere ogni situazione.
Tutti hanno diritto di fare le proprie rimostranze su questa nuova finestra,noi abbiamo il dovere di rispondere con cognizione di causa.
Sono certo che questo possa essere un passo ulteriore verso il miglioramento sia come club che come affiatamento di squadra.

Enrico, ritengo, ma la mia è una opinione, essendo un forum ristretto ai soci di pubblicare il verbale dell'assemblea di Novembre in modo tale da far capire a tutti che queste non sono semplici polemiche.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

VERBALE ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI 2015 406 COUPE' CLUB ITALIA


Il giorno 29 del mese di novembre dell'anno 2015, alle ore 10.30, presso la sede sociale provvisoria
dell'associazione "406 Coupè Club Italiaâ€￾, posta in Borgo Priolo, Località  Torrazzetta, via SP 20, si è
riunita in prima convocazione l'Assemblea Ordinaria dell'associazione per discutere e deliberare sul
sotto specificato
Ordine del giorno



1) Raduno 2016;
2) Tessere 2016;
3) Consuntivo Raduno 2015;
4) Bilancio annuale;
5) Attività  referenti di zona;
6) Conferma variazione deleghe;
7) Varie ed eventuali;

Sono presenti personalmente o per delega scritta i seguenti soci:
Matteo Leva, Franco Rebora, Enrico Puzzanghera, Alberto Sartore, Raffaele Tuzza, Carlo Scervini,
Nestore Morosini, Samuele Avignano ed in videoconferenza i capo area Carlo De Luca e Oreste
Spagnolo oltre al tesoriere Davide Gallo, per complessivi n°11 soci presenti, aventi diritto di voto, su
un totale di 54 soci iscritti, 4 consiglieri, il presidente ed il segretario.
I comparenti nominano all'unanimità  quale Presidente dell'Assemblea dei soci il presidente Enrico
Puzzanghera e Segretario dell'assemblea il segretario del club Matteo Leva.
Il Presidente, constatata sia la regolarità  della convocazione dell'Assemblea sia la presenza del numero
dei consiglieri come da statuto, alle ore 11:00 dichiara l'Assemblea dell'associazione "406 CCIâ€￾
validamente costituita. Successivamente rende edotti i presenti delle questioni poste all'ordine del giorno,
chiama a fungere da Segretario il sig. Leva, invita a deliberare, consentendo a ciascun socio di
intervenire, sul seguente ordine del giorno:

1) Raduno 2016

Il Raduno 2016 sarà  organizzato in Puglia come stabilito già  lo scorso anno a margine della votazione
che assegnò a San Gimignano la sede per l'anno 2015.
Vista la presenza nell'assemblea del capo area della regione Puglia Raffaele Tuzza, nonché organizzatore
designato per il raduno nazionale 2016, la discussione ha riguardato essenzialmente la
location e le date da preferire.
Dopo aver ascoltato uno ad uno tutti i presenti ed effettuato democratica votazione, dal momento
che non si può stabilire a priori una data coerente con le ferie di tutti i partecipanti ed in considerazione
dei maggiori costi dell'alta stagione,è stato deliberato che il prossimo raduno nazionale si
terrà  nel ponte del prossimo 25 aprile in Val d'Itria.
Per scendere maggiormente nei particolari saranno utilizzati i giorni dal 23 al 25 di aprile sfruttando
la ormai collaudata formula della "3 giorniâ€￾ con pre-raduno nella sera del 23, raduno vero e proprio
nella giornata di domenica 24, ed in modo da consentire il 25 aprile ai molti equipaggi provenienti
da lontano un'agevole ripartenza, mentre, a chi invece intende trattenersi, un comodo pranzo
ed i saluti .
Come ogni anno si consiglia di contenere il costo di partecipazione a persona ad una cifra di circa
250€ mentre, alla luce del consuntivo di cui al punto 3), non è ancora stabilita la partecipazione
economica da parte del Club.

2) Tessere 2016

Per il 2016, visto l'aumento di 5€ dello scorso anno, il costo delle tessere resterà  "congelatoâ€￾ ai previsti
30€. Tuttavia, vista l'esigenza di una divisa ufficiale, come argomentato con cognizione di causa dal
capo area Tuzza, potrebbe essere successivamente deliberato di applicare un costo aggiuntivo di partecipazione
per i Raduni Nazionali in cui si cercherà  di distribuire a ciascun partecipante il necessario per
ben figurare nelle foto di rito.

3) Consuntivo Raduno 2015

I flussi di cassa relativi all'ultimo raduno nazionale, di cui si riporta copia in allegato, purtroppo, a causa
delle troppe spese a carico del club, leggasi trasporto maquette e quantitativo gadget per ciascun equipaggio
abbastanza completo, hanno impoverito le casse del Club di un ammontare pari a 1320 €.

4) Bilancio annuale

Prima della lettura del Bilancio Annuale, effettuata in videoconferenza dal tesoriere Davide Gallo, il presidente
Enrico Puzzanghera chiede che sia verbalizzato quanto segue:
"Avendo l'onere di vigilare sull'associazione, ma non avendo strumenti adeguati, chiedo che tutti coloro
che, a qualsiasi titolo, abbiano disposto di denaro dell'associazione stessa, forniscono immediatamente
resoconto e documentazione scritta al tesoriere.
In difetto, prima di approvare il bilancio, dovrò rivolgermi alle competenti autorità  preposte per legge.
Infatti lo spirito amicale che ci anima non può espormi a gravi responsabilità  penali e civili. Quindi per
una corretta, trasparente e facile rendicontazione futura richiedo che tutti i pagamenti vengano effettuati
in via telematica, salvo ove difficoltoso od impossibile.â€￾
Il bilancio annuale di cui si riporta copia in allegato, verte essenzialmente su 2 grossi avvenimenti:
- il tesseramento, purtroppo avvenuto sia sul precedente conto che su quello attuale;
- il raduno nazionale.
A causa della mancanza di alcune informazioni relative al merchandising, del quale non si conoscono
con esattezza le movimentazioni per l'assenza del referente dimissionario, l'unica voce approvata con
riserva che il Consiglio Direttivo valuterà  in seguito è quella relativa al merchandising stesso.

5) Attività  referenti di zona

L'attività  dei referenti di zona risulta assolutamente in linea con le aspettative del Club e ricalca in pieno
lo spirito e la mission che il Direttivo si era prefissato.
Purtroppo ci sono zone molto più fertili di altre e ciò non è sicuramente da attribuire alla qualità  dell'attività 
svolta dai referenti, per cui si è deciso di incentivare ulteriormente l'aggregazione fornendo ai capo
area l'anagrafica dei soci e forumisti filtrata per regione.

6) Conferma variazione deleghe

Dopo la ratifica della mail di dimissioni della sig.ra Maria Gabriella Garello, n.q. di referente nazionale
Merchandising, regolarmente approvate dal Consiglio Direttivo, ne è richiesta in tempi brevi la sostituzione
con particolare riguardo alla possibilità  di coinvolgere un socio di sesso femminile.

Null'altro essendovi da deliberare, il Presidente alle ore 13:00, rilevato che sono stati trattati tutti gli
argomenti posti all'ordine del giorno e che nessuno dei presenti chiede di intervenire, dichiara chiusa
l'Assemblea e sciolta la riunione, previa redazione, lettura ed approvazione del presente verbale.




[img]files/garrincha/201631101010_Bilancio Raduno San Gimignano 2015.JPG[/img]



Dettaglio spese a carico del Club:
Trasporto Maquette: 600€
Libri: "Guida all'identificazione" 50x16€
Fiori:omaggio floreale pranzo domenica sig.ra Garello
Svuotatasche:"targhe rendiresto in cristallo personalizzate" 40x15€
Targhette:"targhette in alluminio 10x3 stampate in digitale" 100x7.5€
Targhe Omaggi: "Targhe omaggio da parte del Club a Enrico,Angelo,Matteo" 3x50€
Merchandising:


[img]files/garrincha/2016317235355_Fattura.jpg[/img]
165,27 KB
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

joshua900 hai perfettamente ragione, io in realtà  non avevo proprio letto della riunione, altrimenti (se in orari a me accessibili...vedo che era domenica mattina, quindi no problem) mi sarei collegato anche io. Per le prossime volte: dove leggo quando sono organizzate le riunioni? Questa (mi sa) che era in concomitanza con uno dei pranzi natalizi?
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao,
Scusatemi tantissimo, forse io sono "tardo" ma dov'è l'oggetto del contendere?
Io leggo che per il raduno era stata votata la Puglia senza che ci siano state liti...
L'unica cosa leggo che ci sono stati problemi con un consigliere?
Come ha chiesto Demon, come si fa a collegarsi alle riunioni via skipe? Se nn sono al lavoro per le prossime mi collegherò anche io, almeno anche se virtualmente vi conoscere.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Oriano, penso di aver capito che l'oggetto del contendere sia una scarsa rendicontazione delle spese sostenute per il raduno 2015, spese che hanno portato ad una fuoriuscita consistente di € e (vado di fantasia) si pensa che ci sia stato un comportamento non proprio esemplare da parte di alcuni organizzatori.

Da qui il risentimento degli organizzatori chiamati in causa che, in risposta, hanno boicottato il raduno 2016 (la cui location era stata votata già  nel 2014).

Ho inteso bene la situazione?
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Allora più o meno avevo capito bene...
Poi mi spiegate come ci si collega via Skype?
Così come ho detto per la prossima, se non sono al lavoro mi collego anche io.

DeMoN3 ha scritto:

Oriano, penso di aver capito che l'oggetto del contendere sia una scarsa rendicontazione delle spese sostenute per il raduno 2015, spese che hanno portato ad una fuoriuscita consistente di € e (vado di fantasia) si pensa che ci sia stato un comportamento non proprio esemplare da parte di alcuni organizzatori.

Da qui il risentimento degli organizzatori chiamati in causa che, in risposta, hanno boicottato il raduno 2016 (la cui location era stata votata già  nel 2014).

Ho inteso bene la situazione?
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

Enrico accolgo con piacere che alla discussione in argomento, che si era aperta OT sul topic del raduno, ne hai dedicata una ad hoc. Fin quando è rimasta su quella del raduno non son voluto intervenire perchè proprio io, l'organizzatore, non volevo "sporcare" ulteriormente un topic pubblico aperto a tutti che avrebbe dovuto contenere solo toni gioiosi e festosi quali si addicono a questo avvenimento. Ora che invece siamo tra noi soci vorrei dire come la penso. Purtroppo devo prendere atto che la questione si sta protraendo da alcuni mesi senza che si sia ancora sciolta la riserva sul bilancio. Ovviamente non spetta a noi singoli soci, sicuramente non al corrente di tutto, cercare il modo di venirne fuori anche perchè questo compito è devoluto al Direttivo che ci rappresenta e che è delegato a dirimere questa situazione che peraltro non mi sembra irrisolvibile. Voglio quindi ben sperare e mi aspetto che la questione sia già  sotto esame finale e conclusivo da parte di tutto il Direttivo al completo. In fin dei conti si tratta della sola voce del bilancio riguardante il merchandising, approvata con riserva, per la quale il Direttivo è in attesa di informazioni anche se comprendo la delicatezza dell'argomento visto che, come si legge dal verbale, le relative spese hanno inciso significativamente sul bilancio e sulle casse del Club. Non so come il Direttivo si sia mosso nel frattempo ma non credo sia complicato ottenere questi chiarimenti o magari, meglio ancora, che chi li deve fornire si faccia parte attiva a darli nel proprio e altrui interesse. Innescare certe discussioni senza poi cercare di risolverle nel più breve tempo possibile suscitano in giro legittimi dubbi che di certo non giovano al Club visto che già  alcuni soci stanno formulando ipotesi e ponendosi interrogativi ai quali si deve doverosamente una chiara risposta. Se esistono, come può essere facilmente intuibile, problemi logistici di incontri diretti chiarificatrici, visto che si è aperto questo topic specifico quale miglior occasione di incontrarsi quì? D'altronde se all'assemblea fossero stati presenti tutti i soci e tutti gli attori interessati a questo dibattito tutto si sarebbe risolto al momento e tutti ne sarebbero venuti a conoscenza come è giusto che sia.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Concordo pienamente Raf, anche se capisco Il Presidente che si trova nella scomoda situazione di essere responsabile legale per atti effettuati da componenti del club che possono essere anche innescare una spirale ben più complessa. Comunque se all'assemblea fossero stati presenti i diretti interessati o direttamente o in video conferenza tutto si sarebbe chiarito. Io poi ho le informazioni che hanno quelli che hanno partecipato all'assemblea del club. Comunque concordo con il fatto che debba essere il Direttivo nel minor tempo possibile a dirimere la matassa e a prendere una posizione collegiale precisa però anche nel rispetto degli obblighi che ha il Presidente.
Rispondi