Frecce Led

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Alexis86
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 10, 2014 1:12 pm
Località:

Frecce Led

Messaggio da Alexis86 »

Ciao Ragazzi...ho bisogno del vostro consiglio/parere...volevo montare le frecce a led sulla mia coupè ma come ormai tutti sanno siccome l assorbimento di corrente è più basso le lampadine tentono a lampeggiare più velocemente...per ovviare a questo problema si possono montare resistenze su ogni singola lampadina oppure andare a sostituire o modificare il relè delle frecce....Lamia domanda è: avete già  provato a fare questa modifica? dove diavolo si trova il relè? grazie a tutti in anticipo :D

W la 406 coupè
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Buongiorno Alexis86,
Benvenuto tra noi!
Innanzitutto mi scuso per non essere riuscito a risponderti tempestivamente,come faccio abitualmente,per motivi lavorativi.
Personalmente non possiedo le giuste competenze per aiutarti,né so se gli altri amici possano far di meglio.
Tuttavia ti premetto che la domanda é abbastanza insolita poiché il forum,di cui il club rappresenta la parte più importante,ruota attorno alla conservazione dell'auto nelle migliori condizioni di originalità .
Non é escluso che qualche simpatizzante sappia rispondere ma é abbastanza difficile.
Ancora benvenuto.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao Alexis86,
In commercio ci sono i kit frecce led con relativo relè da mettere al posto del relè originale, un lavoro semplice semplice.
La scatola dei relè è nel vano motore, se guardi nel libretto di uso e manutenzione della makkina trovi anke dove è posizionato.
Messaggio di Alexis86

Ciao Ragazzi...ho bisogno del vostro consiglio/parere...volevo montare le frecce a led sulla mia coupè ma come ormai tutti sanno siccome l assorbimento di corrente è più basso le lampadine tentono a lampeggiare più velocemente...per ovviare a questo problema si possono montare resistenze su ogni singola lampadina oppure andare a sostituire o modificare il relè delle frecce....Lamia domanda è: avete già  provato a fare questa modifica? dove diavolo si trova il relè? grazie a tutti in anticipo :D

W la 406 coupè
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Partendo dal presupposto che tra i principali obiettivi di questo club c'è la preservazione dell'originalità  dell'auto, se proprio ci tieni ad installare le frecce led, ti consiglio di sostituire il relè anzicchè installare le singole resistenze.
Giustamente, come Oriano ti ha suggerito, è più semplice.
Ciao.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Sì pensavo così anke io, giustamente come dici tu la finalità  del club è preservare l'originalità  della makkina, Ke è stupenda così come è nata... pensa Ke io voglio risistemare tutte le cavolate Ke ha fatto l'ex proprietario....

joshua900 ha scritto:

Partendo dal presupposto che tra i principali obiettivi di questo club c'è la preservazione dell'originalità  dell'auto, se proprio ci tieni ad installare le frecce led, ti consiglio di sostituire il relè anzicchè installare le singole resistenze.
Giustamente, come Oriano ti ha suggerito, è più semplice.
Ciao.
Alexis86
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 10, 2014 1:12 pm
Località:

Messaggio da Alexis86 »

Ragazzi tranquilli la mia coupè che posseggo dal 2007 e di cui ne vado fiero, è completamente originale...era giusto un tocco di personalità  che volevo dargli...cmq sia avevo già  guardato sul libretto uso e manutenzione ma vengono segnalati solo i fusibili e non i relè...altrimenti non avrei chiesto il vostro supporto:):D
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

ciao alexis86,
vai tranquillo ke nn vogliamo "sgridare" nessuno, poi ognuno con la propria auto è libero di fare ciò ke desidera. fidati ke anke io sono d'accordo con dare un pò di tocco di personalità  alla makkina e magari renderla un pò più giovane... infatti sulla mia prima 406 coupè avevo montato i cerki da 17 pollici, cosa ke rifarò su questa visto ke li ho già  smontati dall'altra...
io penso di avere il pensiero ke tutti qui del 406 coupè club italia condividiamo... ke sarebbe non intamarriamo una makkina cosi stupenda, teniamoci lontano da tutte quelle auto ke la stragrande maggioranza sono state intamarrate...
la 406 coupè è un'auto unica e stupenda.
purtroppo io ne ho presa da poco una da un vero tamarro...
e piano piano la stò ripordando il più originale possibile...
cmq adesso nn ho sotto mano il mio libretto di uso e manutenzione della mia auto, tutto quello ke so ke la scatola dei relè è nel vano motore, poi se tu acquisti un kit di frecce led con relativo relè vedi di ke forma è fatto e quanti "denti" ha, poi controlli nella scatola relè e lo sostituisci, la cosa è molto semplice se prendi un kit. appena ho tempo domani controllo e poi ti faccio sapere.

Alexis86 ha scritto:

Ragazzi tranquilli la mia coupè che posseggo dal 2007 e di cui ne vado fiero, è completamente originale...era giusto un tocco di personalità  che volevo dargli...cmq sia avevo già  guardato sul libretto uso e manutenzione ma vengono segnalati solo i fusibili e non i relè...altrimenti non avrei chiesto il vostro supporto:):D
Alexis86
Messaggi: 12
Iscritto il: ven gen 10, 2014 1:12 pm
Località:

Messaggio da Alexis86 »

Grazie Oriano...anche io monto i 17 da ormai 7 anni...originali peugeot308...purtroppo però a mio rischio e pericolo visto che sappiamo tutti che peugeot non rilascia nulla osta:(t
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Ciao,
Oggi nn ci sono riuscito, sono rientrato a casa adesso da questa mattina alle 5 Ke sono uscito per andare a lavorare.
Con i cerki da 17 la makkina è troppo bella... certo... a nostro riskio e pericolo, io ho notato ke se nn fai lo scemo per strada e nn hai la makkina troppo intamartata anke ad un controllo delle forze dell'ordine nn ti dicono nulla.
Poi da come ne so io le leggi sono cambiate riguardo alla misura di cerki e gomme, andando da un gommista e comprando un kit di cerki e gomme dedicato per la tua makkina ti viene rilasciata l'omologazione. Quindi nn c'è più il problema di piangere dietro alle varie case madri...

Alexis86 ha scritto:

Grazie Oriano...anche io monto i 17 da ormai 7 anni...originali peugeot308...purtroppo però a mio rischio e pericolo visto che sappiamo tutti che peugeot non rilascia nulla osta:(t
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io, seguendo le vostre orme, stavo cercando gli stromboli...ma sembra che in giro non ce ne siano! Giusto su ebay ho trovato un inglese che li vende, nuovi, ma vuole circa 264€(+ sped) a cerchio :o :o :o


Orlano, il problema è che praticamente solo OZ (e le sue sottomarche, tipo MAK e MSW) fanno al momento l'omologazione di misure maggiori e solo su un numero limitatissimo di cerchi, per un prezzo attorno ai 1200-1500€ :o
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Eh ma un kit cerki e gomme nn è Ke è mai costato poco... adesso con la scusa Ke ti danno l'omologazione ti fanno pagare molto di più...
Siamo in Italia. ...

DeMoN3 ha scritto:

Io, seguendo le vostre orme, stavo cercando gli stromboli...ma sembra che in giro non ce ne siano! Giusto su ebay ho trovato un inglese che li vende, nuovi, ma vuole circa 264€(+ sped) a cerchio :o :o :o


Orlano, il problema è che praticamente solo OZ (e le sue sottomarche, tipo MAK e MSW) fanno al momento l'omologazione di misure maggiori e solo su un numero limitatissimo di cerchi, per un prezzo attorno ai 1200-1500€ :o
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Io infatti speravo di buttarmi sull'usato, solo che di cerchi 16-17" con 4x108 se ne trovano pochissimi (anche perchè le stesse case, tipo peugeot, sui modelli nuovi sta adottando il 5 fori) e quei pochi che trovo non mi piacciono...con i mozzi tedeschi, invece, se ne trovano quanti ne vuoi :\

Mi sa che di 'sto passo tengo duro fino alle 14esima e li prendo direttamente nuovi :\
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Io ho quelli Ke avevo montato sull'altRa 406 coupè Ke mi piacciono davvero tanto e li ho smontati e poi li metterò su questa, sull'altra ho messo dei cerki da 15 pollici di una 306, gli originali me li tengo da parte... poi faccio le foto ai cerki e te li faccio vedere.

DeMoN3 ha scritto:

Io infatti speravo di buttarmi sull'usato, solo che di cerchi 16-17" con 4x108 se ne trovano pochissimi (anche perchè le stesse case, tipo peugeot, sui modelli nuovi sta adottando il 5 fori) e quei pochi che trovo non mi piacciono...con i mozzi tedeschi, invece, se ne trovano quanti ne vuoi :\

Mi sa che di 'sto passo tengo duro fino alle 14esima e li prendo direttamente nuovi :\
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

ciao alexis,
sai ke ho fatto la figura del pollo???
hai ragione tu, questa mattina ho controllato, nel vano motori c'è una scatola con altri fusibili e dei grossi fusibili...
di relè nemmeno la traccia....
quindi il mio consiglio di acquistare un kit con relativi relè da sostituire... va a farsi benedire...
l'unico consiglio giusto allora è ke ti rivolgi ad un elettrauto.
mi dispiace per la figura da pollo ke ho fatto.

oriano ha scritto:

Ciao Alexis86,
In commercio ci sono i kit frecce led con relativo relè da mettere al posto del relè originale, un lavoro semplice semplice.
La scatola dei relè è nel vano motore, se guardi nel libretto di uso e manutenzione della makkina trovi anke dove è posizionato.
Messaggio di Alexis86

Ciao Ragazzi...ho bisogno del vostro consiglio/parere...volevo montare le frecce a led sulla mia coupè ma come ormai tutti sanno siccome l assorbimento di corrente è più basso le lampadine tentono a lampeggiare più velocemente...per ovviare a questo problema si possono montare resistenze su ogni singola lampadina oppure andare a sostituire o modificare il relè delle frecce....Lamia domanda è: avete già  provato a fare questa modifica? dove diavolo si trova il relè? grazie a tutti in anticipo :D

W la 406 coupè

joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Il relè frecce nelle versioni D8 è dietro la strumentazione.
Rispondi