peugeot 406 coupè plus

...auto e ricambi 406 Coupé...
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

cavoli grazie delle info ke mi avete dato,
davvero molto strana la cosa a vedere dall'annuncio del sito del lussemburgo è la stessa foto...
quando mi confermano l'appuntamento vedo già  cosa mi dicono al telefono, cerco di capire già  qualcosa...
poi quando vado a vederla mi faccio una lista di tutto quello ke mi avete detto e controllo bene, al massimo poi mando l'acconto per bloccarla tramite bonifico bancario.
per quanto riguarda l'anno d'immatricolazione dovrei vederlo sul libretto della makkina.
se avete altre dritte ditemele per favore.
grazie ancora raga!!!!!:):):):):):)

daggy ha scritto:

hai perfettamente ragione

non mi ero accorto della data indicata di immatricolazione

confermo che è un mY "D8,5" esattamente come la mia, quindi verosimilmente 1999




goopy ha scritto:

Fai attenzione ad una cosa: quell'auto non è sicuramente del 2001 ma penso di fine 1999. Lo confermano in primis la targa (BC) e secondo anche l'allestimento. La pelle è quella della prima serie: traforata e senza la trapunta sui pannelli. Il volante non è dello stesso colore della pelle, però sistema volante, devio e cruscotto sono della serie dell'inizio 2000. A testimonianza dell'uscita dell'auto nel momento di transizione tra la prima serie ed il suo upgrade. Dichiara di avere il sistema di navigazione (raro) e dalla foto del display non riesco a vederlo bene, ma se ci fosse, accertati della presenza del suo telecomando: senza è inutilizzabile. Se puoi, con il numero del telaio, chiedi ad un centro Peugeot se risultano interventi: potresti scoprire se avessero messo mani al contachilometri.

Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Ricordati, BC è una targa del fine 1999. Impossibile quindi anche quello che dice il sito della Luxauto dichiarandola dell'agosto 2000. La mia che è del luglio 2000 è targata BM ed ha anche gli interni pelle ultimo tipo. Ci sta invece la descrizione del sito lussemburghese sul tipo motore, ovvero quello da 99 kw, e non da 100 introdotto subito dopo (RFR come il mio).
Esigi di vedere il libretto. Potrai vedere se ci sono più di un precedente proprietario (abbassa il valore di acquisto dell'auto) e controlla se hanno il documento con il quale, essendo una concessionaria, non pagano il bollo.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

johnnya ha scritto:

Messaggio di oriano

ciao questa è il modello plus ke voglio prendere, ho già  contattato il proprietario... il prezzo nn è 2.200 euro ma 2.500... ha cambiato il prezzo diverse volte...
a parte un pò di problemi di carrozzeria mi sembra ok come makkina ke ne pensate?
qualcuno conosce il proprietario?
mi date 2 dritte e consigli?
purtroppo c'è troppa strada da cuneo a crotone e quindi non posso andare subito a prenderla, devo avere 2 giorni consecutivi di riposo al lavoro...

http://www.subito.it/auto/peugeot-406-c ... htm?last=1


chilometraggio MOLTO interessante, tettuccio apribile su una 2.0 credo veramente raro:p, internamente sembra tenuta veramente bene, il bombolone e il paraurti tuning un c***otto nei sensi, però potresti incominciare a chiedergli quanti dei 100.000 km ha fatto a gas ? Potrebbe essere importante considerato che mi fa strano un cambio marmitta prima di aver raggiunto minimo i 150.000[?]
Fatti mandare foto dei fianchi dei sedili, le cui lacerazioni o tagli abbattono molto il valore degli interni di una plus, o comunque possono tornare utili in una contrattazione sul prezzo.


Johnny e Oriano, la stranezza del tetto apribile sta nel fatto che non dovrebbe essere un 2.0 ma un 3.0......guardate la foto del cruscotto...il manometro dell'olio è quello del 3.0 perchè segna anche la temperatura cosa che non c'è sul 2.0.....a meno che dopo il mio 3.0, che è del febbraio 1999, hanno montato il manometro con la temperatura anche sul 2.0:159
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Potrebbe essere come dici tu, Ke è una modifica dei modelli dopo il 2009 xkè io ho le foto degli interni Ke mi ha mandato una persona della sua auto ed è un 2.0 del 1999

raf ha scritto:

johnnya ha scritto:

Messaggio di oriano

ciao questa è il modello plus ke voglio prendere, ho già  contattato il proprietario... il prezzo nn è 2.200 euro ma 2.500... ha cambiato il prezzo diverse volte...
a parte un pò di problemi di carrozzeria mi sembra ok come makkina ke ne pensate?
qualcuno conosce il proprietario?
mi date 2 dritte e consigli?
purtroppo c'è troppa strada da cuneo a crotone e quindi non posso andare subito a prenderla, devo avere 2 giorni consecutivi di riposo al lavoro...

http://www.subito.it/auto/peugeot-406-c ... htm?last=1


chilometraggio MOLTO interessante, tettuccio apribile su una 2.0 credo veramente raro:p, internamente sembra tenuta veramente bene, il bombolone e il paraurti tuning un c***otto nei sensi, però potresti incominciare a chiedergli quanti dei 100.000 km ha fatto a gas ? Potrebbe essere importante considerato che mi fa strano un cambio marmitta prima di aver raggiunto minimo i 150.000[?]
Fatti mandare foto dei fianchi dei sedili, le cui lacerazioni o tagli abbattono molto il valore degli interni di una plus, o comunque possono tornare utili in una contrattazione sul prezzo.


Johnny e Oriano, la stranezza del tetto apribile sta nel fatto che non dovrebbe essere un 2.0 ma un 3.0......guardate la foto del cruscotto...il manometro dell'olio è quello del 3.0 perchè segna anche la temperatura cosa che non c'è sul 2.0.....a meno che dopo il mio 3.0, che è del febbraio 1999, hanno montato il manometro con la temperatura anche sul 2.0:159
angelo
Messaggi: 545
Iscritto il: mar gen 18, 2011 10:33 pm
Località: Piemonte

Messaggio da angelo »

Raf il tetto apribile non dice se è un 2000 o 3000
Era optional indipendentemente dalla cilindrata.
Per essere sicuri bisogna guardare se ha le pinze BREMBO anteriori allora è un 3000.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Dai io nn penso Ke una persona dice Ke è un 2.0 quando in realtà  è un 3.0, nn ne vedo il motivo.
Io questa persona l'ho solo sentita al telefono e penso Ke è abbastanza corretto.

angelo ha scritto:

Raf il tetto apribile non dice se è un 2000 o 3000
Era optional indipendentemente dalla cilindrata.
Per essere sicuri bisogna guardare se ha le pinze BREMBO anteriori allora è un 3000.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

La mia è targa BE ed è Luglio 1999

Mi risulta che il D8,5 vada dalla primavera all'autunno del 1999, con tutta l'elasticità  del caso

Infatti le immatricolazioni ad es. di Febbraio 1999, di cui alcuni esemplari nel club, sono D8 "puri", quindi plancia, strumentazione, volante primo tipo,per capirci.

Sul 3.0 ad es. il passaggio dal 190 al 207 CV è avvenuto appunto a fine 1999....quindi se non erro ci potrebbe essere qualche 207 CV immatricolato nel 1999 (non me ne risultano nel club)

Stessa logica per la nuova pelle dei sedili...dovrebbe esserci stato il passaggio a fine 1999/inizio 2000.... ma anche qui fa fede la produzione più che la mera immatricolazione

Comunque la targa BC di questo esemplare, pur con tutti i distinguo delle motorizzazioni ed agenzie locali, secondo me sarà  Marzo/Aprile 1999

E se le foto non ingannano come prospettiva, le dimensioni dei cerchi sembrano 15", quindi 2.0 (non riesco a vedere le pinze freno)






goopy ha scritto:

Ricordati, BC è una targa del fine 1999. Impossibile quindi anche quello che dice il sito della Luxauto dichiarandola dell'agosto 2000. La mia che è del luglio 2000 è targata BM ed ha anche gli interni pelle ultimo tipo. Ci sta invece la descrizione del sito lussemburghese sul tipo motore, ovvero quello da 99 kw, e non da 100 introdotto subito dopo (RFR come il mio).
Esigi di vedere il libretto. Potrai vedere se ci sono più di un precedente proprietario (abbassa il valore di acquisto dell'auto) e controlla se hanno il documento con il quale, essendo una concessionaria, non pagano il bollo.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

anke a me dalle dimensioni sembrano dei cerchi da 15 pollici, a me sembra di capirlo dallo spazio che passa dal pneumatico al passaruota... ke è molto... come nella mia 97 kw...
non ke me ne intendo come voi ma questa è la mia inpressione.
cmq io tutti i vostri consigli me li sono scritti su un foglio e se domani mi confermano l'appuntamento mi leverò tutti i dubbi e poi vi faccio sapere, nel frattempo se vi viene in mente qualcosa ditemelo ke sono tutti consigli preziosissimi i vostri, purtroppo in giro ci sono troppi venditori furbi.
inoltre chiedo anke dello stesso annuncio ke hanno messo in lussenburgo...
se mi fanno fare delle foto le faccio cosi poi le posto.
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

La pelle è troppo vissuta, anche nel sedile passeggero. Troppi interventi estetici discutibili da risistemare: cofano, paraurti posteriore ed anche pomello (se vuoi tornare al bellissimo originale). Se ne trovano a meno.
Certo che se ti sentissi di fare una capatina all'estero...
http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

Cavoli questa 2.2 è spettacolare...
Ma la reimmatricolazione in Italia quanto costa?
Poi come ci parlo io con il tedesco?
certo Ke sarebbe un sogno questa 2.2
goopy ha scritto:

La pelle è troppo vissuta, anche nel sedile passeggero. Troppi interventi estetici discutibili da risistemare: cofano, paraurti posteriore ed anche pomello (se vuoi tornare al bellissimo originale). Se ne trovano a meno.
Certo che se ti sentissi di fare una capatina all'estero...
http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as
Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

Questa merita un'occhiata, uniproprietario dipendente Peugeot:

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... ouncle_web
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

Messaggio da giovannidimonaco »

oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

questa l'avevo già  vista tempo fa, nn mi sembra male, però la cerco oltre ai sedili in pelle anke con il climatizzatore automatico...
oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

noooo 300.000 km sono davvero troppi....

giovannidimonaco ha scritto:

http://ww3.autoscout24.it/classified/28 ... asrc=st|as
Rispondi