AAA Paraurti anteriore

...auto e ricambi 406 Coupé...
Rispondi
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

AAA Paraurti anteriore

Messaggio da 406ista »

Buonasera a tutti! qualche giorno fa il mio paraurti anteriore mi ha definitivamente abbandonato (tamponamento)...necessiterei dunque di un sostituto! :)
Ho una 406 coupè plus del '99 (2.0 l & 99kW).
Qualcuno può aiutarmi?? =) Grazie:D
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Messaggio di 406ista

Buonasera a tutti! qualche giorno fa il mio paraurti anteriore mi ha definitivamente abbandonato (tamponamento)...necessiterei dunque di un sostituto! :)
Ho una 406 coupè plus del '99 (2.0 l & 99kW).
Qualcuno può aiutarmi?? =) Grazie:D


Esclusivamente per i soci,non mi sembra che tu lo sia,c'è la possibilità  di acquistare il "nostro" paraurti fatto in casa::)(500,00 circa)

Se vai sulla pagina home del sito,troverai dove cliccare per avere notizie sul paraurti anteriore costruito da un nostro socio esperto nel settore dei materiali compositi.

In alternativa c'è nuovo originale(scontato....750/800,00),ed ovviamente d'occasione in giro per demolitori,on line,ecc.(difficile da trovare,senz'altro!:()
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Prova a chiedere qui
http://www.subito.it/accessori-auto/peu ... 268120.htm
sembra graffiato ma non crepato, e non sono lontanissimi
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

grazie per l'info giallo! :)
Grazie anche a te goopy...sai per caso se i paraurti anteriori sono tutti compatibili tra le diverse "annate"? la mia è del '99 (2000 cc)...
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Si, certo che si... mi pare solo che alcune dei primi anni non avevano il lavafari, ma non pregiudica il montaggio ugualmente: tuttalpiù rimarrebbero inutilizzati.
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

Grazie per l'info! Contatto il venditore ad inizio settimana e vediamo che mi dice. Il fatto è questo...praticamente mi hanno tamponato e l'assicurazione chiaramente mi risarcisce; tuttavia il loro carrozziere mi ha detto che solo il paraurti costa 1003€ (si anche le tre euro!) e che deve sentire il perito per capire se acquistarlo o meno; questo perchè tra paraurti, riverniciatura e manodopera si eguaglierebbe il valore dell'auto! Non mi sorprenderei se l'assicurazione mi liquidasse con una somma "X"! Anzi mi potrebbe anche far comodo...in questo modo acquisto un paraurti usato,lo faccio risistemare e poi con i soldi che mi avanzano faccio qualche lavoretto in più alla macchina! Secondo te è uno scenario fattibile? :)
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Non ho capito... ti hanno tamponato davanti? La ragione ce l'hai comunque tu? Il costo ipotetico tra il costo del pezzo usato e la mano d'opera per lavorarlo, verniciarlo e montarlo potrebbe aggirarsi sui 600 € circa. Però parlando di pezzi nuovi (senza far sapere che ci potrebbero essere sconti) e portando il preventivo della lavorazione che preveda anche la sfumatura sui parafanghi, puoi "gonfiare" il preventivo. Sicuramente contesteranno il valore della riparazione e faranno una proposta al netto dell'iva (che ti pagherebbero solo dopo la fattura, ma non ti converrebbe). Lì valuti e decidi se accettare. Se lo facessero troppo basso puoi portargli una fattura ad hoc a lavoro fatto e forzare la mano per richiedere il risarcimento. Comunque ti ricordo che con le ultime disposizioni legislative non è con l'assicurazione della controparte che devi avere a che fare, ma con la tua in base alla regola dell'indennizzo diretto, soprattutto se hai un cid firmato (ma anche senza, però con testimoni che eliminino ogni possibilità  di dubbio sulla responsabilità ).
Henry
Messaggi: 40
Iscritto il: gio gen 01, 2015 7:50 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da Henry »

Inoltre la 406 coupé è quotata su ruoteclassiche, la 2.0 è quotata in un intervallo variabile dai 2000 ai 6000 euro, 4000 € in media.
Quando il perito visionerà  l'auto prepara una copia della rivista e fai notare la quotazione, sarà  più facile ottenere un risarcimento congruo al danno subito.
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

grazie per la risposta henry...tuttavia la mia 406 coupè con i suoi 290mila km si posiziona senz'altro sul gradino più basso della quotazione! :(
comunque martedì ci sarà  la perizia! Vi tengo aggiornati!
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

Ciao ragazzi! Una domanda urgente... Ma il paraurti anteriore del restyling (quello più recente quindi) è compatibile con la mia 406 del '99?? Grazie!!
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

406ista ha scritto:

Ciao ragazzi! Una domanda urgente... Ma il paraurti anteriore del restyling (quello più recente quindi) è compatibile con la mia 406 del '99?? Grazie!!


sono più di uno quelli che alla prima serie hanno montato il paraurti della seconda, quindi è fattibile. Non so ma non credo ci vogliano modifiche.

Resta cmq la curiosità  di capire come un tamponamento abbia coinvolto il paraurti anteriore:I
Rispondi