motore ..consigli

+ alimentazione, scarico, trasmissione
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

motore ..consigli

Messaggio da giovannidimonaco »

ciao a tutti

Come qualcuno di voi avrà  letto ho raggiunto quota km300000...la macchiana va abbastanza bene , tenendola sempre sotto osservazione...ma ho notato una perdita di potenza che secondo me non va imputatata al chilometraggio ..
é una perdita di potenza troppo repentina ,qualcosa starà  succedendo ma cosa!!!
chi sa dirmi qualcosa
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


le fasce elastiche si sono consumate e perde pressione? Controlla il consumo di olio, com'è?

Oppure qualche sonda si è starata e modifica il rapporto stechiometrico: esaminando i gas di scarico potrebbe emergere qualcosa.

Boh. E' un po' generica come diagnosi, prova a cercare altri sintomi.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Filtro aria motore , quando lo hai cambiato ?
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

Messaggio da giovannidimonaco »

NON CONSUMA NE ACQUA NE OLIO I FILTRI OGNI 20000
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

giovannidimonaco ha scritto:

NON CONSUMA NE ACQUA NE OLIO I FILTRI OGNI 20000


:0:0:0... spero che un rabbocco di olio ti scappi ogni tanto, altrimenti io chredo di avere un altro tipo di vettura:(

comunque un rapido controllo ai dati/valori dalla centralina con i sistemi diagnosi possono dirti molto;

Ritengo possa essere intorno agli iniettori l'affaticamento e perdita di prestazioni, oltre ovviamente alla fisiologica e irrimediabile usura già  esposta da Alberto (Albosan).

In passato mi ripromisi sulla mia "signora anzianotta" di tirar fuori gli iniettori e di farmi da solo un bella pulizia, operazione per la quale per altro devo dare lumi anche a Coupè che me ne chiese info...

Presi la "lavatrice" a ultrasuoni , trovai il prodotto adatto , MA NON HO TROVATO ANCORA UNA DOMENICA DA DEDICARE A STA STORIA perchè qualcuno :204
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Ah ah Johnny :D, se tu hai poco tempo e una "vocina" che nega certe perdite di tempo... allora siamo sulla stessa barca!
Per il tutorial della pulizia iniettori non ho fretta. Penso che sia più facile che l'uomo vada su Marte prima che io possa dedicare un we intero alla manutenzione della mia bella :p

@ Giovanni
Ma le perdite di potenza sono repentine quanto? In quel mentre il contachilometri subisce abbassamenti repentini? In questo caso potrebbe essere il sensore di velocità .
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

Messaggio da giovannidimonaco »

@johnnya,,,nessun rabocco fino al cambio successivo ..perfetta

il sensore di velocità  ci ho pensato ,ma non mi sembra quello se non va la inchioda..

nella ripresa e nel sorpasso li ha perso molto .....sembra una 1300 cc
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

Messaggio da giovannidimonaco »

lunedi andra in peugeot

cmq avendo il gpl credo che vada fatta una pulizia iniettori ..
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Messaggio da AndyTV »

Se non l'hai mai fatto, fai pulire, oltre agli iniettori (benzina e gpl) i bicchierini delle valvole. Io l'ho fatto, si erano sporcati causa benzina sporca. L'auto è come rinata, oltre al fatto che monto da ormai 3 anni uno scarico sportivo. Se non hai mai cambiato catalizzatore e scarico, verificali, perchè diventano un tappo se sono usurati.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Hai mai cambiato anche il filtro del gpl? E' una spesa molto contenuta, sui 35€, andrebbe cambiato ogni tot ore di funzionamento (mi pare 150, non ricordo)
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

Messaggio da giovannidimonaco »

si i controlli gpl ad ogni cinguettio della centralina ...adesso la macchina è alla peugeot e vedranno se c'è qualcosa che non va tipo pulizia serbatoio oppure iniettori ..
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

Il filtro gpl se lo compri all autoricambi costa 7 euro.DeMoN3 ha scritto:

Hai mai cambiato anche il filtro del gpl? E' una spesa molto contenuta, sui 35€, andrebbe cambiato ogni tot ore di funzionamento (mi pare 150, non ricordo)
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

Giovanni ma la perdita di potenza è a gpl o a benzina?
giovannidimonaco
Messaggi: 220
Iscritto il: mer set 30, 2009 8:53 am
Località: Campania

Messaggio da giovannidimonaco »

comunque

controllo alla peugeot..respono: VENGA A RITIRARE L'AUTO PER NOI è PERFETTA E LE FACCIAMO I COMPLIMENTI

controllo gas ..responso: VENGA A RITIRARE L'AUTO L'ABBIAMO REGOLATA ULTERIORMENTE MA PER NOI GIA' ANDAVA BENE COSI...

QUINDI COME SI DICE A NAPOLI : MI SONO IMPRESSIONATO
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

giovannidimonaco ha scritto:

comunque

controllo alla peugeot..respono: VENGA A RITIRARE L'AUTO PER NOI è PERFETTA E LE FACCIAMO I COMPLIMENTI

controllo gas ..responso: VENGA A RITIRARE L'AUTO L'ABBIAMO REGOLATA ULTERIORMENTE MA PER NOI GIA' ANDAVA BENE COSI...

QUINDI COME SI DICE A NAPOLI : MI SONO IMPRESSIONATO


perfetto! :D

ma per un totale di € ?[8)]
Rispondi