supporti in gomma motore

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
alex
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 30, 2011 4:22 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

supporti in gomma motore

Messaggio da alex »

ho una leonessa con 185000km,alzato il cofano noto che il motore vibra al minimo,in piu in partenza avverto un rumore da leggero attrito metallico che subito dopo sparisce.mi sono accorto che il gommino sinistro che sostiene il motore e usurato,credo sia questa la causa.qualcuno ne sa qualcosa? grazie ragazzi!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

La macchina soffre di questo difetto arcinoto.
Purtroppo i supporti motore sono abbastanza delicati e dopo tot numero di anni o Km si rompono.
Tuttavia dovresti sentire il problema presentarsi maggiormente nel tiro-rilascio dell'acceleratore...
facci sapere.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Messaggio di alex

ho una leonessa con 185000km,alzato il cofano noto che il motore vibra al minimo,in piu in partenza avverto un rumore da leggero attrito metallico che subito dopo sparisce.mi sono accorto che il gommino sinistro che sostiene il motore e usurato,credo sia questa la causa.qualcuno ne sa qualcosa? grazie ragazzi!


Ciao Alex, prova a leggere qui:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=223

e qui:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1190

e poi facci sapere.:)
alex
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 30, 2011 4:22 pm
Località: Friuli-Venezia Giulia

Messaggio da alex »

grazie x le risposte,il problema mi sembrava molto piu grave all'inizio,ma se circoscritto alla sostituzione dei gommini...ci sta!nei 16anni di vita la 406 non mi ha dato mai noie!spero con lei ancora altrettanti:la uso come seconda auto,prossimamente dovrei sostituire ammortizzatori e dischi(ancora mai cambiato nulla),il problema piu grosso quello di trovare chi sappia metterci mano senza spendere una cifra....GRAZIE ANCORA X LE RISPOSTE!
Rispondi