cinghie distribuzione e servizi

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

cinghie distribuzione e servizi

Messaggio da ermigenni »

Dopo 100.000 km e 14 anni ho sostituito le ginchie, la pompa acqua e le pulegge/rulli/molle varie.
credo di essere stato trattato bene. €550 ricambi + €250 manodopera, chiaramente meccanico non peugeot.

la cinghia servizi era un pò crepata all'interno ma quella di distribuzione era uguale a quella nuova "esternamente" poi dentro non so, sicuramente se dicono di sostituirla a quella scadenza un motivo ci sarà  però come mi aveva detto anche Albosan e concorde con il mio meccanico queste cinghie avrebbero vita più lunga.



Immagine:
[img]files/ermigenni/201552015341_20150520_101901.jpg[/img]
258,26 KB


Immagine:
[img]files/ermigenni/2015520153420_20150520_101917.jpg[/img]
210,17 KB


Immagine:
[img]files/ermigenni/2015520153437_20150520_101931.jpg[/img]
186,3 KB

E ora pronti per venire al raduno in tutta tranquillità .
arturo
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da arturo »

:257
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Messaggio da HardGain »

Ermanno,addesso almeno sei a posto per un po di anni :) a quanto danno la scadenza alle due cinghie?
Quando le cambiai 5 o 6 anni fa' entrambe sembravano come nuove anche se le piegavo.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

scadenza cinghie 150.000km o 10 anni. io ho superato come durata di tempo. il rischio è che avendo visto la cinghia com'è ora, la ricambierò tra altri 15 anni, giusto giusto quando finirò di pagare il maledetto bollo. :D
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Messaggio di ermigenni

Dopo 100.000 km e 14 anni ho sostituito le ginchie, la pompa acqua e le pulegge/rulli/molle varie.
credo di essere stato trattato bene. €550 ricambi + €250 manodopera, chiaramente meccanico non peugeot.

la cinghia servizi era un pò crepata all'interno ma quella di distribuzione era uguale a quella nuova "esternamente" poi dentro non so, sicuramente se dicono di sostituirla a quella scadenza un motivo ci sarà  però come mi aveva detto anche Albosan e concorde con il mio meccanico queste cinghie avrebbero vita più lunga.




E ora pronti per venire al raduno in tutta tranquillità .



eh, potevi aspettare ancora un po': d'altro canto avevi ancora il giovedì pomeriggio di tempo...

Cmq mi la prossima volta per il cambio cinghie mi conviene venire da te, anche col viaggio A/R mi avanzano dei soldi:(:(

Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Albosan ha scritto:

Cmq mi la prossima volta per il cambio cinghie mi conviene venire da te, anche col viaggio A/R mi avanzano dei soldi:(:(


e in più mi ha sincronizzato la chiave di scorta e tolto la nostra amichetta spia anomalia asr/esp....... che purtroppo è ricomparsa per il motivo che sappiamo.

quello sarà  il prossimo lavoro Alberto, ti farò sapere.
admin
Messaggi: 2267
Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
Località: Sicilia
Italy

Messaggio da admin »

ottimo lavoro.
Fatto anche io a marzo, qualcosina meno per i ricambi, ma 150€ il mecca.
Mi è andata di lusso.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

admin ha scritto:

ottimo lavoro.
Fatto anche io a marzo, qualcosina meno per i ricambi, ma 150€ il mecca.
Mi è andata di lusso.


anche la tua era ancora in buono stato?

Al prossimo cambio cinghie tutti da Luca!!!!! :D:D:D
ciao caro.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

admin ha scritto:

ottimo lavoro.
Fatto anche io a marzo, qualcosina meno per i ricambi, ma 150€ il mecca.
Mi è andata di lusso.


scusa Ermanno ma vado da Luca che risparmio di + e soprattutto è in Sicilia:p.
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

Mi fa molto piacere vedere che le cinghie distribuzione della 406 hanno una bella scadenza...
infatti sul 2.0 16V della berlina la cambiai a 11 anni e 90.000 km, ed ora vederla rompersi dopo SOLI 6 anni e nemmeno 70.000 Km mi fa venire un certo... fastidio interiore... grrr!

Boh, avrò beccato la cinghia s****ta!
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

Ciao Ermanno, stiamo parlando di un 3.0V6 550,00 + 250,00? Penso che il costo sia elevato. Io presso la Concessionaria Peugeot(la più grande della Puglia, con la sua sede principale a Bari e altre sedi provinciali, sparse tra il nord e il sud della mia regione), con lo sconto che mi applicano personalmente sui ricambi e mano d'opera, circa 32% - 38% riesco a far eseguire il Tagliando Cinghie + rulli + pompa dell'acqua a soli = 550,00 Euro.:D

Tito, il nostro amico pugliese ha eseguito lo stesso tagliando, descritto da te, al su 2.2HDI per soli 435,00 Euro !!
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Ciao Enzo bentornato, al sud sicuramente i prezzi sono inferiori per la manodopera sopratutto.
qui a Milano se vai in peugeot a fare le cinghie sul V6 partono più di 1000 euro, quindi pagandone 800 come da preventivo ero contento, poi sentendo i prezzi che avete o avreste pagato al sud, la mia contentezza sta scivolando via lasciando il posto all' invidia non solo per i pagamenti ma perchè magari l'officina è in riva al mare e non nello smog vicino ad una superstrada della brianza. :D
ciao caro.
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

ermigenni ha scritto:

Ciao Enzo bentornato, al sud sicuramente i prezzi sono inferiori per la manodopera sopratutto.
qui a Milano se vai in peugeot a fare le cinghie sul V6 partono più di 1000 euro, quindi pagandone 800 come da preventivo ero contento, poi sentendo i prezzi che avete o avreste pagato al sud, la mia contentezza sta scivolando via lasciando il posto all' invidia non solo per i pagamenti ma perchè magari l'officina è in riva al mare e non nello smog vicino ad una superstrada della brianza. :D
ciao caro.


Ciao Ermanno, le sedi secondarie della Concessionaria, cioè quelle del Nord Barese, ti confermo che si trovano vicino al mare:D mentre la sede centrale di Bari è sulla Strada Statale.
Per i prezzi, diciamo che merito mio, scusa se faccio lo sborooonee :D perchè in altre Concessionarie Peugeot pugliesi, più piccole, i costi sono quasi identici a quelli della tua zona. Diciamo che per varie situazioni d'amicizia, riescono a regalarmi [8D] dei miracoli. Quindi ti confermo che alcuni pugliesi, si rivolgono da me, per trovare un buon compromesso sul prezzo dei ricambi o delle riparazioni.
Ad esempio, il Logo posteriore Peugeot, costa solo 28,00 Euro a fronte dei 48/60 Euro che ho potuto sentire da alcuni iscritti al forum.
dariovw
Messaggi: 43
Iscritto il: ven feb 24, 2017 8:23 am
Località: Puglia

Messaggio da dariovw »

ciao ora peugeot fa un forfait sui veicoli fuori garanzia, sul sito trovate i prezzi!
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Messaggio da HardGain »

oggi ho ritirato la coupe dal meccanico (Peugeot) e mi sono ricordato di questa discussione.
gli ho chiesto quant'e' la scadenza delle cinghie. mi ha risposto 6 anni o 150.000km
dopo 9 anni da quanto le ho cambiate oggi mostravano delle crepe non cosi innocenti :136
Rispondi