Nuove quotazioni Peugeot 406 Coupè

...accesso riservato ai soci...
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Albosan ha scritto:

raf ha scritto:

OK......però ci sarebbe da chiedersi come sia possibile che "ruote classiche" abbia raddoppiato il valore delle auto nel giro di soli sei mesi da quando, cioè, nell'articolo sulla coupè valutava il V6 3.000 euro e che avrebbe raggiunto i 6.000 euro solo nel 2019:136 .....ed anche in previsione di ciò di cui si parla circa lo spostamento da 20 a 30 della possibilità  d'iscrizione all'ASI......potenza dei giornalisti:251


Di certo la pubblicazione del valore farà  da traccia per le trattative future:) ma chiederei a Enzo e Contesforza (ad esempio) cosa ne pensano:(.

E poi esiste una spada di Damocle che potrebbe azzoppare[B)] dal primo gennaio il mercato delle ventennali con cilindrate elevate quindi aspetterei a tirare le somme.



Esatto. Anche perchè un bene che non si riesce a vendere... alla fine lo rottami per disperazione...:(
Secondo me delle valutazioni basse potrebbero giovare alla naturale compravendita per appassionati oppure per futuri appassionati (che magari neanche la conoscevano la nostra coupè) ma che si potrebbero poi innamorare perdutamente come tutti noi.
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

raf ha scritto:

raf ha scritto:

OK......però ci sarebbe da chiedersi come sia possibile che "ruote classiche" abbia raddoppiato il valore delle auto nel giro di soli sei mesi da quando, cioè, nell'articolo sulla coupè valutava il V6 3.000 euro e che avrebbe raggiunto i 6.000 euro solo nel 2019:136 .....ed anche in previsione di ciò di cui si parla circa lo spostamento da 20 a 30 della possibilità  d'iscrizione all'ASI......potenza dei giornalisti:251


...faccio inoltre notare che, sempre su "Ruote Classiche" dello scorso maggio nonostante l'articolo sull'auto, la nostra coupè neanche esisteva nella rubrica delle quotazioni....bisognerebbe capire quali sono state le reali motivazioni che hanno portato la redazione della rivista a questo stravolgimento oserei dire clamoroso anche perchè, da quanto sembrerebbe, le precedenti valutazioni sono state, guarda caso, tutte raddoppiate....boh!!


:0......Raffaè,le quotazioni della coupè sono presenti su Ruoteclassiche da diversi anni!! Mi sembra dal 2007,ossia dopo 10 anni dall'uscita della commercializzazione(1997).
Per quanto concerne la tua osservazione sul valore "raddoppiato"(attenzione,non lo è in assoluto e per tutti i modelli),devi considerare che hanno intodotto anche la quotazione in tre "stadi" che prima non esisteva.
Cmq,ripeto quel che ho già  scritto in precedenza,molte quotazioni,gravitando nel mondo delle storiche da un bel po',erano FERME(e non AGGIORNATE) da molti anni e,secondo me,non c'è da meravigliarsi più di tanto della "revisione" fatta dalla rivista.
Che poi ci possano essere dei valori......"discutibili",bè può anche darsi,l'importante è che nel complesso sia stata fatta una correzzione accettabilmente oggettiva.
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

raf ha scritto:

giallo hf ha scritto:

@ Raf: riguardo lo slittamento dell'agevolazione bollo da 20 a 30 anni,ho notizie molto attendibili che parlano di una probabilissima modifica così intesa: da 20 a 25 un "mini" bollo non superiore ai 100 euro(speriamo!),da 25 a 30 l'attuale normativa.INCROCIAMO le dita,TOCCHIAMO ferro,ed altro!!


Carlo non so se anche a te risulta, ma da fonti più o meno vicine alla questione pare che in mezzo a questi cambiamenti ci sia l'ACI e non potevano mancare i......politici :213.....magari a voce ne parliamo meglio


Che l'ACI ha fiutato odor di nuova linfa,è poco ma Sicuro![}:)]
Però anche l'ASI sta facendo di TUTTO per modificare il più possibile la proposta in origine e qualcosa di Buono verrà  fuori!
Non fasciamoci la testa...........
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

giallo hf ha scritto:

raf ha scritto:

raf ha scritto:

OK......però ci sarebbe da chiedersi come sia possibile che "ruote classiche" abbia raddoppiato il valore delle auto nel giro di soli sei mesi da quando, cioè, nell'articolo sulla coupè valutava il V6 3.000 euro e che avrebbe raggiunto i 6.000 euro solo nel 2019:136 .....ed anche in previsione di ciò di cui si parla circa lo spostamento da 20 a 30 della possibilità  d'iscrizione all'ASI......potenza dei giornalisti:251


...faccio inoltre notare che, sempre su "Ruote Classiche" dello scorso maggio nonostante l'articolo sull'auto, la nostra coupè neanche esisteva nella rubrica delle quotazioni....bisognerebbe capire quali sono state le reali motivazioni che hanno portato la redazione della rivista a questo stravolgimento oserei dire clamoroso anche perchè, da quanto sembrerebbe, le precedenti valutazioni sono state, guarda caso, tutte raddoppiate....boh!!


:0......Raffaè,le quotazioni della coupè sono presenti su Routeclassiche da diversi anni!! Mi sembra dal 2007,ossia dopo 10 anni dall'uscita della commercializzazione(1997).
Per quanto concerne la tua osservazione sul valore "raddoppiato"(attenzione,non lo è in assoluto e per tutti i modelli),devi considerare che hanno intodotto anche la quotazione in tre "stadi" che prima non esisteva.
Cmq,ripeto quel che ho già  scritto in precedenza,molte quotazioni,gravitando nel mondo delle storiche da un bel po',erano FERME(e non AGGIORNATE) da molti anni e,secondo me,non c'è da meravigliarsi più di tanto della "revisione" fatta dalla rivista.
Che poi ci possano essere dei valori......"discutibili",bè può anche darsi,l'importante è che nel complesso sia stata fatta una correzzione accettabilmente oggettiva.


Carlo chiedo scusa :19.....nel scorrere l'elenco relativo alle Peugeot e partendo dall'inizio ho visto che i modelli erano in ordine di numero per cui scorrendolo dall'inizio non trovavo la 406.....mi accorgo solo ora che oltre all'ordine numerico del modello, l'ordine segue anche l'anno di produzione.....io guardavo solo l'ordine sequenziale
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

raf ha scritto:

giallo hf ha scritto:

raf ha scritto:

raf ha scritto:

OK......però ci sarebbe da chiedersi come sia possibile che "ruote classiche" abbia raddoppiato il valore delle auto nel giro di soli sei mesi da quando, cioè, nell'articolo sulla coupè valutava il V6 3.000 euro e che avrebbe raggiunto i 6.000 euro solo nel 2019:136 .....ed anche in previsione di ciò di cui si parla circa lo spostamento da 20 a 30 della possibilità  d'iscrizione all'ASI......potenza dei giornalisti:251


...faccio inoltre notare che, sempre su "Ruote Classiche" dello scorso maggio nonostante l'articolo sull'auto, la nostra coupè neanche esisteva nella rubrica delle quotazioni....bisognerebbe capire quali sono state le reali motivazioni che hanno portato la redazione della rivista a questo stravolgimento oserei dire clamoroso anche perchè, da quanto sembrerebbe, le precedenti valutazioni sono state, guarda caso, tutte raddoppiate....boh!!


:0......Raffaè,le quotazioni della coupè sono presenti su Routeclassiche da diversi anni!! Mi sembra dal 2007,ossia dopo 10 anni dall'uscita della commercializzazione(1997).
Per quanto concerne la tua osservazione sul valore "raddoppiato"(attenzione,non lo è in assoluto e per tutti i modelli),devi considerare che hanno intodotto anche la quotazione in tre "stadi" che prima non esisteva.
Cmq,ripeto quel che ho già  scritto in precedenza,molte quotazioni,gravitando nel mondo delle storiche da un bel po',erano FERME(e non AGGIORNATE) da molti anni e,secondo me,non c'è da meravigliarsi più di tanto della "revisione" fatta dalla rivista.
Che poi ci possano essere dei valori......"discutibili",bè può anche darsi,l'importante è che nel complesso sia stata fatta una correzzione accettabilmente oggettiva.


Carlo chiedo scusa :19.....nel scorrere l'elenco relativo alle Peugeot e partendo dall'inizio ho visto che i modelli erano in ordine di numero per cui scorrendolo dall'inizio non trovavo la 406.....mi accorgo solo ora che oltre all'ordine numerico del modello, l'ordine segue anche l'anno di produzione.....io guardavo solo l'ordine sequenziale


OK! Adesso capisco perché non avevi notato la coupè nell'elenco Peugeot.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

N.B. Vorrei rimarcare,qualora ce ne fosse ancora bisogno,che il materiale che si trova all'interno del forum "soci",anche quando di pubblico dominio, sarebbe preferibile evitare di utilizzarlo altrove per adescare proseliti al fine di ottenere dei "mi piace",confessando così gratuitamente a chi non lo avesse ancora capito il fine ultimo di "tanta passione"[;)].
Non facciamo i "birichini"[;)]...è passato troppo poco tempo dall'apertura di questo topic per considerarla mera fatalità :D.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Leggo adesso del messaggio dei "birichini" e penso si riferisca al mio post di 406 world group su facebook.
1) il post su Facebook è nato dalla lettura su Quattroruote classiche delle quotazioni. In effetti in questi giorni ho avuto dei contatti con un iscritto recente del forum 406 coupè per la vendita eventuale del mio coupè.
2) Mi scuso per la coincidenza, che peraltro è legata a pubblicazione di altre riviste francesi.
3) Richiedo ufficialmente nonostante la scadenza del 31/12 della mia tessera di essere eliminato dal forum soci immediatamente.
Il tutto senza nessun intento polemico ma solo al fine di non generare dubbi in futuro.
Vedo comunque con piacere che alcuni di voi visitano regolarmente le pagine internazionali di facebook che ormai, lo dico per inciso, non sono gestite solo da me, ma sono frutto di collaborazione internazionale. In ogni caso mi scuso con tutti per eventuali malintesi.
Lo scopo è solo quello di promuovere a livello mondiale una auto splendida.
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Franco Rebora ha scritto:

Leggo adesso del messaggio dei "birichini" e penso si riferisca al mio post di 406 world group su facebook.
1) il post su Facebook è nato dalla lettura su Quattroruote classiche delle quotazioni. In effetti in questi giorni ho avuto dei contatti con un iscritto recente del forum 406 coupè per la vendita eventuale del mio coupè.
2) Mi scuso per la coincidenza, che peraltro è legata a pubblicazione di altre riviste francesi.
3) Richiedo ufficialmente nonostante la scadenza del 31/12 della mia tessera di essere eliminato dal forum soci immediatamente.
Il tutto senza nessun intento polemico ma solo al fine di non generare dubbi in futuro.
Vedo comunque con piacere che alcuni di voi visitano regolarmente le pagine internazionali di facebook che ormai, lo dico per inciso, non sono gestite solo da me, ma sono frutto di collaborazione internazionale. In ogni caso mi scuso con tutti per eventuali malintesi.
Lo scopo è solo quello di promuovere a livello mondiale una auto splendida.



Non entro nel merito dei "malintesi" e/o cancellazione dal forum soci.......ma per quel che riguarda la valorizzazione della coupè, il 406 coupè club Italia ha a cuore l'immagine Nazionale,ed il relativo incremento di appassionati nel sito/pagina FB di competenza.
La mission,credo,sia Questa,che poi,eccezzionalmente,avvengano Raduni Internazionali ci può stare,ci mancherebbe,ma gli sforzi per migliorare il Club devono essere concentrati in ambito Nazionale.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Franco Rebora ha scritto:

Leggo adesso del messaggio dei "birichini" e penso si riferisca al mio post di 406 world group su facebook.
1) il post su Facebook è nato dalla lettura su Quattroruote classiche delle quotazioni. In effetti in questi giorni ho avuto dei contatti con un iscritto recente del forum 406 coupè per la vendita eventuale del mio coupè.
2) Mi scuso per la coincidenza, che peraltro è legata a pubblicazione di altre riviste francesi.
3) Richiedo ufficialmente nonostante la scadenza del 31/12 della mia tessera di essere eliminato dal forum soci immediatamente.
Il tutto senza nessun intento polemico ma solo al fine di non generare dubbi in futuro.
Vedo comunque con piacere che alcuni di voi visitano regolarmente le pagine internazionali di facebook che ormai, lo dico per inciso, non sono gestite solo da me, ma sono frutto di collaborazione internazionale. In ogni caso mi scuso con tutti per eventuali malintesi.
Lo scopo è solo quello di promuovere a livello mondiale una auto splendida.



Caro Franco,
in effetti il tono è molto spiritoso...

è normale che sia una coincidenza. Ci fa molto piacere leggerti e ci dispiace moltissimo che la bellissima 406 coupè,auto che da sola vale un "piccolo raduno", come scritto nell'incipit del tuo validissimo progetto "World", sia oggetto di vendita...Pànta ràªi!

Per quanto riguarda la tua cancellazione,dal momento che questa struttura ha dei costi che anche tu hai contribuito a sostenere,proporrei di attendere,come per tutti gli altri che "avevano creduto" in noi,il 31 dicembre.Poi chi vorrà  confermarci la fiducia sarà  sempre il benvenuto.

Spero anche io in una collaborazione futura.
Con l'affetto e la stima di sempre,
Ti abbraccio[;)].
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Grazie Enrico, e ovviamente ricambio gli abbracci. In effetti non ho ancora deciso sull'auto. In ogni caso adesso di Peugeot ne ho 3...diverse (non nel colore) e forse sono tante. La richiesta di cancellazione serviva solo ad evitare future polemiche. Mi sembra che ce ne siano state fin troppe. Non so cosa deciderò. La macchina, che peraltro è veramente perfetta, non è vendibile attualmente ai prezzi di Quattroruote classiche (restaurata perfettamente varrebbe più di 5000 € secondo loro, come la mia e attualmente nessuno li darebbe), però il mio intento credevo fosse lo stesso vostro, essere in aiuto allo sviluppo futuro delle quotazioni dell'auto, non certo quello di avere dei "mi piace". Io stesso, non ho mai richiesto cariche all'interno del club; vi ricordate alle ultime elezioni quando dissi che se la mia presenza nel direttivo sarebbe stata ostacolo nei confronti di soci più giovani mi sarei dimesso per lasciare spazio a loro? In effetti l'ho fatto. E quando, e di questo ti ringrazio, mi avevi richiesto di rientrare avevo rifiutato proprio pensando a questo? Verba volant facta manent. Le parole sono venute e andate, quello che le persone hanno fatto rimane. Per cui dei "mi piace" non me ne importa molto, ma non importa neanche agli altri, ma se qualcuno in giro per il mondo penserà  di acquistare da appassionato l'auto per valorizzarla, questo si. E so che perseguiamo lo stesso obiettivo. Grazie
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Franco Rebora ha scritto:
[...] Grazie



....a te[;)].
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

giallo hf ha scritto:

Franco Rebora ha scritto:

Leggo adesso del messaggio dei "birichini" e penso si riferisca al mio post di 406 world group su facebook.
1) il post su Facebook è nato dalla lettura su Quattroruote classiche delle quotazioni. In effetti in questi giorni ho avuto dei contatti con un iscritto recente del forum 406 coupè per la vendita eventuale del mio coupè.
2) Mi scuso per la coincidenza, che peraltro è legata a pubblicazione di altre riviste francesi.
3) Richiedo ufficialmente nonostante la scadenza del 31/12 della mia tessera di essere eliminato dal forum soci immediatamente.
Il tutto senza nessun intento polemico ma solo al fine di non generare dubbi in futuro.
Vedo comunque con piacere che alcuni di voi visitano regolarmente le pagine internazionali di facebook che ormai, lo dico per inciso, non sono gestite solo da me, ma sono frutto di collaborazione internazionale. In ogni caso mi scuso con tutti per eventuali malintesi.
Lo scopo è solo quello di promuovere a livello mondiale una auto splendida.



Non entro nel merito dei "malintesi" e/o cancellazione dal forum soci.......ma per quel che riguarda la valorizzazione della coupè, il 406 coupè club Italia ha a cuore l'immagine Nazionale,ed il relativo incremento di appassionati nel sito/pagina FB di competenza.
La mission,credo,sia Questa,che poi,eccezzionalmente,avvengano Raduni Internazionali ci può stare,ci mancherebbe,ma gli sforzi per migliorare il Club devono essere concentrati in ambito Nazionale.


La Mission che merita "mi piace" è proprio questa !

Straquaoto!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

johnnya ha scritto:

La Mission che merita "mi piace" è proprio questa !

Straquaoto!


Senza ombra di dubbio:264.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Con Andrea406 al pranzo di Natale abbiamo seriamente:D pensato, per sostenere le quotazioni, di mettere tutti noi su autoscout l'annuncio di vendita delle nostre 406, ovviamente a partire da 4.000 - 5.000 euro in su, con la postilla "non trattabile".
Devo dire che credo sia la più immediata (e idiota), concreta ed efficace cosa che potremmo fare per "essere in aiuto allo sviluppo futuro delle quotazioni dell'auto".:D:D:D

Se trovo altri due adepti, io ci sto:D

:D:D




Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

Con Andrea406 al pranzo di Natale abbiamo seriamente:D pensato, per sostenere le quotazioni, di mettere tutti noi su autoscout l'annuncio di vendita delle nostre 406, ovviamente a partire da 4.000 - 5.000 euro in su, con la postilla "non trattabile".
Devo dire che credo sia la più immediata (e idiota), concreta ed efficace cosa che potremmo fare per "essere in aiuto allo sviluppo futuro delle quotazioni dell'auto".:D:D:D

Se trovo altri due adepti, io ci sto:D

:D:D






Ottima idea...io però ho paura che mi chiamino...la famosa differenza tra "timore" e "terrore":D:D:D.
Rispondi