pompa servosterzo

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
andrea74
Messaggi: 21
Iscritto il: sab set 11, 2010 6:25 pm
Località: Sicilia

pompa servosterzo

Messaggio da andrea74 »

buonasera,
girando completamente il volante a dx o sx si avverte un rumore di slittamento della cinghia servizi. Sostituita quest'ultima il problema persiste.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? si deve sostituire la pompa del servosterzo?
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

Messaggio di andrea74

buonasera,
girando completamente il volante a dx o sx si avverte un rumore di slittamento della cinghia servizi. Sostituita quest'ultima il problema persiste.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? si deve sostituire la pompa del servosterzo?


Non è un problema...
Ti consiglio di non tenere troppo tempo lo sterzo a fine corsa. La pompa, quando il sistema è in posizione limite dx oppure sx, scarica la pressione per evitare di sovraccaricare il circuito che potreppe esplodere.
Per quanto riguarda il fischio della cinghia potrebbe essere qualche puleggia da sostituire.
Cmq mi pare che la discussione sia stata già  affrontata.
Fai una ricerca...
Saluti
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Esattamente è proprio la puleggia da sostituire[;)].Comunque potrebbe esserti utile la lettura di uno dei topic che affrontano il problema
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=465 [;)].
Facci sapere!
andrea74
Messaggi: 21
Iscritto il: sab set 11, 2010 6:25 pm
Località: Sicilia

Messaggio da andrea74 »

grazie!
farò un controllo presso un'officina peugeot.....speriamo sia solo la puleggia....
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

andrea74 ha scritto:

grazie!
farò un controllo presso un'officina peugeot.....speriamo sia solo la puleggia....



....è la puleggia perchè è successo a me e l'ho cambiata. In sostanza questa puleggia e formata da due cerchi metallici concentrici fra i quali è interposto uno strato in gomma che fa da ammortizzatore. Quando si invecchia la gomma la puleggia incomincia a slittare. Se vuoi un consiglio ti dico che il lavoro non è complicato per cui se vai da un normale meccanico, evitando la Peugeot, sicuramente risparmi un bel pò di soldi.
Rispondi