Indaghiamo

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Indaghiamo

Messaggio da raf »

Un ciao a tutti. Sono venuto a conoscenza di un prodotto Metabond da aggiungere all'olio motore che pare faccia miracoli sulla rumorosità  del motore e sullo scorrimento delle parti meccaniche in movimento.....indagiamo per capire se possiamo darlo a bere anche alle nostre belve? :252

http://www.metabond.it/?af=1a677f82c116 ... e33d499e90
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Io abito a 100 mt dal loro indirizzo... la prima indagine conoscitiva potrei farla io.
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

goopy ha scritto:

Io abito a 100 mt dal loro indirizzo... la prima indagine conoscitiva potrei farla io.



...aspettiamo gli esiti :2:2
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


mah, cercando su internet si trovano più recensioni positive che negative:

http://www.performancemag.it/test-xtrem ... attamenti/

però da quel che ho capito analoghi risultati si ottengono con altri prodotti più titolati e famosi, tra cui:

http://andreacundari.blogspot.it/2010/0 ... trito.html
di cui esistono anche opinioni contrastanti

ma soprattutto:

http://www.bardahl.it/olio_motore_lubri ... lrene.html

che, in quanto bardahl, dovrebbe essere attendibile ed affidabile

In conclusione, parrebbe funzionare, anche se io ai "miracoli" non ci credo ma proprio niente.
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Sono passato a quell'indirizzo e, come temevo, del nome della società  sul citofono non ce ne è traccia. Presumo che essendo la sede legale sia domiciliata ad uno studio legale che vi ho trovato al secondo piano. Se gli admin e i soci sono d'accordo, vorrei provare a telefonargli e presentarmi come inviato del club. Se ha scelto la sede legale lì spero almeno che sia di zona così potrei vedere qualcuno di persona. Potrei chiedere qualche info specifica da riportare poi qui in discussione, o persino chiederli se vogliono registrarsi al ns forum per parteciparvici e così rispondere a tutte le ns domande che non siano già  presenti sul loro sito o persino aprirci una convenzione particolare con prezzi privilegiati per gli iscritti al ns forum (qualora si determinasse che il prodotto valesse la pena). Che ne dite?
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

goopy ha scritto:

Sono passato a quell'indirizzo e, come temevo, del nome della società  sul citofono non ce ne è traccia. Presumo che essendo la sede legale sia domiciliata ad uno studio legale che vi ho trovato al secondo piano. Se gli admin e i soci sono d'accordo, vorrei provare a telefonargli e presentarmi come inviato del club. Se ha scelto la sede legale lì spero almeno che sia di zona così potrei vedere qualcuno di persona. Potrei chiedere qualche info specifica da riportare poi qui in discussione, o persino chiederli se vogliono registrarsi al ns forum per parteciparvici e così rispondere a tutte le ns domande che non siano già  presenti sul loro sito o persino aprirci una convenzione particolare con prezzi privilegiati per gli iscritti al ns forum (qualora si determinasse che il prodotto valesse la pena). Che ne dite?


Bravissimo. Penso però che se si tratta di sede legale (come tu stesso hai ipotizzato) non troverai nessun esperto. Speriamo che la sede operativa non sia in Cina o comunque molto distante. Anche se, un parere, preferirei non chiederlo proprio a loro (mi stupirei se ti dicessero che non serve a nulla...).
Facci sapere se riesci a contattarli e vuoi provarlo.
:D
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Circa 140-160 mila km fa sulla mia adorabile vecchietta provai il trattamento di uno dei primi prodotti credo usciti sul mercato dei trattamenti TOP Ceramici del settore motoristico sportivo.
Incontrai il rappresentante da un mio cliente nel bel mezzo della trattativa per la rivendita del prodotto.
La trattativa non andò a buon fine perchè fu ritenuto un prodotto di fascia troppo alta e non appetibile all'epoca alla grande massa target di possibili clienti.
Fortemente incuriosito chiesi al mio cliente comunque di acquistarne per me un pezzo, ma quando arrivò la confezione e seppi quanto dovevo sborsare mi venne un colpo!
Non ricordo con precisione ma si aggirava sul centinaio di euri, parliamo di più di 5-6 anni fa.
Va applicato a motore molto caldo e relamente crea un rivestimento giallognolo all'interno del blocco motore , ben visibile a tutt'oggi dal tappo di rabbocco olio.
Le sensazioni di fluidità  (tipo zero attrito) in accensione e marcia furono subito evidenti poi col tempo ovviamente ti ci abbitui e non riesci più a valutarne oggettivamente gli effetti, però posso dire che male non gli ha fatto e/o probabilmente è stata la chicca che mi ha permesso di portare quel motore a oltre 350 mila KM e 190 KM/h di punta sempre raggiungibili in scioltezza e NESSUNA ANOMALIA SU ORGANI MOTORE !

Oggi per me è divenuta una macchina miracolo perchè ha fatto le battaglie con me senza mai perdere un colpo.

Comunque il perchè quella macchina sia indistruttibile lo sa solo chi ha forgiato quel blocco motore:p
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Sono riuscito a mettermi in contatto telefonico con la Metabond e come presupposto lì c'è la sede legale. Parlando con una signorina ho espresso i desideri del ns club di saperne qualcosa di più chiedendogli se potevano partecipare al ns forum per mettersi in gioco per rispondere ai nostri dubbi o fornirci più info. Mi ha fornito questa email metabonditalia@gmail.com all'attenzione sig Floriano, per scrivergli, fornendogli l'indirizzo del sito del club, di tutto ciò comunicato alla signorina. Che dite lo faccio io o, magari per un carattere di ufficialità  e valorizzazione, lo si vuole far mandare da una persona più titolata di me del club?
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

johnnya ha scritto:

Circa 140-160 mila km fa sulla mia adorabile vecchietta provai il trattamento di uno dei primi prodotti credo usciti sul mercato dei trattamenti TOP Ceramici del settore motoristico sportivo.
Incontrai il rappresentante da un mio cliente nel bel mezzo della trattativa per la rivendita del prodotto.
La trattativa non andò a buon fine perchè fu ritenuto un prodotto di fascia troppo alta e non appetibile all'epoca alla grande massa target di possibili clienti.
Fortemente incuriosito chiesi al mio cliente comunque di acquistarne per me un pezzo, ma quando arrivò la confezione e seppi quanto dovevo sborsare mi venne un colpo!
Non ricordo con precisione ma si aggirava sul centinaio di euri, parliamo di più di 5-6 anni fa.
Va applicato a motore molto caldo e relamente crea un rivestimento giallognolo all'interno del blocco motore , ben visibile a tutt'oggi dal tappo di rabbocco olio.
Le sensazioni di fluidità  (tipo zero attrito) in accensione e marcia furono subito evidenti poi col tempo ovviamente ti ci abbitui e non riesci più a valutarne oggettivamente gli effetti, però posso dire che male non gli ha fatto e/o probabilmente è stata la chicca che mi ha permesso di portare quel motore a oltre 350 mila KM e 190 KM/h di punta sempre raggiungibili in scioltezza e NESSUNA ANOMALIA SU ORGANI MOTORE !

Oggi per me è divenuta una macchina miracolo perchè ha fatto le battaglie con me senza mai perdere un colpo.

Comunque il perchè quella macchina sia indistruttibile lo sa solo chi ha forgiato quel blocco motore:p


non so quanto possa interessare, comunque ho trovato a casa la confezione del prodoto da me usato, giusto per dare un riferimento più preciso su quello di cui ho parlato.


Immagine:
[img]files/johnnya/201410101473_20141010_100757_ridimen.jpg[/img]
47,8 KB
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Come punto di vista personale, quindi non da moderatore/membro del direttivo, non solleciterei interventi diretti e continuativi nel ns forum da parte di fornitori di questi od altri prodotti similari.

Per le seguenti ragioni:

info e documentazione su questi additivi è, come già  postato da Albosan, già  presente ed esaustiva sul web

l'intervento diretto, magari in un thread apposito, dell'azienda in questione avrebbe chiaramente fini commerciali ed ovviamente di parte (l'oste ha buon vino ??) pur con tutti gli sforzi di oggettività  possibili

I volumi di vendita A NOI di questi prodotti, in base al potenziale del ns club, sarebbero comunque risibili


Ad esempio sul forum di Elaborare c'è un topic dedicato allo ZX1 opp. Sintoflon (ora non ricordo) ma il bacino di utenza è ben più ampio....

Detto ciò, dopo essermi letto un pò di cose sul web, pare un buon prodotto, e si aggiunge alla lista di altri "nomi" famosi.
Anche se la "verità  definitiva" sui questi addittivi da olio motore/carburante ecc. temo non ci sarà  mai.
Un bravo ed onesto meccanico mi diceva che possono avere riscontri positivi tanto più quanto l'apparato meccanico dove vanno a lavorare ne ha bisogno.....che sarebbe la scoperta dell'acqua calda ma in effetti pare logico.

Al limite si potrebbe pensare a proporre una convenzione per i soci del club

Goopy, a prescindere da tutto cià , grazie della ricerca e delle info :D:D:D
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Si effettivamente è vero, non si può chiedere all'oste se il vino è buono... magari qualche chiarimento. Ad esempio nella presentazione del prodotto sembra di capire che prima devi svuotare il vecchio olio motore, ripulire tutto con il preferibilmente loro prodotto speciale e poi mettere olio nuovo e prodotto additivo. A parte il salasso economico che ciò provoca (bisogna poi cambiare il filtro dell'olio), loro fanno vedere un video in cui in una macchina qualsiasi mettono dentro e già  l'auto dopo 5 minuti non fuma più.
Gli interventi di Metabond li ho trovati in rete anche in siti di altri club (vedi Clio Rs), possiamo anche cercare in giro volendo, tanto mi sembra che sono già  diversi anni che vendono anche se non hanno ancora raggiunto questa conclamata notorietà  (come in molti, io non ne conoscevo neanche l'esistenza).
Comunque attendo il parere di chi può decidere se proseguire o no.
Rispondi