Sostituzione frizione

+ alimentazione, scarico, trasmissione
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Sostituzione frizione

Messaggio da francesco77 »

Ciao ragazzi
la frizione della mia "bella" credo sia arrivata...cercando su internet ho trovato queste:

http://www.mister-auto.it/it/kit-frizio ... _g479.html

http://www.ebay.it/itm/like/29119935133 ... e&lpid=112

sapreste spiegarmi il perchè di una tale differenza di prezzo?
quale, secondo la vostra esperienza, la migliore in rapporto qualità /prezzo?

p.s. 406 coupè 3.0 V6 24 V 1999 :D

grazie :D:D:D
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

Messaggio di francesco77

Ciao ragazzi
la frizione della mia "bella" credo sia arrivata...cercando su internet ho trovato queste:

http://www.mister-auto.it/it/kit-frizio ... _g479.html

http://www.ebay.it/itm/like/29119935133 ... e&lpid=112

sapreste spiegarmi il perchè di una tale differenza di prezzo?
quale, secondo la vostra esperienza, la migliore in rapporto qualità /prezzo?

p.s. 406 coupè 3.0 V6 24 V 1999 :D

grazie :D:D:D


purtroppo non posso esserti di aiuto perchè non ho il V6 che sto ancora cercando:(:(....abbi fede che si farà  vivo qualcuno per scioglierti il dubbio.....Enrico tu che hai avuto ultimamente problemi con la frizione credo che potrai essere utile.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di francesco77

Ciao ragazzi
la frizione della mia "bella" credo sia arrivata...cercando su internet ho trovato queste:

http://www.mister-auto.it/it/kit-frizio ... _g479.html

http://www.ebay.it/itm/like/29119935133 ... e&lpid=112

sapreste spiegarmi il perchè di una tale differenza di prezzo?
quale, secondo la vostra esperienza, la migliore in rapporto qualità /prezzo?

p.s. 406 coupè 3.0 V6 24 V 1999 :D

grazie :D:D:D


La frizione dalla 406 V6 è con comando idraulico,descrivici per bene in cosa consiste la tua "diagnosi" in modo tale che possiamo essere più precisi anche noi nella soluzione del problema[;)].
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

grazie per le risposte:D
non è una mia diagnosi, ma del mio meccanico, anche se...la frizione ha sempre "strappato", è sempre stata un po dura, le marce entrano tranquillamente, il cigolio quando l'abbasso c'è sempre stato,...con la mia precedente 306 ho fatto 245.000 km con la frizione originale:D...ma credo che a 224.000 sia arrivato il momento di cambiarla.
In altri post, ho sentito parlare bene della Luk e non bene dei ricambi Valeo, vista la differenza di quasi 150 euro...vi chiedo quale potrebbe essere la migliore per il mio coupè?

ancora grazie:D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Carissimo Francesco,
ti descrivo la mia esperienza in attesa che intervengano i nostri amici più in gamba...
Io avevo un problema di "non ritorno" del pedale frizione che,parlandone col grande Pasquale,ho risolto brillantemente sostituendone il comando idraulico con i ricambio della LUK che è ad oggi l'unica casa after market in grado di fornire,ancora per molto, componentistica compatibile.
Da quanto però descrivi mi sembra di capire che il problema sia sensibilmente diverso poichè la mia frizione non ha mai "strappato"...
Sicuramente tu hai problemi sulla frizione e non sul comando per azionarla...
In tal caso il mio consiglio è di fidarsi della compenestica LUK con la quale,oltretutto,facendo di necessità  virtù,abbiamo stabilito una sorta di convenzione per i soci del Club:è una società  seria che fornisce componentistica assolutamente progettata per durare nel tempo.
Facci sapere...

P.s.Noto con molto piacere che anche tu hai posseduto la mitica 306...che versione? Ce l'hai ancora?...macchina di grande libidine[;)]
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

LUK o Valeo, si tratta in ogni caso di prodotti di elevata qualità .
Non so se magari i due kit sono differenti, ma a parità  di componenti forniti andrei sicuramente per la più economica.
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

la 306...indimenticabile:D
ne ho avute due una 2.0 gti, fantastica, ma un po troppo cara da mantenere:D, e una 1.9 turbo diesel, la mia preferita:D
in dieci anni non ho mai avuto un problema, mai...solo la normale usura, tagliandi e gomme...indistruttibile!!!purtroppo un giorno "ha deciso" di fermarsi contro un muro...gomma scoppiata e addio[V][V][V]che bella macchina, ed è per quello che ho deciso di restare fedele alle Peugeot:D
Tornando al kit, è chiaro, da quello che mi dite, che la Luk è una buona marca, e, se il prezzo è inferiore, ben venga:D
Ho solo un dubbio, perchè i due kit hanno due codici diversi per il tipo di trasmissione?
La Luk, ha ML5T, mentre la Valeo ha MI5?
Sapreste aiutarmi nella scelta?:D:D:D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

francesco77 ha scritto:

la 306...indimenticabile:D
ne ho avute due una 2.0 gti, fantastica, ma un po troppo cara da mantenere:D, e una 1.9 turbo diesel, la mia preferita:D
in dieci anni non ho mai avuto un problema, mai...solo la normale usura, tagliandi e gomme...indistruttibile!!!purtroppo un giorno "ha deciso" di fermarsi contro un muro...gomma scoppiata e addio[V][V][V]che bella macchina, ed è per quello che ho deciso di restare fedele alle Peugeot:D
Tornando al kit, è chiaro, da quello che mi dite, che la Luk è una buona marca, e, se il prezzo è inferiore, ben venga:D
Ho solo un dubbio, perchè i due kit hanno due codici diversi per il tipo di trasmissione?
La Luk, ha ML5T, mentre la Valeo ha MI5?
Sapreste aiutarmi nella scelta?:D:D:D


L'ML5T è il codice del cambio del 3.0 v6 194 cv...fortunatament lo stesso della 406 2100 TDI non common rail del '95,che benchè turbodiesel,condivide con la "nostra" il gruppo cambio-frizione dando a società  come la LUK l'imput di produrre ancora ricambi,sebbene trascorsi i 10 anni dalla produzione,e a noi la possibilità ,vista la coincidenza,di dormire ancora per un po' sogni tranquilli[;)].


p.s. La GTI 6m...da sempre oggetto dei miei desideri...non riuscii a farla mia un maledetto giorno del 1996 quando la vidi in svendita presso un concessionario di roma a 35 milioni per il solo fatto che stava uscendo quella col muso nuovo che amo molto meno...
Ebbene,dopo aver chiesto la permuta con la mia,che ancora mi accompagna ovunque per l'Italia e che aveva solo una manciata di cavalli e una marcia in meno,il "bastardello" voleva rivendermela a 42 milioni che era il prezzo di listino...Purtroppo sarebbe stato come perdere tutto il denaro della permuta in pratica e non se ne face niente...
Poi un po' di anni dopo acquistai la "nostra" e terminai le ricerche ormai convinto di aver raggiunto il massimo...Peugeottisticamente parlando[;)].
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:
il "bastardello" voleva rivendermela a 42 milioni che era il prezzo di listino...Purtroppo sarebbe stato come perdere tutto il denaro della permuta in pratica e non se ne face niente...
Poi un po' di anni dopo acquistai la "nostra" e terminai le ricerche ormai convinto di aver raggiunto il massimo...Peugeottisticamente parlando[;)].

il fato volle :D che ti dovessi incontrare :D con altri destini... [8D] [;)]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Sal406 ha scritto:

il fato volle :D che ti dovessi incontrare :D con altri destini... [8D] [;)]


...infatti non avevo completato la narrazione...
Solo nel 2014,a Pescara,capii perchè quella volta il destino sembrasse non avermi voluto assistere...
("...non turba mai la gioia dei suoi figli,se non per prepararne una più certa e più grande":D:D:D:D:D:D:D:D:D)

Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

ahahahahahah... [;)] solo che il tuo "nuovo" destino.. era iniziato molto, ma mooooooolto tempo prima! :D ehehehehe :D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Sal406 ha scritto:

ahahahahahah... [;)] solo che il tuo "nuovo" destino.. era iniziato molto, ma mooooooolto tempo prima! :D ehehehehe :D



[8D]...sei proprio un amicone:D:D:D!
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

Grazie per i vostri consigli :D
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

francesco77 ha scritto:

Grazie per i vostri consigli :D


facci poi sapere com'è andata!
francesco77
Messaggi: 367
Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
Località: Puglia

Messaggio da francesco77 »

Mi sorge un dubbio...qualcuno sa cosa monta di primo impianto il 3.0 V6 del 99?
Non vorrei che la Luk fosse incompatibile...consigli?
Grazie
Rispondi