Pulizia Iniettori

+ alimentazione, scarico, trasmissione
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Pulizia Iniettori

Messaggio da 406ista »

Buongiorno a tutti! La mia 406 coupè 2.0 cc benzina ha ormai 240.000 km suonati...e da qualche giorno a questa parte purtroppo il motore và  a 3 cilindri! Problema? Un iniettore non funziona(c'è continuità  elettrica nella bobina dell'iniettore ma ''non apre'')...soluzioni?
a)Comprare un iniettore nuovo e sostituire il vecchio (c.a. 100€)
b)Comprare da uno rottamatore tutto il flauto con i 4 iniettori usati (c.a. 100€)
c)Ricorrere ad una pulizia ad ultrasuoni
Proprio per quest'ultima opzione la bosch car service mi ha chiesto 50€,ma per tutti gli iniettori e non 50€ ad iniettore! O.o
Informandomi un pò ho visto che la pulizia viene 30/35€ a iniettore...
ora mi domando e dico...com'è possibile che il prezzo sia così contenuto? Voi avete avuto esperienze in merito??
Inoltre quale tra le opzioni mi consigliate?
Grazie mille a tutti!:D
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

Messaggio di 406ista

Buongiorno a tutti! La mia 406 coupè 2.0 cc benzina ha ormai 240.000 km suonati...e da qualche giorno a questa parte purtroppo il motore và  a 3 cilindri! Problema? Un iniettore non funziona(c'è continuità  elettrica nella bobina dell'iniettore ma ''non apre'')...soluzioni?
a)Comprare un iniettore nuovo e sostituire il vecchio (c.a. 100€)
b)Comprare da uno rottamatore tutto il flauto con i 4 iniettori usati (c.a. 100€)
c)Ricorrere ad una pulizia ad ultrasuoni
Proprio per quest'ultima opzione la bosch car service mi ha chiesto 50€,ma per tutti gli iniettori e non 50€ ad iniettore! O.o
Informandomi un pò ho visto che la pulizia viene 30/35€ a iniettore...
ora mi domando e dico...com'è possibile che il prezzo sia così contenuto? Voi avete avuto esperienze in merito??
Inoltre quale tra le opzioni mi consigliate?
Grazie mille a tutti!:D


Ciao 406ista, ho visto che 6 del Molise, molto vicini; comunque, per esperienza avuta su un'altra Vettura sportiva, posso dirti che andando sul nuovo si dorme sogni tranquilli! :D
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

Ciao Enzo! Si in effetti siamo molto vicini!Un oretta di macchina passando per Lucera! :D
Ma anche con Garrincha non sono troppo distante! :D
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Scusa ma mi pare che il prezzo che indichi per sostituire l'intero blocco con i 4 iniettori non sia consono. E' chiaro che usati corri il rischio che ti durino poco. Io ho comprato il pezzo originale per il mio 2000 da 100 kw a 130 euro e lo si può cambiare da soli. E tieni conto che su ebay si trovano commerciali a partire da 85 euro. E' chiaro che in considerazione di tali prezzi non stà  più in piedi che ne spenda 100 per qualsiasi tipo di pulizia o sostituzione parziale o con pezzi usati (a meno che ne prenda uno a veramente poco).
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

406ista ha scritto:

Ma anche con Garrincha non sono troppo distante! :D


Magari:(...anzi a Roma magara[;)]...
Purtroppo sono ad Alessandria adesso:(.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Aspetta che mi sembra di averli, se vuoi te li spedisco e li provi.
guardo in garage e ti faccio sapere.
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

Enzo ha scritto:

garrincha ha scritto:

406ista ha scritto:

Ma anche con Garrincha non sono troppo distante! :D


Magari:(...anzi a Roma magara[;)]...
Purtroppo sono ad Alessandria adesso:(.




Immagine:
[img]files/Enzo/20149118441_OK.jpg[/img]
10,54 KB

Ahahahah!



406ista ha scritto:

Ciao Enzo! Si in effetti siamo molto vicini!Un oretta di macchina passando per Lucera! :D
Ma anche con Garrincha non sono troppo distante! :D


Da Lucera(Fg), sono da percorrere altri 45km verso il mare, cioè le Saline.
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

goopy ha scritto:

Scusa ma mi pare che il prezzo che indichi per sostituire l'intero blocco con i 4 iniettori non sia consono. E' chiaro che usati corri il rischio che ti durino poco. Io ho comprato il pezzo originale per il mio 2000 da 100 kw a 130 euro e lo si può cambiare da soli. E tieni conto che su ebay si trovano commerciali a partire da 85 euro. E' chiaro che in considerazione di tali prezzi non stà  più in piedi che ne spenda 100 per qualsiasi tipo di pulizia o sostituzione parziale o con pezzi usati (a meno che ne prenda uno a veramente poco).


Ciao Goopy...grazie per essere intervenuto! Mi stai dicendo che il rail con i 4 iniettori nuovi lo hai trovato a 130 €??? Beato te...io ho girato un bel pò...e anche vedendo su internet, un singolo iniettore (il meno caro) costa 69 €...quindi per un totale di 236 € solo per gli iniettori! Più il flauto e la manodopera mi sarebbero venuti 300 €!
Oggi sono stato al bosch car service e mi hanno fatto una super pulizia agli iniettori agli ULTRASUONI! Totale 60€! Sono tornati tutti nuovissimi!! Ora il motore canta!! :D:D
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

ermigenni ha scritto:

Aspetta che mi sembra di averli, se vuoi te li spedisco e li provi.
guardo in garage e ti faccio sapere.


Grazie mille ermigenni ma ho risolto il problema e ora sono felice come una Pasqua! :D:D:D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

406ista ha scritto:


.....ho risolto il problema e ora sono felice come una Pasqua! :D:D:D



Fantastico[;)].
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

406ista ha scritto:

ermigenni ha scritto:

Aspetta che mi sembra di averli, se vuoi te li spedisco e li provi.
guardo in garage e ti faccio sapere.


Grazie mille ermigenni ma ho risolto il problema e ora sono felice come una Pasqua! :D:D:D



Perfetto!
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Per una cifra così bassa penso di farla anche alla mia.
Una curiosità , hanno smontato gli iniettori oppure no?
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

coupe ha scritto:

Per una cifra così bassa penso di farla anche alla mia.
Una curiosità , hanno smontato gli iniettori oppure no?



Certo...per pulirli agli ultrasuoni è necessario rimuovere il flauto di iniezione e togliere ad uno ad uno i singoli iniettori dal flauto! A me ha detto di aver fatto 5 lavaggi da 15 min ognuno! Sono tornati praticamente nuovi! I 60 € meglio spesi!! :D:D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe ha scritto:

Per una cifra così bassa penso di farla anche alla mia.
Una curiosità , hanno smontato gli iniettori oppure no?



Però bisogna aggiungerci le spese per arrivare in Molise:D:D:D:D...racconta anche agli altri Italiani quanto costa la manodopera dalle tue parti[;)].
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

garrincha ha scritto:
Però bisogna aggiungerci le spese per arrivare in Molise:D:D:D:D...racconta anche agli altri Italiani quanto costa la manodopera dalle tue parti[;)].


AHAHAHAHAHAHAH! Questa è bella!! :246
In effetti qui con la manodopera si risparmia qualcosina!:D

p.s. Se avete il minimo ballerino con tutta probabilità  bisogna dare una pulita al circuito di alimentazione/iniezione. Io avevo questo problemino e ora il minimo è più regolare di un orologio svizzero!:D
Rispondi