Pulizia Iniettori

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Questa cosa mi stuzzica.... se riesco a smontarli e rimotarli da solo , quasi quasi...:p
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

johnnya ha scritto:

Questa cosa mi stuzzica.... se riesco a smontarli e rimotarli da solo , quasi quasi...:p


Se lo fai, posta qualche foto e il procedimento... così lo faccio anche io!:D
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

coupe ha scritto:

johnnya ha scritto:

Questa cosa mi stuzzica.... se riesco a smontarli e rimotarli da solo , quasi quasi...:p


Se lo fai, posta qualche foto e il procedimento... così lo faccio anche io!:D


Matteo, mi hai anticipato.... infatti fotoooo! :D
Se non è difficile si può provare.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

coupe ha scritto:

johnnya ha scritto:

Questa cosa mi stuzzica.... se riesco a smontarli e rimotarli da solo , quasi quasi...:p


Se lo fai, posta qualche foto e il procedimento... così lo faccio anche io!:D


Ok, promesso[^]
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

Ragazzi non è difficile...ci sono solo due viti esagonali che mantengono fissato il rail al motore ed il tubo di mandata della benzina...poi rimangono da staccare (con molta calma e attenzione) i connettori elettrici degli iniettori...dopodichè,forzando un poco il rail,dovrebbe venire tutto fuori (flauto incluso ovviamente)...
In effetti portando gli iniettori già  smontati si risparmia una quindicina di € sulla manodopera...
Io purtroppo non ho potuto smontarli perchè ho dovuto raggiungere l'officina proprio con la peugeot! :D
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

406ista ha scritto:

Ragazzi non è difficile...ci sono solo due viti esagonali che mantengono fissato il rail al motore ed il tubo di mandata della benzina...poi rimangono da staccare (con molta calma e attenzione) i connettori elettrici degli iniettori...dopodichè,forzando un poco il rail,dovrebbe venire tutto fuori (flauto incluso ovviamente)...
In effetti portando gli iniettori già  smontati si risparmia una quindicina di € sulla manodopera...
Io purtroppo non ho potuto smontarli perchè ho dovuto raggiungere l'officina proprio con la peugeot! :D


Ottimo.... adesso a lavoro per gli smontaggi del caso! :p
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Ho provato a interpellare qualche Bosch Car Service qui a Roma ma non ho trovato tra loro chi facesse tale pulizia. Il mio amico meccanico ha un centro specializzato dove mandarmeli ma il costo è di 30 euro ad iniettore. Di contro mi spiega che tale centro attacca gli iniettori a speciali macchinari che eccitano l'iniettore come se stasse sull'auto per farli aprire e chiudere continuamente durante la pulizia, cosa che garantirebbe la vera pulizia totale.
406ista
Messaggi: 92
Iscritto il: gio mag 24, 2012 10:49 pm
Località: Molise

Messaggio da 406ista »

Esattamente...anche io sapevo che i prezzi si aggiravano intorno ai 25/30 euro ad iniettore! Difatti quando ho chiamato la bosch car service e mi hanno detto che il prezzo di 40 euro comprendeva la pulizia di tutti gli iniettori, sono rimasto un bel pò sorpreso! :D ma tant'è! Ora il motore và  davvero bene!
Rispondi