Dubbio Frizione!!

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Lotta
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:27 pm
Località: Lazio

Dubbio Frizione!!

Messaggio da Lotta »

ciao a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio! :D
grazie a tutti!
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Messaggio di Lotta

ciao a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio! :D
grazie a tutti!


No attenzione,non sono gli stessi i kit frizione ma sono 2 sistemi completamente diversi.
C'è quello del 210 CV perché,molto probabilmente,il ricambio non è più disponibile in Peugeot.
Spiegaci qual è il problema che riscontri in modo che ti possiamo spiegare la strada alternativa.
Lotta
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:27 pm
Località: Lazio

Messaggio da Lotta »

cavolo...io devo solamente comprare il kit frizione per la 194cv d8...
dal service sono uguali :-(
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

A me si è rotto lo scorso mese il circuito idraulico ed è scoppiato un "caso"..adesso comunque mi documento approfonditamente anche sul kit frizione e ti spiego...dammi solo qualche ora[;)].
Lotta
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:27 pm
Località: Lazio

Messaggio da Lotta »

ok grazie! guarda basterebbe anche solo qualche link di ebay per comprarla :D
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Messaggio di Lotta

ciao a tutti!
devo acquistare un kit frizione per il motore 3.0 v6 194cv, mi confermate che il kit frizione è come quello del 210cv? sul servicebox i codici sono gli stessi...mi sembrava strano perchè la mia ha volano monomassa mentre il 210 ha il bimassa! comunque se mi confermate questa cosa è meglio! :D
grazie a tutti!


Un'altro laziale!:D
Benvenuto:),da quanto tempo hai la 406 3.0? Che colore è?
Ci farebbe molto piacere che la presentassi nel topic dedicato.[;)]
(Presentazione nuovi utenti)
Ciao.
Lotta
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:27 pm
Località: Lazio

Messaggio da Lotta »

ciao! in realtà  sono una donna, sono nel forum da qualche tempo e non mi sono presentata perchè non ho una 406, ma una 206 a cui sto mettendo il 3.0 ...al momento sono bloccata con questa cavolo di frizione, vorrei comprarla oggi ma non ricevo nessuna risposta sicura...
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

Lotta ha scritto:

ciao! in realtà  sono una donna, sono nel forum da qualche tempo e non mi sono presentata perchè non ho una 406, ma una 206 a cui sto mettendo il 3.0 ...al momento sono bloccata con questa cavolo di frizione, vorrei comprarla oggi ma non ricevo nessuna risposta sicura...



Allora...vuoi fare una trasformazione meccanica alla 206....ma poi
come fai a circolare?:0
Non ti faranno mai una modifica al libretto con la sostituzione del
motore d'origine!:(
A meno che,tu ne fai un'uso esclusivo in Raduni/incontri e la trasporti con il carrello,per cui dell'omologa non ti interessa.
Lotta
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:27 pm
Località: Lazio

Messaggio da Lotta »

la trasporto a carrello per i raduni :-)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao Lotta,leggo soltanto adesso il vero problema quale sia e purtroppo credo di non poterti essere di grande aiuto.

Già  infatti mi risulterebbe arduo se fossi in possesso di un 406 coupé poiché,visto l' esiguo numero di esemplari prodotti ( che il nostro club sta cercando faticosamente di preservare nel tempo),quella motorizzazione non è stata oggetto di importanti investimenti a lungo termine per le grandi distribuzioni di ricambi (neanche Peugeot).

Essendoci anche di mezzo un trapianto diventa davvero difficile.
Non so se possa esserti d'aiuto sapere che è la stessa unità  che montavano anche le coeve Renault laguna e Clio v6 e Citroen c5...
Ma naturalmente il problema è inquadrare il tipo di cambio soprattutto in funzione dell' utilizzo che vuoi farne...

Per esempio sulla nostra è montato l' ML5T molto turistico e versatile per un comportamento da granturismo....
Sapresti dirmi se sei in possesso dello stesso cambio?
Lotta
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ago 12, 2013 12:27 pm
Località: Lazio

Messaggio da Lotta »

Ciao, guarda ho già  risolto grazie a un inglese, che fa questi swap tutti e giorni, non è un appassionato, conservatore ecc di 406, eppure sa tutto al volo.

Non capisco però quale sia questo problemone di cui parli, sarò matta, ma io che ho una 206, so benissimo quali frizioni montano i vari modelli e se il mio modello ha la stessa frizione di un altro modello di 206...non mi sembra di aver chiesto la luna, e speravo che in un forum di soli appassionati, una cosa così banale si sapesse, sto solo chiedendo se la frizione dei due 3.0 è la stessa o meno, oltretutto i codici nel servicebox sono identici, mi serviva solo una banale conferma.

Appunto perchè siete appassionati, conservatori ecc ecc, dovreste sapere al volo banalità  come queste, ma come detto sarò matta io, che conosco a menadito le 206.

Poi cosa c'entra il fatto che sto facendo lo swap? la macchina chiaramente è diversa ma il motore, cambio, frizione ecc è di un 3.0 prima serie manuale, quindi cosa importa il resto? sto cercando pezzi per quel motore, mica per un altro...

I problemi con lo swap sono ben altri, come semiassi, pedale della frizione idraulica mentre la mia è a filo, ma boh, ho sbagliato io a chiedere. Scusate.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Eppure non mi era parso di essere stato scortese.
Potrei dilungarmi scendendo nei dettagli tecnici,ma perché se hai risolto brillantemente...questo è l' importante!

Mi limito solo a rilevare che forse non è il forum che credevi di trovare,con le persone che immaginavi...mi spiace.
In bocca al lupo con lo swap[;)].
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

:D :D Eh si.. probabilmente siamo utenti più soft [8D] .. però se si hanno i codici del servicebox, la cosa migliore per non rischiare, sarebbe chiedere direttamente in Peugeot (pensiero mio) per andare sul sicuro. :)
raf
Messaggi: 468
Iscritto il: ven nov 26, 2010 10:22 am
Località: Puglia

Messaggio da raf »

Gentile Lotta........aggiungo che fra gli scopi principali di questo Club c'è quello di valorizzare la 406 coupè così come "mamma" l'ha fatta per cui la creazione di ibridi, modifiche anomale e quindi le relative informazioni al riguardo non ci appassionano..........magari una prossima volta che entri nel forum, se ci sarà , spiega da subito il motivo delle tue domande.....se avessi detto da subito lo scopo della tua domanda probabilmente non ci sarebbero state risposte per i motivi di cui sopra.
Buon lavoro
Avatar utente
sarcem
Messaggi: 208
Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
Località: Milano
Italy

Messaggio da sarcem »

raf ha scritto:

Gentile Lotta........aggiungo che fra gli scopi principali di questo Club c'è quello di valorizzare la 406 coupè così come "mamma" l'ha fatta per cui la creazione di ibridi, modifiche anomale e quindi le relative informazioni al riguardo non ci appassionano..........magari una prossima volta che entri nel forum, se ci sarà , spiega da subito il motivo delle tue domande.....se avessi detto da subito lo scopo della tua domanda probabilmente non ci sarebbero state risposte per i motivi di cui sopra.
Buon lavoro


Gentile?????
Rispondi