Gommini Chiave (plip)

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

riguardo al tastino piccolo... ok, se ci fossero i finestrini abbassati li vedrei salire e capirei che ha fatto centro, ma se i finestrini sono già  alti, come faccio a capire che è entrato in funzione?
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DeMoN3 ha scritto:

riguardo al tastino piccolo... ok, se ci fossero i finestrini abbassati li vedrei salire e capirei che ha fatto centro, ma se i finestrini sono già  alti, come faccio a capire che è entrato in funzione?


Si sente un colpo[8D].
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Arrivati stamattina!

Allora, dall'inserzione non si capiva benissimo, in realtà  non è tutto il guscio ma sono solamente i gommini. circa 4€ spedito.

I gommini si incastrano alla perfezione (nonostante siano tenuti insieme tra loro da un sottile lembo di gomma, troppo lunga...ma si piega e non crea problemi). L'unico problema, risolto ripiegando un pezzetto di carta e frapponendolo tra microswitch e gommino, è il pulsante piccolino, che non arrivava a battuta.

Soddisfatto, il telecomando è tornato completamente funzionale :)

Ah, non so quello originale (mi è stato dato già  senza gommini), ma questo ha il leone sul pulsante grosso
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Potresti postare il link su Ebay dove li hai acquistati ?

grazie
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ecco qui, è questa http://www.ebay.it/itm/121338061817?ssP ... 1439.l2649

Ne approfitto per chiedere una cosa...nel cambiarli, evidentemente ho fatto qualcosa di sbagliato e ora il telecomando non apre più l'auto...come lo riprogrammo? [xx(]
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Lascia la chiave qualche minuto nell'accensione girando su servizi, si riprogramma da sola.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

AH, ok, quindi entro e fa da sola, menomale :)

...il problema è entrare dentro, dato che per non so quale motivo (è normale?!?) la serratura lato guidatore gira a vuoto di oltre 360°,mentre quella lato passeggero in un senso fa la stessa cosa, mentre nell'altro senso gira ed apre la portiera (ed ovviamente il lato passeggero è accostato ad un muro...mi toccherà  fare spiderman mentre piove per entrare in auto >.< )
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

ok, riprogrammata :)

però mi resta il dubbio: come mai la serratura mi gira all'infinito senza scattare? devo farla controllare? succede con tutte e 3 le serrature o.O

Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

DeMoN3 ha scritto:

ok, riprogrammata :)

però mi resta il dubbio: come mai la serratura mi gira all'infinito senza scattare? devo farla controllare? succede con tutte e 3 le serrature o.O




Si è sganciato il fermo:(,è una fesseria ma va smontato il pannello portiera e riagganciata la leva!
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Cheppalle...vabbè, non penso che sia molto più difficile che sul 206, lì avevo le cartelle smontate un giorno si e l'altro pure :P

Nel weekend magari ci butto un occhio, l'importante è che sia una fesseria e niente di grave :)

(oh, strano però che sia sganciato su tutte e 3 le serrature o.o )
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

DeMoN3 ha scritto:

Cheppalle...vabbè, non penso che sia molto più difficile che sul 206, lì avevo le cartelle smontate un giorno si e l'altro pure :P

Nel weekend magari ci butto un occhio, l'importante è che sia una fesseria e niente di grave :)

(oh, strano però che sia sganciato su tutte e 3 le serrature o.o )


hai voglia di fare una foto alla leva quando lo farai?
Anche sulla mia ha preso a girare a vuoto, dopo un po' di anni che ho usato la serratura per aprirla e chiuderla anzichè usare il telecomando della chiave (per non usurare il gommino/batteria - da malato lo so).

Smontare la cartella non è difficile, è passato un po' di tempo da quando l'ho fatto e potrei dimenticare qualcosina ma a memoria bisogna:

- smontare la lucina, si sfila facendo leva con un cacciavite piatto con delicatezza, poi la disconnetti.
- smontare la pulsantiera, qui c'è una clip, se non ricordo male bisogna prima traslarla in su o in giù e poi si alza
- togliere la plastica intorno alla leva di apertura
- svitare la vite sotto la maniglia e forse ce n'è un'altra dove c'è la leva
- tirare con forza i bordi del pannello che sono attaccati con dei perni di plastica che, alla lunga, possono rompersi, ma costano poco.

ciao
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Albosan ha scritto:

....ho usato la serratura per aprirla e chiuderla anzichè usare il telecomando della chiave (per non usurare il gommino/batteria - da malato lo so).




Pensa io che ho la malattia opposta...
dopo aver pagato 70€ in Peugeot per il lavoretto in questione (perchè preferisco non vedere la mia macchina smontata),usavo solo la chiave di servizio per non sollecitare mai più le serrature:D.
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ok, come non detto, gommini bocciati. Evidentemente sono infinitesimamente più piccoli del buco e/o troppo morbidi, ma quel poco che basta a farli incastrare ed a costringere ad aprirlo per risolvere.

Peccato :\
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Una domandina semplice: ma se nella mia chiave levo la piastrina con l'elettronica e i pulsanti e ne metto quella di un'altra chiave identica, poi la posso riprogrammare per far aprire la mia auto?
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Uhm...aprire forse si, ma per metterla in moto sicuramente ti serve il transponder corretto..e difatti, quando compri una chiave nuova, è il 90% del costo, il guscio con la chiave vergine costa due lire, la circuiteria un pochino, il transponder l'ira di dio
Rispondi