Gommini Chiave (plip)
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Riguardo la chiave
per la mia auto, ho trovato un rivenditore inglese che per qualche euro mi spedisce la chiave completa di tasti. Sicuramente ne prenderò un paio di scorta, visto il costo ridicolo.
Ovviamente la mia doppia chiave, è conservata in cassetto, mai usata, nuova, come quando comprai la macchina.
Va da se che se non si riesce a trovare un ricambio economico, le strade sono due.
Comprare il pezzo nuovo alla peugeot, costi quel che costi con buona pace all'originalità oppure arrangiarsi come meglio si crede, badando alla sostanza piuttosto che alla forma.
Tanto fra qualche lustro, chi comprerà una 406 con 30 anni di vita, controllerà ben altro che l'originalità della chiave.
Vi faccio un esempio.
Un paio di settimane fà , sono andato a vedere una Simca Ariane per un eventuale acquisto, mancava proprio la chiave originale, ma non mi curai più di tanto del dettaglio, controllavo ruggine, verniciatura, originalità dei pezzi montati (c'erano le borchie della kadett B) motore documentazione e altro....della chiave proprio non me ne freg....:D:D
per la mia auto, ho trovato un rivenditore inglese che per qualche euro mi spedisce la chiave completa di tasti. Sicuramente ne prenderò un paio di scorta, visto il costo ridicolo.
Ovviamente la mia doppia chiave, è conservata in cassetto, mai usata, nuova, come quando comprai la macchina.
Va da se che se non si riesce a trovare un ricambio economico, le strade sono due.
Comprare il pezzo nuovo alla peugeot, costi quel che costi con buona pace all'originalità oppure arrangiarsi come meglio si crede, badando alla sostanza piuttosto che alla forma.
Tanto fra qualche lustro, chi comprerà una 406 con 30 anni di vita, controllerà ben altro che l'originalità della chiave.
Vi faccio un esempio.
Un paio di settimane fà , sono andato a vedere una Simca Ariane per un eventuale acquisto, mancava proprio la chiave originale, ma non mi curai più di tanto del dettaglio, controllavo ruggine, verniciatura, originalità dei pezzi montati (c'erano le borchie della kadett B) motore documentazione e altro....della chiave proprio non me ne freg....:D:D
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte
Innooper ha scritto:
Riguardo la chiave
per la mia auto, ho trovato un rivenditore inglese che per qualche euro mi spedisce la chiave completa di tasti. Sicuramente ne prenderò un paio di scorta, visto il costo ridicolo.
Ovviamente la mia doppia chiave, è conservata in cassetto, mai usata, nuova, come quando comprai la macchina.
Va da se che se non si riesce a trovare un ricambio economico, le strade sono due.
Comprare il pezzo nuovo alla peugeot, costi quel che costi con buona pace all'originalità oppure arrangiarsi come meglio si crede, badando alla sostanza piuttosto che alla forma.
Tanto fra qualche lustro, chi comprerà una 406 con 30 anni di vita, controllerà ben altro che l'originalità della chiave.
Vi faccio un esempio.
Un paio di settimane fà , sono andato a vedere una Simca Ariane per un eventuale acquisto, mancava proprio la chiave originale, ma non mi curai più di tanto del dettaglio, controllavo ruggine, verniciatura, originalità dei pezzi montati (c'erano le borchie della kadett B) motore documentazione e altro....della chiave proprio non me ne freg....:D:D
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Riguardo la chiave
per la mia auto, ho trovato un rivenditore inglese che per qualche euro mi spedisce la chiave completa di tasti. Sicuramente ne prenderò un paio di scorta, visto il costo ridicolo.
Ovviamente la mia doppia chiave, è conservata in cassetto, mai usata, nuova, come quando comprai la macchina.
Va da se che se non si riesce a trovare un ricambio economico, le strade sono due.
Comprare il pezzo nuovo alla peugeot, costi quel che costi con buona pace all'originalità oppure arrangiarsi come meglio si crede, badando alla sostanza piuttosto che alla forma.
Tanto fra qualche lustro, chi comprerà una 406 con 30 anni di vita, controllerà ben altro che l'originalità della chiave.
Vi faccio un esempio.
Un paio di settimane fà , sono andato a vedere una Simca Ariane per un eventuale acquisto, mancava proprio la chiave originale, ma non mi curai più di tanto del dettaglio, controllavo ruggine, verniciatura, originalità dei pezzi montati (c'erano le borchie della kadett B) motore documentazione e altro....della chiave proprio non me ne freg....:D:D
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- johnnya
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
- Località: Puglia
garrincha ha scritto:
E' inevitabile,soprattutto quando si sostituiscano componenti di qualità perfettibile,che purtroppo occorra scegliere delle varie alternative a mio avviso...
...Sotto questo aspetto non sono d'accordo perchè,quando ho potuto,ho sempre cercato di migliorare la qualità delle mie macchine utilizzando il meglio sul mercato...
Nessun attacco o disprezzo al tuning sui tasti della chiave, SEMPLICEMENTE come al solito un TENTATIVO di proporre una mia idea su come migliorare i gommini originali con questi di miglior componente siliconica e di più lunga durata, restituendo alla chiave anche se frettolosamente montata (leoncino a capasotto), un aspetto più vicino all'originale.
abbi pazienza Garrinchia, è più forte di me cercare di scrivere cose utili sul forum che parla della mia macchina/passione!
E' inevitabile,soprattutto quando si sostituiscano componenti di qualità perfettibile,che purtroppo occorra scegliere delle varie alternative a mio avviso...
...Sotto questo aspetto non sono d'accordo perchè,quando ho potuto,ho sempre cercato di migliorare la qualità delle mie macchine utilizzando il meglio sul mercato...
Nessun attacco o disprezzo al tuning sui tasti della chiave, SEMPLICEMENTE come al solito un TENTATIVO di proporre una mia idea su come migliorare i gommini originali con questi di miglior componente siliconica e di più lunga durata, restituendo alla chiave anche se frettolosamente montata (leoncino a capasotto), un aspetto più vicino all'originale.
abbi pazienza Garrinchia, è più forte di me cercare di scrivere cose utili sul forum che parla della mia macchina/passione!
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
johnnya ha scritto:
garrincha ha scritto:
E' inevitabile,soprattutto quando si sostituiscano componenti di qualità perfettibile,che purtroppo occorra scegliere delle varie alternative a mio avviso...
...Sotto questo aspetto non sono d'accordo perchè,quando ho potuto,ho sempre cercato di migliorare la qualità delle mie macchine utilizzando il meglio sul mercato...
Nessun attacco o disprezzo al tuning sui tasti della chiave, SEMPLICEMENTE come al solito un TENTATIVO di proporre una mia idea su come migliorare i gommini originali con questi di miglior componente siliconica e di più lunga durata, restituendo alla chiave anche se frettolosamente montata (leoncino a capasotto), un aspetto più vicino all'originale.
abbi pazienza Garrinchia, è più forte di me cercare di scrivere cose utili sul forum che parla della mia macchina/passione!
Sì ma parliamo la stessa lingua...della passione,della conservazione,della cultura automobilistica...e forniamo anche purtroppo,in maniera più o meno consapevole,assist a moderatori e non.
garrincha ha scritto:
E' inevitabile,soprattutto quando si sostituiscano componenti di qualità perfettibile,che purtroppo occorra scegliere delle varie alternative a mio avviso...
...Sotto questo aspetto non sono d'accordo perchè,quando ho potuto,ho sempre cercato di migliorare la qualità delle mie macchine utilizzando il meglio sul mercato...
Nessun attacco o disprezzo al tuning sui tasti della chiave, SEMPLICEMENTE come al solito un TENTATIVO di proporre una mia idea su come migliorare i gommini originali con questi di miglior componente siliconica e di più lunga durata, restituendo alla chiave anche se frettolosamente montata (leoncino a capasotto), un aspetto più vicino all'originale.
abbi pazienza Garrinchia, è più forte di me cercare di scrivere cose utili sul forum che parla della mia macchina/passione!
Sì ma parliamo la stessa lingua...della passione,della conservazione,della cultura automobilistica...e forniamo anche purtroppo,in maniera più o meno consapevole,assist a moderatori e non.
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio
Innooper ha scritto:
Riguardo la chiave
per la mia auto, ho trovato un rivenditore inglese che per qualche euro mi spedisce la chiave completa di tasti. Sicuramente ne prenderò un paio di scorta, visto il costo ridicolo.
Ovviamente la mia doppia chiave, è conservata in cassetto, mai usata, nuova, come quando comprai la macchina.
Va da se che se non si riesce a trovare un ricambio economico, le strade sono due.
Comprare il pezzo nuovo alla peugeot, costi quel che costi con buona pace all'originalità oppure arrangiarsi come meglio si crede, badando alla sostanza piuttosto che alla forma.
Tanto fra qualche lustro, chi comprerà una 406 con 30 anni di vita, controllerà ben altro che l'originalità della chiave.
Vi faccio un esempio.
Un paio di settimane fà , sono andato a vedere una Simca Ariane per un eventuale acquisto, mancava proprio la chiave originale, ma non mi curai più di tanto del dettaglio, controllavo ruggine, verniciatura, originalità dei pezzi montati (c'erano le borchie della kadett B) motore documentazione e altro....della chiave proprio non me ne freg....:D:D
Ovviamente,quando abbiamo interesse per un veicolo di 30/40 anni,le chiavi originali sono l'ultima cosa che andiamo a considerare,quindi quoto Giuseppe:) in prospettiva storica della coupè.
Riguardo la chiave
per la mia auto, ho trovato un rivenditore inglese che per qualche euro mi spedisce la chiave completa di tasti. Sicuramente ne prenderò un paio di scorta, visto il costo ridicolo.
Ovviamente la mia doppia chiave, è conservata in cassetto, mai usata, nuova, come quando comprai la macchina.
Va da se che se non si riesce a trovare un ricambio economico, le strade sono due.
Comprare il pezzo nuovo alla peugeot, costi quel che costi con buona pace all'originalità oppure arrangiarsi come meglio si crede, badando alla sostanza piuttosto che alla forma.
Tanto fra qualche lustro, chi comprerà una 406 con 30 anni di vita, controllerà ben altro che l'originalità della chiave.
Vi faccio un esempio.
Un paio di settimane fà , sono andato a vedere una Simca Ariane per un eventuale acquisto, mancava proprio la chiave originale, ma non mi curai più di tanto del dettaglio, controllavo ruggine, verniciatura, originalità dei pezzi montati (c'erano le borchie della kadett B) motore documentazione e altro....della chiave proprio non me ne freg....:D:D
Ovviamente,quando abbiamo interesse per un veicolo di 30/40 anni,le chiavi originali sono l'ultima cosa che andiamo a considerare,quindi quoto Giuseppe:) in prospettiva storica della coupè.
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte
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- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
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mimmonzo ha scritto:
ho io la soluzione..non chiudete mai la vostra auto e vedrete che il benedetto gommino vivrà in eterno..poi ci sarà il problema dell'auto sparita..ma non si può avere tutto!
Il ladro che avrà bisogno di trovare l'auto aperta per poterla rubare, verrà irrimediabilmente espulso dal sindacato...del crimine.
:D:D:D:D:D
ho io la soluzione..non chiudete mai la vostra auto e vedrete che il benedetto gommino vivrà in eterno..poi ci sarà il problema dell'auto sparita..ma non si può avere tutto!
Il ladro che avrà bisogno di trovare l'auto aperta per poterla rubare, verrà irrimediabilmente espulso dal sindacato...del crimine.
:D:D:D:D:D
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- Messaggi: 40
- Iscritto il: ven nov 27, 2009 6:01 pm
- Località: Campania
Io ho risolto con ZERO euro !
andate da un gommista fatevi dare un pezzo di camera d'aria prendete un centesimo ponetelo sulla camera d'aria , tagliate il contorno e rifinitelo a mano bello tondo, anche un pochino piu piccolo va bene, aprire il telecomando, ponete il tondino sul pulsantino giusto al centro, richiudete il coperchio della chiave, vedrete una "boffa" a cupolino dove c'era il pulsante premete e tutto funzionera come prima.
Per il pulsante piccono non credo vada bne questa soluzione, io uso tanto solo quello grande.
spero vi sia utile.
ciao
andate da un gommista fatevi dare un pezzo di camera d'aria prendete un centesimo ponetelo sulla camera d'aria , tagliate il contorno e rifinitelo a mano bello tondo, anche un pochino piu piccolo va bene, aprire il telecomando, ponete il tondino sul pulsantino giusto al centro, richiudete il coperchio della chiave, vedrete una "boffa" a cupolino dove c'era il pulsante premete e tutto funzionera come prima.
Per il pulsante piccono non credo vada bne questa soluzione, io uso tanto solo quello grande.
spero vi sia utile.
ciao
- daggy
- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto
Ottima idea...ogni soluzione fai da te è sempre benvenuta
Hai qualche foto da postare del risultato finale ?
Tarelaco ha scritto:
Io ho risolto con ZERO euro !
andate da un gommista fatevi dare un pezzo di camera d'aria prendete un centesimo ponetelo sulla camera d'aria , tagliate il contorno e rifinitelo a mano bello tondo, anche un pochino piu piccolo va bene, aprire il telecomando, ponete il tondino sul pulsantino giusto al centro, richiudete il coperchio della chiave, vedrete una "boffa" a cupolino dove c'era il pulsante premete e tutto funzionera come prima.
Per il pulsante piccono non credo vada bne questa soluzione, io uso tanto solo quello grande.
spero vi sia utile.
ciao
Hai qualche foto da postare del risultato finale ?
Tarelaco ha scritto:
Io ho risolto con ZERO euro !
andate da un gommista fatevi dare un pezzo di camera d'aria prendete un centesimo ponetelo sulla camera d'aria , tagliate il contorno e rifinitelo a mano bello tondo, anche un pochino piu piccolo va bene, aprire il telecomando, ponete il tondino sul pulsantino giusto al centro, richiudete il coperchio della chiave, vedrete una "boffa" a cupolino dove c'era il pulsante premete e tutto funzionera come prima.
Per il pulsante piccono non credo vada bne questa soluzione, io uso tanto solo quello grande.
spero vi sia utile.
ciao
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- Iscritto il: ven nov 27, 2009 6:01 pm
- Località: Campania
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- Messaggi: 40
- Iscritto il: ven nov 27, 2009 6:01 pm
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte
Tarelaco ha scritto:
http://www.peugeotforum.de/forum/viewto ... 8&p=776004
altre idee
Questa è carina...certo che mettere il pulsante di spegnimento....Comunque mi sa che certi telecomandi sono introvabili.
http://www.peugeotforum.de/forum/viewto ... 8&p=776004
altre idee
Questa è carina...certo che mettere il pulsante di spegnimento....Comunque mi sa che certi telecomandi sono introvabili.