406 COUPE' SUL WEB

...accesso riservato ai soci...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

johnnya ha scritto:
il tuo predicar condito...

:D :D :D .. sono ancora in debito con te per i pulsantini.. cui mi freno sull'assist della risposta.. :D :D

johnnya ha scritto:

Concordo pienamente sulla tua quotazione comunque attualmente da 5.000 a 10.000 per un esemplare nelle condizioni su esposte.

Come non quotare anche te. [;)]
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

johnnya ha scritto:

[...]

Concordo pienamente sulla tua quotazione comunque attualmente da 5.000 a 10.000 per un esemplare nelle condizioni su esposte.


Sulla base delle mie rilevazioni statistiche, basate sugli annunci di oltre 160 70anni dal giugno 2011 al febbraio 2014 (chissà  perchè poi mi son fermato:D), in Francia le richieste dei venditori possono essere ricondotte in queste tre fasce:

- da 2.000 a 4.400 con interni consumati, manutenzione ordinaria da fare, difetti vari e percorrenza superiore a 160.000 km

- da 4.400 a 6.400 con interni normalmente consumati, esterni ok, in buono stato complessivo (da annuncio, poi da vedere se vero) con all'incirca 150-160.000 km

- da 6.400 a 11.500 in condizioni ottimali, interni e esterni a posto, chilometraggio < 140.000

presumendo un 15% di sconto, le quotazioni vere di mercato in Francia vanno da 2.000 a 10.000 euro.

In particolare, il prezzo medio richiesto è di 6.100 euro per le Hadès e di 6.500 per le Halézan.

:35:35:35

In Italia non è possibile fare altrettanto causa penuria di dati: il riferimento è la quotazione di Ruoteclassiche che quota un 3000 a 3000 euro.
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Albosan ha scritto:

johnnya ha scritto:

[...]

Concordo pienamente sulla tua quotazione comunque attualmente da 5.000 a 10.000 per un esemplare nelle condizioni su esposte.


Sulla base delle mie rilevazioni statistiche, basate sugli annunci di oltre 160 70anni dal giugno 2011 al febbraio 2014 (chissà  perchè poi mi son fermato:D), in Francia le richieste dei venditori possono essere ricondotte in queste tre fasce:

- da 2.000 a 4.400 con interni consumati, manutenzione ordinaria da fare, difetti vari e percorrenza superiore a 160.000 km

- da 4.400 a 6.400 con interni normalmente consumati, esterni ok, in buono stato complessivo (da annuncio, poi da vedere se vero) con all'incirca 150-160.000 km

- da 6.400 a 11.500 in condizioni ottimali, interni e esterni a posto, chilometraggio < 140.000

presumendo un 15% di sconto, le quotazioni vere di mercato in Francia vanno da 2.000 a 10.000 euro.

In particolare, il prezzo medio richiesto è di 6.100 euro per le Hadès e di 6.500 per le Halézan.

:35:35:35

In Italia non è possibile fare altrettanto causa penuria di dati: il riferimento è la quotazione di Ruoteclassiche che quota un 3000 a 3000 euro.



Tutto giusto, però, Ruote Classiche quota 45.000 un 205T16 che sul mercato non si trova a meno di 75.000 circa.
Sull'usato, la domanda e l'offerta fanno il prezzo.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Sal406 ha scritto:

johnnya ha scritto:
il tuo predicar condito...

:D :D :D .. sono ancora in debito con te per i pulsantini.. cui mi freno sull'assist della risposta.. :D :D

[quote]johnnya ha scritto:

Concordo pienamente sulla tua quotazione comunque attualmente da 5.000 a 10.000 per un esemplare nelle condizioni su esposte.

Come non quotare anche te. [;)]


nessun debito! Sono bastate le risate che sei ruscito a strapparmi con qualche tuo post tempo addietro, il buon umore non ha prezzo[;)]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

johnnya ha scritto:

Sal406 ha scritto:

johnnya ha scritto:
il tuo predicar condito...

:D :D :D .. sono ancora in debito con te per i pulsantini.. cui mi freno sull'assist della risposta.. :D :D

[quote]johnnya ha scritto:

Concordo pienamente sulla tua quotazione comunque attualmente da 5.000 a 10.000 per un esemplare nelle condizioni su esposte.

Come non quotare anche te. [;)]


nessun debito! Sono bastate le risate che sei ruscito a strapparmi con qualche tuo post tempo addietro, il buon umore non ha prezzo[;)]


Le risate (a bontà  dei lettori :)) che possono generarsi dai miei post, sono gratis [;)] così come genuini i miei interventi (per taluni intese predicazio) atti a condividere un pò di buon umore dietro al "distaccato e freddo" interfacciarsi di una tastiera, mancante del contatto e dell'affetto (non quello a cui aspiri tu :D :D :D che io per genetica e dna, non potrò mai darti :D :D :D e al quale lasci intendere ti abbia abituato il nostro beneamato presidente :D :D :D ) dicevo.. affetto tra persone componenti un forum, dove l'oggetto di una loro precedente scelta e divenuta successivamente motivo di "interesse" (passione mi rimerebbe con esagerazione [8D] ), li collega in affinità  e visuali comuni, che anche se non sempre in toto condivise, mai troppo distanti. [;)]
Ringraziandoti (oltre che per i bottoncini) per la riconosciuta simpatia e rimarcando la scherzosità  dei miei interventi, aspetto l'occasione per incontrarti (ovviamente a debita distanza.. anche dal dito :D :D) di persona il prima possibile. [;)]
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

:D:D:D:D:D...e citando Checcho Zalone:"scusi non ho capito la parte in italiano":0....Ciao Sal[;)]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Ciao Enri... :Dsenza scomodare la cattedra del dott. Zalone :D :D :D la prossima volta proverò coi gesti e magari qualche disegnino :D :D :D
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Sal406 ha scritto:
... magari qualche disegnino :D :D :D


...No disegnini no:D:D:D:D.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:

...No disegnini no:D:D:D:D.

:D Niente paura.. i "siluri" [8D] :D li abbiamo lasciati sui muri di scuola, tanti, ma tanti anni fà ! :D [;)]
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Sal406 ha scritto:

garrincha ha scritto:

...No disegnini no:D:D:D:D.

:D Niente paura.. i "siluri" [8D] :D li abbiamo lasciati sui muri di scuola, tanti, ma tanti anni fà ! :D [;)]

... ma ciò nonostante ti propongo un valido :D intermediario :D :D
... ciapa và  [;)] http://www.youtube.com/watch?v=PWW01PcQU50 :D :D
Enzo
Messaggi: 274
Iscritto il: lun lug 21, 2014 1:58 pm
Località: Puglia

Messaggio da Enzo »

Ragazzi mentre voi indagate io sfoggio per le strade pugliesi la mia serie esclusiva della 406Coupè :D:D:D altro che Presidenti Sottosegretari e Vice Ministri..... W la f... opsssss WWWW la 406Coupèèèè || :D:D:D:D:D:p:p:p:p
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Sal406 ha scritto:

johnnya ha scritto:

Sal406 ha scritto:

johnnya ha scritto:
il tuo predicar condito...

:D :D :D .. sono ancora in debito con te per i pulsantini.. cui mi freno sull'assist della risposta.. :D :D

[quote]johnnya ha scritto:

Concordo pienamente sulla tua quotazione comunque attualmente da 5.000 a 10.000 per un esemplare nelle condizioni su esposte.

Come non quotare anche te. [;)]


nessun debito! Sono bastate le risate che sei ruscito a strapparmi con qualche tuo post tempo addietro, il buon umore non ha prezzo[;)]


Le risate (a bontà  dei lettori :)) che possono generarsi dai miei post, sono gratis [;)] così come genuini i miei interventi (per taluni intese predicazio) atti a condividere un pò di buon umore dietro al "distaccato e freddo" interfacciarsi di una tastiera, mancante del contatto e dell'affetto (non quello a cui aspiri tu :D :D :D che io per genetica e dna, non potrò mai darti :D :D :D e al quale lasci intendere ti abbia abituato il nostro beneamato presidente :D :D :D ) dicevo.. affetto tra persone componenti un forum, dove l'oggetto di una loro precedente scelta e divenuta successivamente motivo di "interesse" (passione mi rimerebbe con esagerazione [8D] ), li collega in affinità  e visuali comuni, che anche se non sempre in toto condivise, mai troppo distanti. [;)]
Ringraziandoti (oltre che per i bottoncini) per la riconosciuta simpatia e rimarcando la scherzosità  dei miei interventi, aspetto l'occasione per incontrarti (ovviamente a debita distanza.. anche dal dito :D :D) di persona il prima possibile. [;)]


:261:261:261:261 Ora mi tocca aggiungere alla simpatia anche FANTASIA E CREATIVITA' al top [;)] e come dice qualcuno "grosso SAL" !
Anche se ora temo di aver compreso che più che un complimento era evidentemente una constatazione visto che tu lo hai conosciuto di persona altro che fredda tastiera:0...

Basta nasconderti dietro il tuo DNA[8D] gli ormai 487 post sparati in pochi mesi in concomitanza con l'ascesa del nostro presidente ti inchiodano a una NON solo mera passione per questa auto... :D:D:D

.....:D scherzo! :D

Ritorniamo più o meno seri:D

Volevo condividere un pensiero, un pò folle, maturato dopo la manifestazione di commenti avuti su questa 0001;

Fuori luogo visto il periodo di crisi per tutti, ma, se potessimo noi soci versare a testa, ovviamente essendo almeno il doppio di ora, una quota di 200-300, (che poi corrisponderebbe più o meno all'investimento medio per partecipare ad un raduno internazionale), e raccimolassimo una somma interessante da offrire per acquistare come CLUB, quindi un bene comune, questa 70 anni 0001, vi immaginate che botta sarebbe rispetto a tutti i club 406 coupè d'europa[:p:p:p
Sareste disposti a farlo ? quali le condizioni per poterlo fare ?
Quali le complicanze ?
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Johnnya... neppure tu scherzi a quanto pare in fantasia (anche se direi più "fantasticherie" dovute chissà  a quali sostanze :D) ed "altrettanta" originalità  per sfuggire alle tua oramai evidente "eccentrica" :D personalità , che tenti a tutti costi di celare, senza dar libero sfogo a quella naturale propensione che nemmeno troppo inconsciamente ti pervade. :D :D :D

[;)] ... e potremmo continuare all'infinito [8D].......:D per cui..

... tornando al tuo discorso dell'acquisto collettivo.. ti giuro che ci avevo pensato 5 minuti dopo il nascere di "questa storia"... ma 30 secondi dopo ho maturato l'inapplicabilità  del "progetto" in quanto le spese (tra cui bollo assicurazione, manutenzioni ed oneri vari) ricadrebbero sul gestore dell'associazione, che dovrebbe poi rifarsi sui soci [8D]... per non parlare poi, di chi dovrebbe fisicamente gestire ed usufruire dell'auto e con quali proporzioni e fattibili modalità  [8D]...
Spero di aver dato l'idea della situazione che si andrebbe/potrebbe generare, portando inevitabilmente se non a veri è propri contrasti, quantomeno ad ineludibili dissapori! :)
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

:D:D:D:D...ormai siamo alla "critica della ragion pratica":278!! Grossi amici miei[;)].
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

garrincha ha scritto:

:D:D:D:D...ormai siamo alla "critica della ragion pratica":278!! Grossi amici miei[;)].

Eggià  :D solo che in entrambi i casi.. ne vieni direttamente "interessato" :D :D :D
Rispondi