FARI LED

...sconsigliate...
bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

Anche a me non funziona il link...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto:

Non riesco a vedere l'immagine


[;)] Rieccola: http://img835.imageshack.us/img835/1118/zb63.jpg
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

coupe ha scritto:

Non riesco a vedere l'immagine


[;)] Rieccola: http://img835.imageshack.us/img835/1118/zb63.jpg


Idem! :)
bibino59
Messaggi: 199
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:18 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da bibino59 »

idem[B)]
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

bibino59 ha scritto:

idem[B)]


Ci hai messo la pulce nell'orecchio... adesso siamo curiosi! :D
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto:

Sal406 ha scritto:

coupe ha scritto:

Non riesco a vedere l'immagine


[;)] Rieccola: http://img835.imageshack.us/img835/1118/zb63.jpg


Idem! :)

Ah... anche tu ce l'hai così?? :0 ... mi fa piacere [8D] buongustaio [;)]
Avatar utente
AndyTV
Messaggi: 364
Iscritto il: sab mar 20, 2010 1:07 pm
Località: Veneto

Messaggio da AndyTV »

mi inserisco per dirvi che da un paio d'anni monto come anabbglianti lampade giapponesi NOMURA, le ho trovate da BEP'S, prima montavo Osram Night Breaker, ora fanno le Night Breaker Laser, ma non le ho provate. Nomura fanno luce bianca, ho montato anabbaglianti e posizione, ma ci sono anche abbaglianti e fendinebbia. Non sono economiche, costano 60 euro a coppia, a parte posizione che costano 15 euro. Certo fanno una bella luce, ma concordo sul fatto che con nebbia e pioggia la luce gialla è migliore, certo la luce bianca dà  un'aspetto più attuale all'auto. Monterò a breve luci bianche anche sulla targa.
Gilberto
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:10 pm
Località: Sicilia

Messaggio da Gilberto »

Questa è la trasformazione dei fari della mia coupè. Preciso una cosa: non ho fatto la trasformazione per un mero fatto estetico, solo che i miei fari erano rovinati dentro in modo irreparabile, non vedevo più nulla e considerato che ho speso meno che comperarli nuovi li ho refittati. Ho usato dei led diurni ( che si spengono in parte per cedere luce ai lampeggiatori ), bixenon dove ho il lenticolare, mentre la parte flash è affidata ad un sistema full led di ultima generazione. Un lavoro importante, progettato da me ed eseguito da un esperto elettrauto. Il fattore esterno è risultato, a mio avviso, gradevole, ma ovviamente incide fortemente sull'orginalità . Tuttavia a me, per ora, interessa la funzionalità  e l'efficienza e vi posso garantire che l'obiettivo è raggiunto. Spesa 500 Euro circa.

Immagine:
[img]files/Gilberto/2017515165128_406 lagolittle.jpg[/img]
70,79 KB
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Gilberto ha scritto:

Questa è la trasformazione dei fari della mia coupè. Preciso una cosa: non ho fatto la trasformazione per un mero fatto estetico, solo che i miei fari erano rovinati dentro in modo irreparabile, non vedevo più nulla e considerato che ho speso meno che comperarli nuovi li ho refittati. Ho usato dei led diurni ( che si spengono in parte per cedere luce ai lampeggiatori ), bixenon dove ho il lenticolare, mentre la parte flash è affidata ad un sistema full led di ultima generazione. Un lavoro importante, progettato da me ed eseguito da un esperto elettrauto. Il fattore esterno è risultato, a mio avviso, gradevole, ma ovviamente incide fortemente sull'orginalità . Tuttavia a me, per ora, interessa la funzionalità  e l'efficienza e vi posso garantire che l'obiettivo è raggiunto. Spesa 500 Euro circa.

Immagine:
[img]files/Gilberto/2017515165128_406 lagolittle.jpg[/img]
70,79 KB


Avevo già  visto su facebook la tua modifica e ti confermo che è molto bella.
E' la fortuna di possedere un auto con una linea talmente senza tempo che bastano dei cerchi più grandi o dei fari più attuali a rendere il progetto più recente di un paio di decenni.
Quando la classe non è acqua...
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

coupe ha scritto:
...che bastano dei cerchi più grandi o dei fari più attuali a rendere il progetto più recente di un paio di decenni.


Si! mo la stanno a disegnà ... tra 2/3 anni entra pure in produzione. [8D] :D

Proverò a far mettere le striscie led DRL sulla Balilla dello zio di mia moglie... magari la potranno presentare al prossimo salone di Ginevra tra le auto innovative, sai che successone! :D :D :261












:D Mattè.. sto a scherzà  è?... :D [;)]
La 406 come ben sai e forse mi insegni, ha una linea sinuosa e affascinante, forse unica nel suo genere e segmento; ma oramai denota un epoca di sportiva eleganza che discosta parecchio, purtroppo (intendo per le attuali [8D] ) dalle linee spigolose, aggressive, moderne, "tecnologiche" ed "esasperate" delle produzioni automobilistiche degli ultimi anni. :)
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Sal406 ha scritto:

coupe ha scritto:
...che bastano dei cerchi più grandi o dei fari più attuali a rendere il progetto più recente di un paio di decenni.


Si! mo la stanno a disegnà ... tra 2/3 anni entra pure in produzione. [8D] :D

Proverò a far mettere le striscie led DRL sulla Balilla dello zio di mia moglie... magari la potranno presentare al prossimo salone di Ginevra tra le auto innovative, sai che successone! :D :D :261












:D Mattè.. sto a scherzà  è?... :D [;)]
La 406 come ben sai e forse mi insegni, ha una linea sinuosa e affascinante, forse unica nel suo genere e segmento; ma oramai denota un epoca di sportiva eleganza che discosta parecchio, purtroppo (intendo per le attuali [8D] ) dalle linee spigolose, aggressive, moderne, "tecnologiche" ed "esasperate" delle produzioni automobilistiche degli ultimi anni. :)


Bhe tieni presente che Arcangeli l'ha disegnata nel 1992... sono passati 25 anni e, tutto sommato, all'epoca avevamo macchine tipo Lancia K coupé, Volvo 70 coupé e tante altre che se le metti a confronto ora c'è da mettersi a ridere a crepapelle. Sono convinto che con un paio di cerchi più grandi e qualche piccolo intervento estetico potrebbe sembrare appena uscita dalla fabbrica. Le linee spigolose durano un battito di ciglia e poi diventano vecchie.
Chiaro che poi i gusti son gusti e non si discutono... :D
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Pienamente d'accordo... ma le mode son mode e non sempre ritornano, i tempi cambiano e sul "vecchio" prima o poi si ride, anche se non a crepapelle [8D] ... magari se la rifacessero come disegnata da Gilberto (vedasi il mio avatar) sarebbe un altro discorso e allora si che riderebbe bene chi riderebbe ultimo! [;)]
Gilberto
Messaggi: 18
Iscritto il: sab ott 09, 2010 7:10 pm
Località: Sicilia

Messaggio da Gilberto »

Sal406, mò mi fai emozionare. Grazie, sei gentile. In realtà  io adoro il modello, la prima l'ho comperata nuova nel lontano 1997, sono passati 20 anni e da allora è un amore infinito che però....essendo amante delle auto e del design ritengo (per i miei gusti e per il mio modo di vivere le auto) che un aggiornamento soft, sebbene ispirato ai miei stessi disegni un pò esagerati, ci stà  tutto. Per questo ho cambiato i fari e realizzato un posteriore più moderno. Però, badate bene, sempre ispirato al progetto iniziale, che prevedeva i doppi scarichi....nulla di pesante in realtà , infatti ricevo centinaia di mail da tutta europa per questi modestissimi ritocchi. Purtroppo so che a molti altri non piace e tanti mi criticano "accusandomi" di avere un'auto non in linea con il "libretto"...poi magari loro sul libretto hanno cerchi da 14 e montano 18, impianti gpl o metano, etc. Quindi anche lì, gusti, ma nulla più a che vedere con il mantenimento dell'originalità  della vettura. Gusti, tutti rispettabili secondo me.
Avatar utente
Sal406
Messaggi: 1296
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:30 pm
Località: Campania
Italy

Messaggio da Sal406 »

Gilberto ha scritto:

.... che un aggiornamento soft, sebbene ispirato ai miei stessi disegni un pò esagerati, ci stà  tutto. Per questo ho cambiato i fari...

Il tuo disegno, che tu consideri "esagerato" (secondo me) è perfettamente in linea al periodo e allo stile automobilistico attuale, amplificando e modernizzando (come ovvio) la riuscitissima linea originale della 406 coupé [;)]... ma quelle striscie led (così a mo' di "ultimo modello") sulla nostra auto, proprio perché un capolavoro di linee pulite ed equilibrate, senza esagerazioni.. (per me è :)) nun se ponno proprio guardà.. :D :( [V] ..poi, come diceva il Grande Totò " de gustibus sputazzellam est" :D :D e come invece dico io, il mondo è bello perché vario [8D] [;)]
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Gilberto ha scritto:

Questa è la trasformazione dei fari della mia coupè. Preciso una cosa: non ho fatto la trasformazione per un mero fatto estetico, solo che i miei fari erano rovinati dentro in modo irreparabile, non vedevo più nulla e considerato che ho speso meno che comperarli nuovi li ho refittati. Ho usato dei led diurni ( che si spengono in parte per cedere luce ai lampeggiatori ), bixenon dove ho il lenticolare, mentre la parte flash è affidata ad un sistema full led di ultima generazione. Un lavoro importante, progettato da me ed eseguito da un esperto elettrauto. Il fattore esterno è risultato, a mio avviso, gradevole, ma ovviamente incide fortemente sull'orginalità . Tuttavia a me, per ora, interessa la funzionalità  e l'efficienza e vi posso garantire che l'obiettivo è raggiunto. Spesa 500 Euro circa.

Immagine:
[img]files/Gilberto/2017515165128_406 lagolittle.jpg[/img]
70,79 KB


Lavoro grandioso ! Se posti una foto dettaglio del faro se ne potrebbe apprezzare meglio la qualità  del lavoro eseguito, a quella distanza sembra quasi un ritocco photoshop :D

Quello che ha detto Sal406 è però sacrosanto , le linee della nostra 406coupè sono intoccabili, la fusione tra fascino ed eleganza è irraggiungibile;

Magari se proprio ti piace "aggiungere" o "personalizzare" un capolavoro potresti tendere, senza disegnare nuove linee, semplicemente a sottolineare quelle esistenti , magari così[^]

Immagine:
[img]files/johnnya/201751923349_Immagine.jpg[/img]
36,33 KB

poi, ovvio, i gusti son gusti ! [;)]


Rispondi