Distanziali
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garrincha ha scritto:
Ah:I visto che hai provato,alzo le mani.Però io ti dico quanto è emerso dalla mia esperienza:già con quelli che ho adottato,ossia da 15mm,con cerchio dotato di canale da 7",va benone:264.Io non credo ci siano grossi problemi,perchè la macchina è dotata di passaruota abbastanza generosi,solo che è una questione mia, non sono d'accordo a montare distanziali troppo grandi per non alterare troppo il rotolamento.Nel mio caso è stata una necessità per via della conformazione delle razze(molto dritte e non incurvate come le originali) che sbattevano sulle pinze freno.
Quindi hai distanziali da 15, se non ricordo male
i cerchi challenger che monti tu hanno ET28 o forse 31,
quindi se fossero: 28-15=13mm che fa si che se monto
distanziali da 20mm il pericolo di toccare qualcosa all'interno del parafango non ci sarebbe più, e i miei cerchi sporgerebbero 9mm in più dei tuoi.
se invece fossero 31-15=16mm la differenza sarebbe di 12mm.
Tu ritieni che le tue ruote siano abbastanza sporgenti o la differenza visiva con gli originali è minima?
Ah:I visto che hai provato,alzo le mani.Però io ti dico quanto è emerso dalla mia esperienza:già con quelli che ho adottato,ossia da 15mm,con cerchio dotato di canale da 7",va benone:264.Io non credo ci siano grossi problemi,perchè la macchina è dotata di passaruota abbastanza generosi,solo che è una questione mia, non sono d'accordo a montare distanziali troppo grandi per non alterare troppo il rotolamento.Nel mio caso è stata una necessità per via della conformazione delle razze(molto dritte e non incurvate come le originali) che sbattevano sulle pinze freno.
Quindi hai distanziali da 15, se non ricordo male
i cerchi challenger che monti tu hanno ET28 o forse 31,
quindi se fossero: 28-15=13mm che fa si che se monto
distanziali da 20mm il pericolo di toccare qualcosa all'interno del parafango non ci sarebbe più, e i miei cerchi sporgerebbero 9mm in più dei tuoi.
se invece fossero 31-15=16mm la differenza sarebbe di 12mm.
Tu ritieni che le tue ruote siano abbastanza sporgenti o la differenza visiva con gli originali è minima?
- Spgt406
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Io ho i cerchi originali da 15", i distanziali davanti li ho messi da 16 mm per due motivi..il primo che non mi andava di sollecitare troppo gli organi meccanici, visto che dove vivo io, è difficile trovare un rettilineo, e quando vedo curve non resisto alla tentazione di correre un po', e secondo perchè non volevo che le gomme sporgessero oltre misura...insomma è un intervento che va a modificare leggermente l'estetica e nulla più...dietro o messo i 20, perchè i problemi sono minori per quanto riguarda le sollecitazioni, ma oltre non andrei per evitare di modificare troppo l'appoggio del pneumatico sul fondo stradale..perchè cominque per poca che sia la variazione le gomme si consumano male...Sulla Ax Gt avevo i distanziali da 20 anche davanti..ma non vi dico le gomme come si riducevano in poco tempo...
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Spgt406 ha scritto:
Io ho i cerchi originali da 15", i distanziali davanti li ho messi da 16 mm per due motivi..il primo che non mi andava di sollecitare troppo gli organi meccanici, visto che dove vivo io, è difficile trovare un rettilineo, e quando vedo curve non resisto alla tentazione di correre un po', e secondo perchè non volevo che le gomme sporgessero oltre misura...insomma è un intervento che va a modificare leggermente l'estetica e nulla più...dietro o messo i 20, perchè i problemi sono minori per quanto riguarda le sollecitazioni, ma oltre non andrei per evitare di modificare troppo l'appoggio del pneumatico sul fondo stradale..perchè cominque per poca che sia la variazione le gomme si consumano male...Sulla Ax Gt avevo i distanziali da 20 anche davanti..ma non vi dico le gomme come si riducevano in poco tempo...
Ciao Spgt406, hai modo di postare una foto davanti della
tua macchina per rendermi conto dell'aumento di carreggiata?
Io ho i cerchi originali da 15", i distanziali davanti li ho messi da 16 mm per due motivi..il primo che non mi andava di sollecitare troppo gli organi meccanici, visto che dove vivo io, è difficile trovare un rettilineo, e quando vedo curve non resisto alla tentazione di correre un po', e secondo perchè non volevo che le gomme sporgessero oltre misura...insomma è un intervento che va a modificare leggermente l'estetica e nulla più...dietro o messo i 20, perchè i problemi sono minori per quanto riguarda le sollecitazioni, ma oltre non andrei per evitare di modificare troppo l'appoggio del pneumatico sul fondo stradale..perchè cominque per poca che sia la variazione le gomme si consumano male...Sulla Ax Gt avevo i distanziali da 20 anche davanti..ma non vi dico le gomme come si riducevano in poco tempo...
Ciao Spgt406, hai modo di postare una foto davanti della
tua macchina per rendermi conto dell'aumento di carreggiata?
- Spgt406
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Per ora posso metterti solo queste...appena torno in Piemonte, dove ho l'auto ne faccio altre e le metto...
Questa è come era prima:
Immagine:
[img]files/Spgt406/2010616113057_prima.jpg[/img]
40,38 KB
e questa dopo:
Immagine:
[img]files/Spgt406/2010616113122_406 coupe...jpg[/img]
27,33 KB
Purtroppo non si vede tantissimo ma queste sono le uniche foto che ho qua al momento...:I:I
Questa è come era prima:
Immagine:
[img]files/Spgt406/2010616113057_prima.jpg[/img]
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e questa dopo:
Immagine:
[img]files/Spgt406/2010616113122_406 coupe...jpg[/img]
27,33 KB
Purtroppo non si vede tantissimo ma queste sono le uniche foto che ho qua al momento...:I:I
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Ciao Spgt406 grazie a te e a tutti quelli che hanno postato per darmi un aiuto
nella scelta dei distanziali, oramai ho deciso per quelli da 25mm che grazie
al canale da 7,5" mi permetteranno un aumento di carreggiata di 19mm
all'esterno e 7mm all'interno.
Ho deciso di aumentarla ugualmente si davanti che dietro per non andare a
modificare il rapporto di carreggiata tra i due assali e quindi modificare
la capacita' di inserimento in curva della vettura, infatti ho notato già da
subito che la 406 tende a chiudere velocemente la curva tendendo al sovrasterzo.
Aumentando la carreggiata piu' dietro e meno davanti questa tendenza aumenta,
e la cosa non mi va in quanto va gia bene cosi.
A presto con le foto prima e dopo.
nella scelta dei distanziali, oramai ho deciso per quelli da 25mm che grazie
al canale da 7,5" mi permetteranno un aumento di carreggiata di 19mm
all'esterno e 7mm all'interno.
Ho deciso di aumentarla ugualmente si davanti che dietro per non andare a
modificare il rapporto di carreggiata tra i due assali e quindi modificare
la capacita' di inserimento in curva della vettura, infatti ho notato già da
subito che la 406 tende a chiudere velocemente la curva tendendo al sovrasterzo.
Aumentando la carreggiata piu' dietro e meno davanti questa tendenza aumenta,
e la cosa non mi va in quanto va gia bene cosi.
A presto con le foto prima e dopo.
- Spgt406
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