Demolisco la mia coupè

...406 Coupé rottamate & ricambi vari..
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


La denuncia alla polizia è una cosa seria.
Non scherziamo.
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

..... com'è difficile fare tutte le cose per bene, mi sento un' illegale che cerca di trovare l' inganno o la giustificazione per essere legale.
La macchina è mia, l'ho pagata, pago il bollo senza usarla, i pezzi sono miei ma non posso tenermeli..... è pazzesco.
intanto mi diverto a smontarla, poi quando devo demolirla vedremo. Un demolitore mi ha detto che l' auto dev'essere completa, anche rotta o incendiata, ma completa..... vedremo in che condizioni gliela do e se vuole i pezzi che ho smontato prima li metto in un frullatore poi glieli do.

Mi spiace Pietro, ma quel pannello è stato sfondato gia dai tacchi di mia moglie. E' deboluccio quel pannellino, ma il problema è che sotto è vuoto e si sfonda.

Per Alberto, se pensi che la tua macchina perde colpi per la bobina e vuoi fare delle prove, non comprarla te la spedisco io
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

pietro ha scritto:

A proposito mi servirebbe l'appoggio del piede sinistro lato guidatore, che è quella copertura in plastica dove appogi il piede se non ce l'hai sulla frizione che mi si è rotto.
Ciao carissimo.


Ehi Pietro io ho risolto così

Immagine:
[img]files/garrincha/201321411398_DSCF0771.JPG[/img]
249,3 KB


La 406 coupè difatti monta la stessa pedaliera,nella forma naturalmente(poi per dimensionarla il discorso cambia notevolmente),della 307 CC della quale ho acquistato tutta la pedaliera...Poi se si è proprio sfondato...Amen.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

che io sappia i demolitori vengono sovvenzionati dallo stato (su questo non ho fonti certe ma a detta di qualcuno pare sia cosi), gli viene pagato olio usato e piombo usato di sicuro, il proprietario paga la demolizione, qua da me siamo sulle 130-150 euro. io direi che basta lucrare...continua a girare per demolitori che prima o poi qualcuno onesto lo trovi...spero...
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

Albosan ha scritto:


La denuncia alla polizia è una cosa seria.
Non scherziamo.


Ne sei sicuro?
Anni fa ci ruppero il vetro per rubare chissà  che cosa, visto che non c'era nulla da rubare, facendo la denuncia il poliziotto di turno mi disse: già  che ci sei dichiara che ti hanno rubato la ruota di scorta, la batteria e qualunque cosa ti viene in mente.
Non commento
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

garrincha ha scritto:

pietro ha scritto:

A proposito mi servirebbe l'appoggio del piede sinistro lato guidatore, che è quella copertura in plastica dove appogi il piede se non ce l'hai sulla frizione che mi si è rotto.
Ciao carissimo.


Ehi Pietro io ho risolto così

Immagine:
[img]files/garrincha/201321411398_DSCF0771.JPG[/img]
249,3 KB


La 406 coupè difatti monta la stessa pedaliera,nella forma naturalmente(poi per dimensionarla il discorso cambia notevolmente),della 307 CC della quale ho acquistato tutta la pedaliera...Poi se si è proprio sfondato...Amen.




Ciao Enrico, grazie del suggerimento, ora il particolare in questione ha una crepa contenuta, più avanti vedrò.
Comunque ha ragione Ermanno, il problema è che sotto è vuoto e basta un po' di pressione perchè si rompa, mah non capisco, eppure sono di fisico gracilino.
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

ermigenni ha scritto:

..... com'è difficile fare tutte le cose per bene, mi sento un' illegale che cerca di trovare l' inganno o la giustificazione per essere legale.
La macchina è mia, l'ho pagata, pago il bollo senza usarla, i pezzi sono miei ma non posso tenermeli..... è pazzesco.
intanto mi diverto a smontarla, poi quando devo demolirla vedremo. Un demolitore mi ha detto che l' auto dev'essere completa, anche rotta o incendiata, ma completa..... vedremo in che condizioni gliela do e se vuole i pezzi che ho smontato prima li metto in un frullatore poi glieli do.

Mi spiace Pietro, ma quel pannello è stato sfondato gia dai tacchi di mia moglie. E' deboluccio quel pannellino, ma il problema è che sotto è vuoto e si sfonda.

Per Alberto, se pensi che la tua macchina perde colpi per la bobina e vuoi fare delle prove, non comprarla te la spedisco io


Grazie lo stesso Ermanno.
Comunque per assurdo è tutto più facile se l'auto te la rubano, che strano paese il nostro.
Eppure quello che stai facendo è solo riciclare parti che così non andranno a sommarsi alla spazzatura, dovrebbero premiarti.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

pietro ha scritto:

Ciao Enrico, grazie del suggerimento, ora il particolare in questione ha una crepa contenuta, più avanti vedrò.
Comunque ha ragione Ermanno, il problema è che sotto è vuoto e basta un po' di pressione perchè si rompa, mah non capisco, eppure sono di fisico gracilino.


E di cosa?...Figurati...Ma infatti,essendo vuoto,prima di fare questi lavoretti in effetti consiglierei di sganciarlo e di "riempirlo"[;)].
Ciao grandeeeeee.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

ermigenni ha scritto:

..... com'è difficile fare tutte le cose per bene, mi sento un' illegale che cerca di trovare l' inganno o la giustificazione per essere legale.
La macchina è mia, l'ho pagata, pago il bollo senza usarla, i pezzi sono miei ma non posso tenermeli..... è pazzesco.
intanto mi diverto a smontarla, poi quando devo demolirla vedremo. Un demolitore mi ha detto che l' auto dev'essere completa, anche rotta o incendiata, ma completa..... vedremo in che condizioni gliela do e se vuole i pezzi che ho smontato prima li metto in un frullatore poi glieli do.

Mi spiace Pietro, ma quel pannello è stato sfondato gia dai tacchi di mia moglie. E' deboluccio quel pannellino, ma il problema è che sotto è vuoto e si sfonda.

Per Alberto, se pensi che la tua macchina perde colpi per la bobina e vuoi fare delle prove, non comprarla te la spedisco io


Grazie Ermi ma è già  dal mecca e le prove le faranno direttamente loro sul mio c/c:(

Davvero mette il nervoso sapere che bisogna aggirare la legge per fare una buona azione, guadagnandoci e agevolando il riciclaggio...
:(
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

pietro ha scritto:

Albosan ha scritto:


La denuncia alla polizia è una cosa seria.
Non scherziamo.


Ne sei sicuro?
Anni fa ci ruppero il vetro per rubare chissà  che cosa, visto che non c'era nulla da rubare, facendo la denuncia il poliziotto di turno mi disse: già  che ci sei dichiara che ti hanno rubato la ruota di scorta, la batteria e qualunque cosa ti viene in mente.
Non commento


di solito prima di dare questo "consiglio" ti chiedono se hai l'assicurazione così il consiglio è ancora più "nobile"...
cmq se può consolarti quando hanno rubato l'ormai famosa c3 alla mia ragazza il carabiniere che prese la denuncia le disse (a una ragazza in lacrime che aveva appena iniziato a pagarsela a rate)... "meh...se la vogliamo fare sta denuncia facciamola ma tanto la macchina non la ritrovi più..." davvero ti senti "in una bote de fero!!"
la seconda volta sempre la ragazza subisce un furto in casa, la cugina ha visto in faccia i ladri e sempre lo stesso carabiniere non l'ha voluta ascoltare perchè minorenne...
meglio non commentare davvero...
antonioalfano
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 20, 2015 6:42 pm
Località: Campania

Messaggio da antonioalfano »

salve mi servirebbe questo tasto, qualcuno può aiutarmi?
grazie

Immagine:
[img]files/antonioalfano/20166316430_Immagine.png[/img]
460,61 KB
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

Ciao, io ci provo:

per caso hai lo specchietto retrovisore fotocromatico, i "triangolini" delle portiere (quelli che stanno praticamente dietro gli specchietti retrovisori), la bocchetta dell'aria destra, la "maniglia del tetto" (quella appenderci tipo le giacche, per capirci) lato passeggero ed il pomello del cambio "cromato"?
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

DeMoN3 ha scritto:

Ciao, io ci provo:

per caso hai lo specchietto retrovisore fotocromatico, i "triangolini" delle portiere (quelli che stanno praticamente dietro gli specchietti retrovisori), la bocchetta dell'aria destra, la "maniglia del tetto" (quella appenderci tipo le giacche, per capirci) lato passeggero ed il pomello del cambio "cromato"?


Davide, putroppo posso solo darti la maniglia del tetto lato passeggero, del pomello del cambio invece mi è rimasto solo la capocchia cromata senza il pomello in pelle. (vedi foto)

l'ho tenuto di ricordo e appiccicato alla scrivania.... ma posso sacrificarlo per te.

Immagine:
[img]files/ermigenni/201661412141_pomello cambioL.jpg[/img]
77,82 KB
Avatar utente
DeMoN3
Messaggi: 910
Iscritto il: mer apr 15, 2015 4:39 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da DeMoN3 »

No, ti ringrazio, il pomello mi serve completo, il mio è arrivato al capolinea...la maniglia a quanto potresti farmela compresa la spedizione?
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

DeMoN3 ha scritto:

No, ti ringrazio, il pomello mi serve completo, il mio è arrivato al capolinea...la maniglia a quanto potresti farmela compresa la spedizione?


ti ho mandato un MP
Rispondi