Demolisco la mia coupè

...406 Coupé rottamate & ricambi vari..
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Demolisco la mia coupè

Messaggio da ermigenni »

A malinquore la demolisco.

Qualcuno è pratico di leggi in demolizione autoveicoli?
Più di un demolitore mi ha confermato che non mi demoliscono l' auto se consegno solo la carcassa o quasi, perchè devono dichiarare i rifiuti da smaltire, avendo tolto la batteria quasi nuova mi hanno detto che dovrei rimetterla o comunque metterne una esaurita.
Non vorrei essere malfidente ma forse qualcosa loro recuperano.

Come carrozzeria avanzo la porta dx, il cofano posteriore e il parafango ant. sx. e ruote, 3 invernali nuove come battistrada ma costruite nel 2000 e 4 estive ancora entro il limite ma abbastanza consumate.
Interni neri in pelle, minuterie, centraline etc. a disposizione.

Per il motore e cambio.... mi sa che devo consegnare al demolitore altrimenti non mi lasciano la carta di demolizione.

Rimarrà  nel mio garage fino a fine gennaio, poi la elimino.

Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Non so che versione hai ma propongo un simbolico lutto.[V]
Innooper
Messaggi: 119
Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
Località: Sicilia

Messaggio da Innooper »

Fino a poco tempo fà  esisteva la demolizione per esportazione, che puoi fare direttamente alla motorizzazione con risparmio di costi.
Ma in questo caso devi avere lo spazio al chiuso dove tenere la carcassa, che dopo averla completamente smontata, potresti tagliare con sega ad aria compressa e consegnare a pezzi a qualsiasi demolitore della zona, che non può rifiutarsi di prenderla in carico.
E se invece la tenessi e con l'aiuto del club la ripristini? Se ne trovano sempre meno 406 coupè. Oppure regalarla a qualcuno che potrebbe provare a sistemarla, piuttosto che smaltirla dal demolitore.
A te la scelta!!:):):)
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Quale delle due demolisci?
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Innooper ha scritto:

Fino a poco tempo fà  esisteva la demolizione per esportazione, che puoi fare direttamente alla motorizzazione con risparmio di costi.
Ma in questo caso devi avere lo spazio al chiuso dove tenere la carcassa, che dopo averla completamente smontata, potresti tagliare con sega ad aria compressa e consegnare a pezzi a qualsiasi demolitore della zona, che non può rifiutarsi di prenderla in carico.
E se invece la tenessi e con l'aiuto del club la ripristini? Se ne trovano sempre meno 406 coupè. Oppure regalarla a qualcuno che potrebbe provare a sistemarla, piuttosto che smaltirla dal demolitore.
A te la scelta!!:):):)


Potrei anche "esportarla" ma dichiaro il falso, se dovesse succedere un incendio o un allagamento in garage credo di passare dei guai.
L' unico modo per tenerla in regola è pagare il bollo.
Per me sistemarla economicamente è impossibile, a parte i pezzi che offro il resto è tutta bocciata, credo ci voglia almeno 5-6.000 euro per un' auto che vale forse 1.000-1.500 euro (13 anni + 250.000km).... è brutto parlare così di una 406 coupè, ma purtroppo bisogna fare i conti con il proprio portafoglio.
Se qualcuno vuole venire a prendersela e sistemrla mi contatti.

Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

frrebora ha scritto:

Quale delle due demolisci?


Franco! Fortunatamente la 2.000, ma è stato un caso, poteva essere il V6.... e io potevo essere qui a piangere.:D:D:D
Avatar utente
coupe
Messaggi: 2611
Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
Località: Milano
Italy

Messaggio da coupe »

Se vuoi ho una batteria che funziona pochino. Sabato te la porto.
Mi servirebbe il coperchio portabatteria: è disponibile?

Ciao
Matteo
Innooper
Messaggi: 119
Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
Località: Sicilia

Messaggio da Innooper »

ermigenni ha scritto:


Potrei anche "esportarla" ma dichiaro il falso, se dovesse succedere un incendio o un allagamento in garage ....



Gasp...:0:0:0 meno male che abitiamo lontanissimi...:D:D:D e che alla protezione civile nn c'è più bertolaso......[8D][8D][8D]
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

Mi sembra strano. Secondo me ciò che non è fondamentale per rendere l'auto marciante può essere rimosso. Leggasi sedili, pezzi d'interno, modanature... e non credo possano neanche farti storie se una volta lì togli gli specchietti laterale o il retrovisore, o la radio, o il display.

Informati bene a riguardo, secondo me non possono rifiutarsi (e magari non gli conviene neanche, dato che comunque per ogni carcassa che gli porti loro ci guadagnano qualcosa). Prova con altri demolitori magari...
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

OdinEidolon ha scritto:

Mi sembra strano. Secondo me ciò che non è fondamentale per rendere l'auto marciante può essere rimosso. Leggasi sedili, pezzi d'interno, modanature... e non credo possano neanche farti storie se una volta lì togli gli specchietti laterale o il retrovisore, o la radio, o il display.

Informati bene a riguardo, secondo me non possono rifiutarsi (e magari non gli conviene neanche, dato che comunque per ogni carcassa che gli porti loro ci guadagnano qualcosa). Prova con altri demolitori magari...



Effettivamente anch'io ho delle perplessità .:0
Voglio informarmi con un mio "amico" demolitore di Viterbo.
Ti farò sapere.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

ermigenni ha scritto:

frrebora ha scritto:

Quale delle due demolisci?


Franco! Fortunatamente la 2.000, ma è stato un caso, poteva essere il V6.... e io potevo essere qui a piangere.:D:D:D


ciao, ti ho mandato una mail , ma forse non l'hai letta, volevo sapere magari con una foto cosa degli interni è vendibile.
Grazie:)
Innooper
Messaggi: 119
Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
Località: Sicilia

Messaggio da Innooper »

giallo hf ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Mi sembra strano. Secondo me ciò che non è fondamentale per rendere l'auto marciante può essere rimosso. Leggasi sedili, pezzi d'interno, modanature... e non credo possano neanche farti storie se una volta lì togli gli specchietti laterale o il retrovisore, o la radio, o il display.

Informati bene a riguardo, secondo me non possono rifiutarsi (e magari non gli conviene neanche, dato che comunque per ogni carcassa che gli porti loro ci guadagnano qualcosa). Prova con altri demolitori magari...



Effettivamente anch'io ho delle perplessità .:0
Voglio informarmi con un mio "amico" demolitore di Viterbo.
Ti farò sapere.


purtroppo in base al Decreto Legislativo n. 209 del 24 giugno 2003 solo il demolitore autorizzato può smontare e rivendere parti di un veicolo fuoriuso e non il legittimo proprietatrio ( a meno che sia anch'esso un demolitore autorizzato), quindi si appellano a questo decreto i demolitori anche perchè per loro smaltire la carcassa senza guadagnare sui ricambi è una perdita economica.
Basta trovare un demolitore piccolo e meno str...e il gioco è fatto.
I concessionari già  le consegnano smontate ma in quel caso sono daccordo. Se è un privato, apriti cielo.


Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Innooper ha scritto:

giallo hf ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Mi sembra strano. Secondo me ciò che non è fondamentale per rendere l'auto marciante può essere rimosso. Leggasi sedili, pezzi d'interno, modanature... e non credo possano neanche farti storie se una volta lì togli gli specchietti laterale o il retrovisore, o la radio, o il display.

Informati bene a riguardo, secondo me non possono rifiutarsi (e magari non gli conviene neanche, dato che comunque per ogni carcassa che gli porti loro ci guadagnano qualcosa). Prova con altri demolitori magari...



Effettivamente anch'io ho delle perplessità .:0
Voglio informarmi con un mio "amico" demolitore di Viterbo.
Ti farò sapere.


purtroppo in base al Decreto Legislativo n. 209 del 24 giugno 2003 solo il demolitore autorizzato può smontare e rivendere parti di un veicolo fuoriuso e non il legittimo proprietatrio ( a meno che sia anch'esso un demolitore autorizzato), quindi si appellano a questo decreto i demolitori anche perchè per loro smaltire la carcassa senza guadagnare sui ricambi è una perdita economica.
Basta trovare un demolitore piccolo e meno str...e il gioco è fatto.
I concessionari già  le consegnano smontate ma in quel caso sono daccordo. Se è un privato, apriti cielo.





bella ! Questa non la sapevo[|)]:([|)]
Avatar utente
Spgt406
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Spgt406 »

ciao a parte il dispiacere sono tutte cretinate!!! se la porti su da me facciamo metà  e metà  per la demolizione e te la faccio rottamare io tirando giù tutto quello che vuoi.(già  fatto più di una volta e tutto in regola) a me interesserebbero gli interni....sabato se ci sei ne parliamo con calma..:D:D
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

Messaggio di ermigenni

A malinquore la demolisco.

Qualcuno è pratico di leggi in demolizione autoveicoli?
Più di un demolitore mi ha confermato che non mi demoliscono l' auto se consegno solo la carcassa o quasi, perchè devono dichiarare i rifiuti da smaltire, avendo tolto la batteria quasi nuova mi hanno detto che dovrei rimetterla o comunque metterne una esaurita.
Non vorrei essere malfidente ma forse qualcosa loro recuperano.

Come carrozzeria avanzo la porta dx, il cofano posteriore e il parafango ant. sx. e ruote, 3 invernali nuove come battistrada ma costruite nel 2000 e 4 estive ancora entro il limite ma abbastanza consumate.
Interni neri in pelle, minuterie, centraline etc. a disposizione.

Per il motore e cambio.... mi sa che devo consegnare al demolitore altrimenti non mi lasciano la carta di demolizione.

Rimarrà  nel mio garage fino a fine gennaio, poi la elimino.





Non so se L'hai già  demolita o no, però se ti fanno storie, al limite potresti, dopo aver venduto tutto il vendibile, fare una denuncia di furto e dichiarando che ti hanno rubato tutti i pezzi mancanti, poi ti presenti dal demolitore con la denuncia.
così non potrebbe rifiutarsi di ritirarla.
A proposito mi servirebbe l'appoggio del piede sinistro lato guidatore, che è quella copertura in plastica dove appogi il piede se non ce l'hai sulla frizione che mi si è rotto.
Ciao carissimo.
Rispondi