Questa ve la ricordate?

...di tutto un pò...
joshua900
Messaggi: 247
Iscritto il: lun nov 15, 2010 8:10 pm
Località: Calabria
Brazil

Messaggio da joshua900 »

frrebora ha scritto:

emilio ha scritto:

Ciao Oreste,
come si vede che non ho la conoscenza ela scienza dei 406isti ! Non sapevo che la Nostra l´avesse disegnata Arcangeli, ne´ tantomeno che fosse passato a miglior vita.
Mi sa che mi devo mettere sotto a studiare se voglio tenere il vostro passo .:I
joshua900 ha scritto:

emilio ha scritto:

Butto lì un'idea magari e probabilmente irrealizzabile: la nostra "dovrebbe" averla disegnata Davide Arcangeli.
E questo Maestro della matita lo potremo mai invitare ?
Passiamo ad altro
Honda ha i conti in rosso come tante, tantissime Case; la Toyota è rimsta invischiata nell'affaire dei freni che ne ha incrinato l'immagine. Io che ho avuto una modesta Suzuki Swift (anno 1996) però posso dire che mi son trovato molto bene. Certo, le finiture........



giallo hf ha scritto:

goopy ha scritto:

Si si, lo sapevo chi l'aveva disegnata (è la prima cosa scritta su Wikipedia). E' che intendevo dire che non l'aveva disegnata Pininfarina in persona.



Se è per questo,sono molte le vetture disegnate da designer che hanno lavorato in Pininfarina.

La nostra "dovrebbe" averla disegnata Davide Arcangeli.

Ciao.



Per l'invito ... proprio no...

Il beneamato Arcangeli è purtroppo passato a miglior vita... prematuramente...




Ti aiuto:
Davide Arcangeli, designer di Pininfarina, Volkswagen e Bmw

C'è chi dice che la vita è troppo breve per essere sprecata e poi perde attimi preziosi per strada come briciole di pane. C'è chi invece, silenziosamente, spreme ogni secondo della propria esistenza godendo del dolce sapore che ogni istante sa regalare.
Davide Arcangeli è stato uno di questi. Riminese doc, che in soli dieci anni è riuscito a realizzare i propri sogni di bambino, scalando la vetta del design automobilistico. Che si è fatto onore nel mondo, lavorando per le migliori case automobilistiche, quasi fosse inconsciamente consapevole che la vita non gli avrebbe regalato tanto tempo. Il 16 dicembre, infatti, cade l'undicesimo anniversario della sua morte, giunta nel 2000 quando Davide aveva solo 30 anni. Una vita intensa la sua, ragazzo "umile e bambinone" come ama ricordarlo il padre che ci mostra con orgoglio e un filo di commozione il book con i modelli delle auto disegnate dal figlio.
Davide nasce a Rimini nel 1970 e sin da piccolo manifesta la sua grande passione per il disegno, tant'è che all'età  di 14 anni si iscrive al Liceo Artistico. Terminata la scuola, Davide, con i migliori disegni in mano, decide di passare in rassegna tutti i carrozzieri della zona per proporre i suoi abbozzi. Non si fa intimorire e si presenta anche alla Pininfarina, la quale, dopo averli esaminati decide di ammetterlo per uno stage in azienda. Davide ha solo 20 anni, ma dopo un breve periodo di prova viene ammesso a pieno titolo nella ditta, dove lavorerà  per circa quattro anni contribuendo alla realizzazione della Peugeot 406 coupè, di una moto della Morbidelli e di diverse autovetture per saloni.
Qualche tempo dopo viene assunto dalla Volkswagen, per poi approdare alla Bmw, con la quale collaborerà  per altri quattro anni, disegnando la celebre E60. Ne ha appena concluso la progettazione, quando, la notte, Davide viene colto da un improvviso malore. Immediatamente ricoverato, gli verrà  diagnosticata la leucemia.
I medici decidono di iniziare subito la chemioterapia, ma, una settimana dopo, Davide viene colpito da un aneurisma e non ce la fa. Non vedrà  mai la sua creazione completa, in quanto l'auto sarà  messa in commercio solo due anni dopo la sua scomparsa. "I suoi erano disegni caldi, esprimevano la sua personalità "- commenta il padre - "In dieci anni ha vissuto tre vite. Ricordo ancora quando, in occasione del primo giro sulla Peugot 406 Coupè, mi pregò di non dire a nessuno che ne era lui il disegnatore. Il suo più grande dono era l'umiltà  e ci manca tantissimo".
Se non erro è morto nel 2004 a soli 34 anni.


Liberamente tratto da:

http://www.chiamamicitta.net/1000/4162/ ... esto_.html


Scusami Rebora ma leggendo poteva sembrare che il povero Arcangeli ti avesse portato a fare un giro in coupe... Tanto sembra veritiero l'articolo.

Arcangeli è morto nel 2000 a soli 30 anni, per come scritto nell'articolo di cui erroneamente te ne avevo attribuito la paternità .

Saluti






Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

joshua900 ha scritto:

frrebora ha scritto:

emilio ha scritto:

Ciao Oreste,
come si vede che non ho la conoscenza ela scienza dei 406isti ! Non sapevo che la Nostra l´avesse disegnata Arcangeli, ne´ tantomeno che fosse passato a miglior vita.
Mi sa che mi devo mettere sotto a studiare se voglio tenere il vostro passo .:I
joshua900 ha scritto:

emilio ha scritto:

Butto lì un'idea magari e probabilmente irrealizzabile: la nostra "dovrebbe" averla disegnata Davide Arcangeli.
E questo Maestro della matita lo potremo mai invitare ?
Passiamo ad altro
Honda ha i conti in rosso come tante, tantissime Case; la Toyota è rimsta invischiata nell'affaire dei freni che ne ha incrinato l'immagine. Io che ho avuto una modesta Suzuki Swift (anno 1996) però posso dire che mi son trovato molto bene. Certo, le finiture........



giallo hf ha scritto:

goopy ha scritto:

Si si, lo sapevo chi l'aveva disegnata (è la prima cosa scritta su Wikipedia). E' che intendevo dire che non l'aveva disegnata Pininfarina in persona.



Se è per questo,sono molte le vetture disegnate da designer che hanno lavorato in Pininfarina.

La nostra "dovrebbe" averla disegnata Davide Arcangeli.

Ciao.



Per l'invito ... proprio no...

Il beneamato Arcangeli è purtroppo passato a miglior vita... prematuramente...




Ti aiuto:
Davide Arcangeli, designer di Pininfarina, Volkswagen e Bmw

C'è chi dice che la vita è troppo breve per essere sprecata e poi perde attimi preziosi per strada come briciole di pane. C'è chi invece, silenziosamente, spreme ogni secondo della propria esistenza godendo del dolce sapore che ogni istante sa regalare.
Davide Arcangeli è stato uno di questi. Riminese doc, che in soli dieci anni è riuscito a realizzare i propri sogni di bambino, scalando la vetta del design automobilistico. Che si è fatto onore nel mondo, lavorando per le migliori case automobilistiche, quasi fosse inconsciamente consapevole che la vita non gli avrebbe regalato tanto tempo. Il 16 dicembre, infatti, cade l'undicesimo anniversario della sua morte, giunta nel 2000 quando Davide aveva solo 30 anni. Una vita intensa la sua, ragazzo "umile e bambinone" come ama ricordarlo il padre che ci mostra con orgoglio e un filo di commozione il book con i modelli delle auto disegnate dal figlio.
Davide nasce a Rimini nel 1970 e sin da piccolo manifesta la sua grande passione per il disegno, tant'è che all'età  di 14 anni si iscrive al Liceo Artistico. Terminata la scuola, Davide, con i migliori disegni in mano, decide di passare in rassegna tutti i carrozzieri della zona per proporre i suoi abbozzi. Non si fa intimorire e si presenta anche alla Pininfarina, la quale, dopo averli esaminati decide di ammetterlo per uno stage in azienda. Davide ha solo 20 anni, ma dopo un breve periodo di prova viene ammesso a pieno titolo nella ditta, dove lavorerà  per circa quattro anni contribuendo alla realizzazione della Peugeot 406 coupè, di una moto della Morbidelli e di diverse autovetture per saloni.
Qualche tempo dopo viene assunto dalla Volkswagen, per poi approdare alla Bmw, con la quale collaborerà  per altri quattro anni, disegnando la celebre E60. Ne ha appena concluso la progettazione, quando, la notte, Davide viene colto da un improvviso malore. Immediatamente ricoverato, gli verrà  diagnosticata la leucemia.
I medici decidono di iniziare subito la chemioterapia, ma, una settimana dopo, Davide viene colpito da un aneurisma e non ce la fa. Non vedrà  mai la sua creazione completa, in quanto l'auto sarà  messa in commercio solo due anni dopo la sua scomparsa. "I suoi erano disegni caldi, esprimevano la sua personalità "- commenta il padre - "In dieci anni ha vissuto tre vite. Ricordo ancora quando, in occasione del primo giro sulla Peugot 406 Coupè, mi pregò di non dire a nessuno che ne era lui il disegnatore. Il suo più grande dono era l'umiltà  e ci manca tantissimo".
Se non erro è morto nel 2004 a soli 34 anni.


Liberamente tratto da:

http://www.chiamamicitta.net/1000/4162/ ... esto_.html


Scusami Rebora ma leggendo poteva sembrare che il povero Arcangeli ti avesse portato a fare un giro in coupe... Tanto sembra veritiero l'articolo.

Arcangeli è morto nel 2000 a soli 30 anni, per come scritto nell'articolo di cui erroneamente te ne avevo attribuito la paternità .

Saluti








Grazie Joshua, sulla morte è un mistero. Secondo l'articolo che è vero è tratto dove giustamente hai puntualizzato, ed è del 2001 dice 10 anni prima quindi 31 anni e 2001, da un altra parte parla di 30 anni e hai ragione, e nel sito designers BMW parla di morte nel 2004. Boh. Ho semplicemente pensato che i Tedeschi fossero giusti. Fonte:
http://www.bmwism.com/bmws_designers.htm indica November 2004 of leucemia. Purtroppo è morto giovane, dopo 10 anni di carriera e che carriera. Saluti e grazie.
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

Mammamia che designer ! Non aggiungo altro pero´ mi debbo erudire su questo umile servitore della "matita".
Certo se ha disegnato la nostra 406, un segno nella sua vita lo ha lasciato e ce lo ha lasciato.
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"... mai frase fu tanto azzeccata in questo caso.

Comunque da quest'anno la nostra 406 è rimasta "orfana" anche del suo secondo papà  Pininfarina... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!
Innooper
Messaggi: 119
Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
Località: Sicilia

Messaggio da Innooper »

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I
emilio
Messaggi: 201
Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
Località: Calabria
Italy

Messaggio da emilio »

-24%per il Gruppo PSa nell'annus orribilis 2012 !
Innooper ha scritto:

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

emilio ha scritto:

-24%per il Gruppo PSa nell'annus orribilis 2012 !
Innooper ha scritto:

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I


Mamma mia
pietro
Messaggi: 430
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
Località: Lombardia

Messaggio da pietro »

Innooper ha scritto:

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I


Beh, se continuano a sfornare gioielli come la 3008, 508, 308 sopratutto SW, mi sa che è solo l'inizio.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

pietro ha scritto:

Innooper ha scritto:

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I


Beh, se continuano a sfornare gioielli come la 3008, 508, 308 sopratutto SW, mi sa che è solo l'inizio.


:D:D:D:D.Quoto alla grande!!!
Ma perchè... la 508 dovrebbe essere l'evoluzione della 407(sto parlando delle 2 berline)?
Io questi miglioramenti non riesco proprio a coglierli,almeno la 407 berlina,con tutti i suoi eccessi,manteneva uno stile classico-sportivo di un certo impatto visivo...La 508 mi sembra l'evoluzione della 505 di qualche decennio fa:(.
Credo che se queste dovessero essere le premesse,le ipotesi di vedere una "508 coupè" sarebbero molto remote[;)].
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

garrincha ha scritto:

pietro ha scritto:

Innooper ha scritto:

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I


Beh, se continuano a sfornare gioielli come la 3008, 508, 308 sopratutto SW, mi sa che è solo l'inizio.


:D:D:D:D.Quoto alla grande!!!
Ma perchè... la 508 dovrebbe essere l'evoluzione della 407(sto parlando delle 2 berline)?
Io questi miglioramenti non riesco proprio a coglierli,almeno la 407 berlina,con tutti i suoi eccessi,manteneva uno stile classico-sportivo di un certo impatto visivo...La 508 mi sembra l'evoluzione della 505 di qualche decennio fa:(.
Credo che se queste dovessero essere le premesse,le ipotesi di vedere una "508 coupè" sarebbero molto remote[;)].


A me 'sta 508 proprio non mi piace... a tanti non piaceva la "bocca spalancata" della 407/207, ma quella invece la trovavo molto bella... aggressiva... forse un po' esagerata, ma piacevole.
La nuova 508 e 208 (ma chi è che ha disegnato questa calandra urenda???) per ora non riesco a vederle come un miglioramento dalla 407/207... purtroppo, e sarà  anche la crisi, ma nel calo del 20 e più % mi sa che influisce...
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

AiS ha scritto:

garrincha ha scritto:

pietro ha scritto:

Innooper ha scritto:

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I


Beh, se continuano a sfornare gioielli come la 3008, 508, 308 sopratutto SW, mi sa che è solo l'inizio.


:D:D:D:D.Quoto alla grande!!!
Ma perchè... la 508 dovrebbe essere l'evoluzione della 407(sto parlando delle 2 berline)?
Io questi miglioramenti non riesco proprio a coglierli,almeno la 407 berlina,con tutti i suoi eccessi,manteneva uno stile classico-sportivo di un certo impatto visivo...La 508 mi sembra l'evoluzione della 505 di qualche decennio fa:(.
Credo che se queste dovessero essere le premesse,le ipotesi di vedere una "508 coupè" sarebbero molto remote[;)].


A me 'sta 508 proprio non mi piace... a tanti non piaceva la "bocca spalancata" della 407/207, ma quella invece la trovavo molto bella... aggressiva... forse un po' esagerata, ma piacevole.
La nuova 508 e 208 (ma chi è che ha disegnato questa calandra urenda???) per ora non riesco a vederle come un miglioramento dalla 407/207... purtroppo, e sarà  anche la crisi, ma nel calo del 20 e più % mi sa che influisce...

OK sulla 508 berlina, veramente orrenda, però secondo me 208 e 508 sw non sono male.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

D'accordo con Franco sulla 508 SW che è sicuramente molto più riuscita della berlina,d'accordissimo con Edoardo per "l'urenda":D:D:D...Non voglio neanche sapere da cosa abbiano....preso spunto[;)].
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

frrebora ha scritto:

AiS ha scritto:

garrincha ha scritto:

pietro ha scritto:

Innooper ha scritto:

AiS ha scritto:

"sono sempre i migliori quelli che se ne vanno"..... per fortuna che c'è ancora mamma Peugeot!


Se continua con questi numeri di vendite, mi sa che manco questa ci rimane.....:I:I


Beh, se continuano a sfornare gioielli come la 3008, 508, 308 sopratutto SW, mi sa che è solo l'inizio.


:D:D:D:D.Quoto alla grande!!!
Ma perchè... la 508 dovrebbe essere l'evoluzione della 407(sto parlando delle 2 berline)?
Io questi miglioramenti non riesco proprio a coglierli,almeno la 407 berlina,con tutti i suoi eccessi,manteneva uno stile classico-sportivo di un certo impatto visivo...La 508 mi sembra l'evoluzione della 505 di qualche decennio fa:(.
Credo che se queste dovessero essere le premesse,le ipotesi di vedere una "508 coupè" sarebbero molto remote[;)].


A me 'sta 508 proprio non mi piace... a tanti non piaceva la "bocca spalancata" della 407/207, ma quella invece la trovavo molto bella... aggressiva... forse un po' esagerata, ma piacevole.
La nuova 508 e 208 (ma chi è che ha disegnato questa calandra urenda???) per ora non riesco a vederle come un miglioramento dalla 407/207... purtroppo, e sarà  anche la crisi, ma nel calo del 20 e più % mi sa che influisce...

OK sulla 508 berlina, veramente orrenda, però secondo me 208 e 508 sw non sono male.


Franco... ma a me la 208 non ho detto che sia brutta, anzi... la fiancata, il posteriore, l'interno... nulla da dire (vabbè sul cruscotto magari si), ma è proprio sto frontale a trapezio cromato... che ci sta come un cavolo a merenda, imho.
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Mah, non so, a me la 407 faceva senso, la 308 sw pure, essendo innamorato di Peugeot queste mi sembravano meno peggio, certo che 306, 206, 405, 607, 406 erano molto più belle. Queste nuove assomigliano a tante cose, e la calandra secondo me ricorda Audi, che francamente mi piace anche meno.
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

A me la 208, dopo un'incertezza iniziale, piace. Tutto il resto della gamma, RCZ compresa... pleah.
Sono passabili, per me, 308 (solo per il posteriore), 508 (decisamente non SW - quelle che fanno oggi sembrano ormai tutte carri funebri, non si può neanche più prendere in giro Mercedes!) e... basta. Ma non le comprerei. Piuttosto farei il salto in Citroen. C5, non bellissima ma se non altro un'auto interessante.
Per tutto il resto devo dire che ormai le mie preferenze vanno ad altri modelli, di altre case. Non che ce ne siano molte che mi piacciano, però. Non comprerei mai VW, Audi o Mercedes, al massimo una Skoda Superb o una BMW serie 3 (ma solo per il 2.0d 184cv, è una bestia). Aspettando la Giulia...
Rispondi