La nonna della 406 coupe'
-
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
La nonna della 406 coupe'
Ecco la nonna della 406 coupe' , molto bello questo esemplare....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224441585
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224441585
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Innooper ha scritto:
il motore PRV (Peugeot Renault Volvo).
L'unico V6 con angoli di 90° come sui V8:p:p:p:p...Ai raduni del club storico Peugeot ne abbiamo ammirate davvero molte e tenute benissimo....che macchine[^].
Comunque il primo V6 della 406 coupè era già con angolo fra le bancate di 60°,diciamo però che era l'erede del PRV e così come per il suo antenato alla realizzazione e sviluppo partecipò tutta l'industria dell'auto francese (Renault Citroen Peugeot),mentre gli svedesi uscirono dalla joint venture...Non c'è che dire 2 grandissimi motori,il "nostro", montato inizialmente su 406 berlina e station ed anche alcuni modelli citroen e renault, debuttò nel '96 e però ne rappresentava l'evoluzione in tutto essendo un'unità molto più raffinata con testata e monoblocco in lega leggera,2 alberi a camme intesta per bancata,4 valvole per cilindro,gestione elettronica per l'iniezione semisequenziale e l'accensione statica a doppia bobina[;)].
il motore PRV (Peugeot Renault Volvo).
L'unico V6 con angoli di 90° come sui V8:p:p:p:p...Ai raduni del club storico Peugeot ne abbiamo ammirate davvero molte e tenute benissimo....che macchine[^].
Comunque il primo V6 della 406 coupè era già con angolo fra le bancate di 60°,diciamo però che era l'erede del PRV e così come per il suo antenato alla realizzazione e sviluppo partecipò tutta l'industria dell'auto francese (Renault Citroen Peugeot),mentre gli svedesi uscirono dalla joint venture...Non c'è che dire 2 grandissimi motori,il "nostro", montato inizialmente su 406 berlina e station ed anche alcuni modelli citroen e renault, debuttò nel '96 e però ne rappresentava l'evoluzione in tutto essendo un'unità molto più raffinata con testata e monoblocco in lega leggera,2 alberi a camme intesta per bancata,4 valvole per cilindro,gestione elettronica per l'iniezione semisequenziale e l'accensione statica a doppia bobina[;)].
-
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
-
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
garrincha ha scritto:
Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
Collaborazione con Renault, a quale ti riferisci?[?][?]
Se ti riferisci alla Thema, non era fatta in collaborazione con ferrari, ma aveva proprio il motore della 328.
La clio willians, era fatta in collaborazione con williams infatti il motore era sempre Renault.
Allora sarebbe bello se le Seat col motore system Porsche avessero motore Porsche eh eh eh:):p:p
Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
Collaborazione con Renault, a quale ti riferisci?[?][?]
Se ti riferisci alla Thema, non era fatta in collaborazione con ferrari, ma aveva proprio il motore della 328.
La clio willians, era fatta in collaborazione con williams infatti il motore era sempre Renault.
Allora sarebbe bello se le Seat col motore system Porsche avessero motore Porsche eh eh eh:):p:p
-
- Messaggi: 201
- Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
- Località: Calabria
-
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
emilio ha scritto:
Già che simao in tema di trapianti, qualcuno di voi ricorda la Omega Lotus col V6 da 3,6 cc. di ciliondrata ?
Una rarità unica che oggi -a trovarne in Italia- ha raggiunto quotazioni vicine ai 20mila euro. Ricordo ancora la prova che la rivista Auto ne fece agli inizi degli anni '90.
L'Omega Lotus era un mostro su 4 ruote. Spettacolare. Ottimi esemplari spuntano anche cifre più alte.
A breve anche la opel Speedster la seguirà ....
Già che simao in tema di trapianti, qualcuno di voi ricorda la Omega Lotus col V6 da 3,6 cc. di ciliondrata ?
Una rarità unica che oggi -a trovarne in Italia- ha raggiunto quotazioni vicine ai 20mila euro. Ricordo ancora la prova che la rivista Auto ne fece agli inizi degli anni '90.
L'Omega Lotus era un mostro su 4 ruote. Spettacolare. Ottimi esemplari spuntano anche cifre più alte.
A breve anche la opel Speedster la seguirà ....
-
- Messaggi: 119
- Iscritto il: mer nov 28, 2012 4:53 am
- Località: Sicilia
Tutte auto particolari...
Adesso mi sa che siano sempre più rare queste tipologie di auto sportive.
Adesso si punta sui SUV... riguardo le sportive c'è un forte appiattimento.
Ritornando alla 504, quella almeno correva e vinceva i rally raid, da vera regina del deserto.
Solo la 405 le si avvicinò negli anni 80.
Adesso mi sa che siano sempre più rare queste tipologie di auto sportive.
Adesso si punta sui SUV... riguardo le sportive c'è un forte appiattimento.
Ritornando alla 504, quella almeno correva e vinceva i rally raid, da vera regina del deserto.
Solo la 405 le si avvicinò negli anni 80.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Innooper ha scritto:
garrincha ha scritto:
Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
Collaborazione con Renault, a quale ti riferisci?[?][?]
Se ti riferisci alla Thema, non era fatta in collaborazione con ferrari, ma aveva proprio il motore della 328.
La clio willians, era fatta in collaborazione con williams infatti il motore era sempre Renault.
Allora sarebbe bello se le Seat col motore system Porsche avessero motore Porsche eh eh eh:):p:p
Mi riferivo proprio al primo V6 da 190 cv...visto che non è che la Peugeot li faceva tutti i giorni ed è stato un lavoro d'equipe molto ben orchestrato,la Renault nel 96 era campione del mondo con la Williams di Damon Hill,dicevo...E troviamo una via per far comparire qualche scrittina anche in altre macchine oltre alla Clio[;)].
Sì quello della ferrari era il V8 del 328 e della Mondial leggermente depotenziato a 204 cv,mi sembra:I.
garrincha ha scritto:
Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
Collaborazione con Renault, a quale ti riferisci?[?][?]
Se ti riferisci alla Thema, non era fatta in collaborazione con ferrari, ma aveva proprio il motore della 328.
La clio willians, era fatta in collaborazione con williams infatti il motore era sempre Renault.
Allora sarebbe bello se le Seat col motore system Porsche avessero motore Porsche eh eh eh:):p:p
Mi riferivo proprio al primo V6 da 190 cv...visto che non è che la Peugeot li faceva tutti i giorni ed è stato un lavoro d'equipe molto ben orchestrato,la Renault nel 96 era campione del mondo con la Williams di Damon Hill,dicevo...E troviamo una via per far comparire qualche scrittina anche in altre macchine oltre alla Clio[;)].
Sì quello della ferrari era il V8 del 328 e della Mondial leggermente depotenziato a 204 cv,mi sembra:I.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
emilio ha scritto:
Già che simao in tema di trapianti, qualcuno di voi ricorda la Omega Lotus col V6 da 3,6 cc. di ciliondrata ?
Una rarità unica che oggi -a trovarne in Italia- ha raggiunto quotazioni vicine ai 20mila euro. Ricordo ancora la prova che la rivista Auto ne fece agli inizi degli anni '90.
Omega Lotus,Sierra Cosworth,Thema 8.32...che gioielli,siccome vado molto in giro sapevo in che angoli di quali città potevo ammirarle e talvolta allungavo la strada per farlo:I:I:I... La Sierra,per esempio,era di un signore mio amico a Roma,ma era la 4x4,infatti nonostante la mise in vendita a 7000 euro nel 2003 con soli 40000 km,i puristi non la volevano perchè preferivano la trazione posteriore.
Già che simao in tema di trapianti, qualcuno di voi ricorda la Omega Lotus col V6 da 3,6 cc. di ciliondrata ?
Una rarità unica che oggi -a trovarne in Italia- ha raggiunto quotazioni vicine ai 20mila euro. Ricordo ancora la prova che la rivista Auto ne fece agli inizi degli anni '90.
Omega Lotus,Sierra Cosworth,Thema 8.32...che gioielli,siccome vado molto in giro sapevo in che angoli di quali città potevo ammirarle e talvolta allungavo la strada per farlo:I:I:I... La Sierra,per esempio,era di un signore mio amico a Roma,ma era la 4x4,infatti nonostante la mise in vendita a 7000 euro nel 2003 con soli 40000 km,i puristi non la volevano perchè preferivano la trazione posteriore.
- ermigenni
- Messaggi: 850
- Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
- Località: Lombardia