La nonna della 406 coupe'

...di tutto un pò...
Innooper
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La nonna della 406 coupe'

Messaggio da Innooper »

Ecco la nonna della 406 coupe' , molto bello questo esemplare....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224441585
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johnnya
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Messaggio da johnnya »

Veramente molto bella , sopratutto il colore ce lo vedrei su una 406 coupè.
Innooper
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Messaggio da Innooper »

Anche azzurra faceva la sua figura....
la versione V6 aveva la prima versione del v6 della 406 190cv, il motore PRV (Peugeot Renault Volvo).
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Innooper ha scritto:
il motore PRV (Peugeot Renault Volvo).


L'unico V6 con angoli di 90° come sui V8:p:p:p:p...Ai raduni del club storico Peugeot ne abbiamo ammirate davvero molte e tenute benissimo....che macchine[^].
Comunque il primo V6 della 406 coupè era già  con angolo fra le bancate di 60°,diciamo però che era l'erede del PRV e così come per il suo antenato alla realizzazione e sviluppo partecipò tutta l'industria dell'auto francese (Renault Citroen Peugeot),mentre gli svedesi uscirono dalla joint venture...Non c'è che dire 2 grandissimi motori,il "nostro", montato inizialmente su 406 berlina e station ed anche alcuni modelli citroen e renault, debuttò nel '96 e però ne rappresentava l'evoluzione in tutto essendo un'unità  molto più raffinata con testata e monoblocco in lega leggera,2 alberi a camme intesta per bancata,4 valvole per cilindro,gestione elettronica per l'iniezione semisequenziale e l'accensione statica a doppia bobina[;)].
Innooper
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Messaggio da Innooper »

Verissimo
Non che si distinguesse per l'efficienza. In versione 2.8 l'ha montato anche la Thema, ma era un passo indietro rispetto alla sorella 164 col V6 Busso.
Infatti misero su il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]


Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].
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Messaggio da Innooper »

garrincha ha scritto:

Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]


Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].


Collaborazione con Renault, a quale ti riferisci?[?][?]

Se ti riferisci alla Thema, non era fatta in collaborazione con ferrari, ma aveva proprio il motore della 328.
La clio willians, era fatta in collaborazione con williams infatti il motore era sempre Renault.
Allora sarebbe bello se le Seat col motore system Porsche avessero motore Porsche eh eh eh:):p:p
emilio
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Messaggio da emilio »

Già  che simao in tema di trapianti, qualcuno di voi ricorda la Omega Lotus col V6 da 3,6 cc. di ciliondrata ?
Una rarità  unica che oggi -a trovarne in Italia- ha raggiunto quotazioni vicine ai 20mila euro. Ricordo ancora la prova che la rivista Auto ne fece agli inizi degli anni '90.
emilio
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Messaggio da emilio »

Sì, davvero aggraziata la 504 coupè. Ancor più bella la versione scoperta che io ho potuto ammirare dal vivo in quel di Trapani da un amico che la tiene come mamma l'ha fatta in un garage.
Innooper
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Messaggio da Innooper »

emilio ha scritto:

Già  che simao in tema di trapianti, qualcuno di voi ricorda la Omega Lotus col V6 da 3,6 cc. di ciliondrata ?
Una rarità  unica che oggi -a trovarne in Italia- ha raggiunto quotazioni vicine ai 20mila euro. Ricordo ancora la prova che la rivista Auto ne fece agli inizi degli anni '90.


L'Omega Lotus era un mostro su 4 ruote. Spettacolare. Ottimi esemplari spuntano anche cifre più alte.
A breve anche la opel Speedster la seguirà ....
pietro
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Messaggio da pietro »

E che dire allora delle BMW serie 3 con il 4 cilindri drivato dall'allora F1, per non parlare della Sierra cosworth, grande
e forse ultima trazione post. di Ford (escludendo la GT40).
Innooper
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Messaggio da Innooper »

Tutte auto particolari...
Adesso mi sa che siano sempre più rare queste tipologie di auto sportive.
Adesso si punta sui SUV... riguardo le sportive c'è un forte appiattimento.

Ritornando alla 504, quella almeno correva e vinceva i rally raid, da vera regina del deserto.
Solo la 405 le si avvicinò negli anni 80.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Innooper ha scritto:

garrincha ha scritto:

Innooper ha scritto:
il V8 Ferrari....[}:)][}:)][}:)][}:)]


Ho capito vuoi mandarmi al letto con l'adrenalina questa sera...e va bene...Macchina incommensurabile dentro e fuori,poi quando alzavi su il cofano "powered by Ferrari":150!!!
Certo vista la collaborazione con Renault,nel '96,sotto il mio cofano non avrebbe guastato un bell'analogo "...By Williams"...ed invece solo la Clio ha potuto beneficiarne....vabbè,vabbè...meglio che vada a nanna[;)].


Collaborazione con Renault, a quale ti riferisci?[?][?]

Se ti riferisci alla Thema, non era fatta in collaborazione con ferrari, ma aveva proprio il motore della 328.
La clio willians, era fatta in collaborazione con williams infatti il motore era sempre Renault.
Allora sarebbe bello se le Seat col motore system Porsche avessero motore Porsche eh eh eh:):p:p


Mi riferivo proprio al primo V6 da 190 cv...visto che non è che la Peugeot li faceva tutti i giorni ed è stato un lavoro d'equipe molto ben orchestrato,la Renault nel 96 era campione del mondo con la Williams di Damon Hill,dicevo...E troviamo una via per far comparire qualche scrittina anche in altre macchine oltre alla Clio[;)].

Sì quello della ferrari era il V8 del 328 e della Mondial leggermente depotenziato a 204 cv,mi sembra:I.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

emilio ha scritto:

Già  che simao in tema di trapianti, qualcuno di voi ricorda la Omega Lotus col V6 da 3,6 cc. di ciliondrata ?
Una rarità  unica che oggi -a trovarne in Italia- ha raggiunto quotazioni vicine ai 20mila euro. Ricordo ancora la prova che la rivista Auto ne fece agli inizi degli anni '90.


Omega Lotus,Sierra Cosworth,Thema 8.32...che gioielli,siccome vado molto in giro sapevo in che angoli di quali città  potevo ammirarle e talvolta allungavo la strada per farlo:I:I:I... La Sierra,per esempio,era di un signore mio amico a Roma,ma era la 4x4,infatti nonostante la mise in vendita a 7000 euro nel 2003 con soli 40000 km,i puristi non la volevano perchè preferivano la trazione posteriore.
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ermigenni
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Messaggio da ermigenni »

tanto che siamo in tema, vi ricordate la Nissan sunny gtr, a parte l' alettone posteriore da aereo, non dava l' idea di un mostro da oltre 200 cv che poteva pareggiare con coswort e delta integrale dei tempi che furono. la davano da 0 a 100 in 5.4 sec.
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