Ci sono anche io

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
Avatar utente
HardGain
Messaggi: 1330
Iscritto il: gio ott 01, 2009 11:31 am
Località: Koper
Slovenia

Messaggio da HardGain »

bella davvero :264
anche gli interni rossi, che sono molto rari
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Molto bella, complimenti davvero[^].
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

UCCI UCCI sento odor di tacchi di donna in questa macchina... il buco sul tappetino ... ci ho beccato ?
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Nain, solo tappetino di 12 anni che mi ostino a non cambiare perchè è quello originale e gli altri sono intatti. Quando avrò un pò di tempo ci cucirò personalmente a mano un battitacco "riparatore".
Magari una cosa caruccia con qualche logo ad hoc personalizzato...
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

goopy ha scritto:

Nain, solo tappetino di 12 anni che mi ostino a non cambiare perchè è quello originale e gli altri sono intatti. Quando avrò un pò di tempo ci cucirò personalmente a mano un battitacco "riparatore".
Magari una cosa caruccia con qualche logo ad hoc personalizzato...


krzychu, il nostro utente polacco, ha fatto una cosa molto carina:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2

Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »


Benvenuto Guido!:D:D

Un'altro laziale incrementa il già  folto gruppo!
Bella coupè,vieni al pranzo di Natale il 9/12/2012 a Tarquinia?:D:D:D

Ci conto,Ciao.
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Volevo farvi vedere anche l'auto che ho posseduto prima di questa:



Immagine:
[img]files/goopy/2012112582930_Rover 200 Coupe.jpg[/img]
117,6 KB



Immagine:
[img]files/goopy/2012112583127_Interno Rover.jpg[/img]
157,27 KB

Ora a dire il vero le immagini le ho tirate fuori da internet perchè non mi ritrovo nessuna foto di questa mia auto e non è stato neanche facile trovarle con questo colore che sembra sia stato rarissimo. La mia era una 1600 con motore e cambio Honda che avevo riallestito con tutte le parti estetiche di una versione turbo restyling che mi era capitata di un tizio che l'aveva sfasciata davanti. Per cui avevo gli interni come in foto e l'estetica pure differendo dalla turbo solo per il doppio scarico posteriore che avevo arricchito esteticamente con due terminali cromati tondi al posto dell'orrore che montava di serie. In più avevo centralina rimappata, catalizzatore svuotato, assetto ribassato (me le sono trovate a mia insaputa già  a vettura acquistata usata da un concessionario che non mi aveva detto niente), dischi Tar-Ox autoventilati e avevo adattato il volante ultimo tipo, quello con airbag (anche se la mia non l'aveva) delle ultime serie e il pomello della serie 6. Il tutto arricchito da un'autoradio Kenwood top di gamma e caricatore cd posteriore.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Questa macchina all'epoca mi faceva letteralmente impazzire...Poi la turbo,che mi sembra fosse uno dei primi esemplari a montare il torsen era una belva.Ogni domenica ne ammiravo una al paese dei miei,rossa con gli interni in pelle nera,davvero fantastica...Solo che,adesso non vorrei sbagliare,mi sembra che gliela distrussero andandogli addosso mentre era parcheggiata.....maledetti:0.Comunque davvero bellissima macchina[;)].
Avatar utente
giallo hf
Messaggi: 1637
Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da giallo hf »

garrincha ha scritto:

Questa macchina all'epoca mi faceva letteralmente impazzire...Poi la turbo,che mi sembra fosse uno dei primi esemplari a montare il torsen era una belva.Ogni domenica ne ammiravo una al paese dei miei,rossa con gli interni in pelle nera,davvero fantastica...Solo che,adesso non vorrei sbagliare,mi sembra che gliela distrussero andandogli addosso mentre era parcheggiata.....maledetti:0.Comunque davvero bellissima macchina[;)].



Quoto,anche a me piaceva il coupè Rover.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

se vi interessa ce n'è una in vendita a montesilvano proprio grigia come quella in foto. se volete posso informarmi...non credo che voglia molto, è ferma già  da qualche mese nel parcheggio del concessionario.
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

Le idee sarebbero molte,ma la pecunia poca:150.
Avatar utente
daggy
Messaggi: 824
Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
Località: Veneto
Italy

Messaggio da daggy »

Quoto quoto anch'io, il Coupe Rover all'epoca era una dei miei preferiti.

Tra l'altro il tizio da cui ho comprato la mia 406 coupe era proprietario, in precedenza, proprio della Coupe Rover Turbo.

Me la descrivera come una furia dal punto di vista motoristico (turbo molto aggressivo, ben diverso dalla fluidità  del V6 ovviamente)... ma debole di freni, se ben ricordo le mie parole

Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Feci comprare la versione turbo ad un amico che me la prestava quando la mia era ferma. Era una macchina che aveva un sacco di difetti costruttivi, parecchio deboluccia. Una cosa che si rompeva in tutte le turbo era l'alternatore, botta da 1000 euro. L'accelerazione era incontrollabile: sfruttando a pieno il motore era impossibile tenere la macchina dritta. Il turbo entrava violentemente a 3000 giri rendendo difficile portare l'auto ad una andatura moderata. Secondo me le sospensioni erano troppo morbide per una macchina con quella potenza, mi metteva una certa inquietudine. Mi feci la 1600 motore Honda perchè la più equilibrata. Con le varie modifiche aveva circa 140 cv, raggiungeva i 210 e aveva una discreta accelerazione.
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »


ricordo bene i commenti delle prove su strada che descrivevano proprio il comportamento riportato da Goopy: elevatissima potenza ma davvero poco controllabile, al confine con la pericolosità 
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Dopo aver cambiato il parabrezza, ripristinato a nuovo i cerchi uno a uno, aver comprato i fari nuovi, questa oggi è la mia bella nel salone di bellezza:

Immagine:
[img]files/goopy/2013719171013_Foto0222.jpg[/img]
308,61 KB

non sto nella pelle che sia finita per ritrovarmi sulla mia auto nuova di zecca.
Rispondi