Ci sono anche io
- goopy
- Messaggi: 718
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
-
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino
goopy ha scritto:
Nain, solo tappetino di 12 anni che mi ostino a non cambiare perchè è quello originale e gli altri sono intatti. Quando avrò un pò di tempo ci cucirò personalmente a mano un battitacco "riparatore".
Magari una cosa caruccia con qualche logo ad hoc personalizzato...
krzychu, il nostro utente polacco, ha fatto una cosa molto carina:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
Nain, solo tappetino di 12 anni che mi ostino a non cambiare perchè è quello originale e gli altri sono intatti. Quando avrò un pò di tempo ci cucirò personalmente a mano un battitacco "riparatore".
Magari una cosa caruccia con qualche logo ad hoc personalizzato...
krzychu, il nostro utente polacco, ha fatto una cosa molto carina:
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2
- goopy
- Messaggi: 718
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
Volevo farvi vedere anche l'auto che ho posseduto prima di questa:
Immagine:
[img]files/goopy/2012112582930_Rover 200 Coupe.jpg[/img]
117,6 KB
Immagine:
[img]files/goopy/2012112583127_Interno Rover.jpg[/img]
157,27 KB
Ora a dire il vero le immagini le ho tirate fuori da internet perchè non mi ritrovo nessuna foto di questa mia auto e non è stato neanche facile trovarle con questo colore che sembra sia stato rarissimo. La mia era una 1600 con motore e cambio Honda che avevo riallestito con tutte le parti estetiche di una versione turbo restyling che mi era capitata di un tizio che l'aveva sfasciata davanti. Per cui avevo gli interni come in foto e l'estetica pure differendo dalla turbo solo per il doppio scarico posteriore che avevo arricchito esteticamente con due terminali cromati tondi al posto dell'orrore che montava di serie. In più avevo centralina rimappata, catalizzatore svuotato, assetto ribassato (me le sono trovate a mia insaputa già a vettura acquistata usata da un concessionario che non mi aveva detto niente), dischi Tar-Ox autoventilati e avevo adattato il volante ultimo tipo, quello con airbag (anche se la mia non l'aveva) delle ultime serie e il pomello della serie 6. Il tutto arricchito da un'autoradio Kenwood top di gamma e caricatore cd posteriore.
Immagine:
[img]files/goopy/2012112582930_Rover 200 Coupe.jpg[/img]
117,6 KB
Immagine:
[img]files/goopy/2012112583127_Interno Rover.jpg[/img]
157,27 KB
Ora a dire il vero le immagini le ho tirate fuori da internet perchè non mi ritrovo nessuna foto di questa mia auto e non è stato neanche facile trovarle con questo colore che sembra sia stato rarissimo. La mia era una 1600 con motore e cambio Honda che avevo riallestito con tutte le parti estetiche di una versione turbo restyling che mi era capitata di un tizio che l'aveva sfasciata davanti. Per cui avevo gli interni come in foto e l'estetica pure differendo dalla turbo solo per il doppio scarico posteriore che avevo arricchito esteticamente con due terminali cromati tondi al posto dell'orrore che montava di serie. In più avevo centralina rimappata, catalizzatore svuotato, assetto ribassato (me le sono trovate a mia insaputa già a vettura acquistata usata da un concessionario che non mi aveva detto niente), dischi Tar-Ox autoventilati e avevo adattato il volante ultimo tipo, quello con airbag (anche se la mia non l'aveva) delle ultime serie e il pomello della serie 6. Il tutto arricchito da un'autoradio Kenwood top di gamma e caricatore cd posteriore.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Questa macchina all'epoca mi faceva letteralmente impazzire...Poi la turbo,che mi sembra fosse uno dei primi esemplari a montare il torsen era una belva.Ogni domenica ne ammiravo una al paese dei miei,rossa con gli interni in pelle nera,davvero fantastica...Solo che,adesso non vorrei sbagliare,mi sembra che gliela distrussero andandogli addosso mentre era parcheggiata.....maledetti:0.Comunque davvero bellissima macchina[;)].
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio
garrincha ha scritto:
Questa macchina all'epoca mi faceva letteralmente impazzire...Poi la turbo,che mi sembra fosse uno dei primi esemplari a montare il torsen era una belva.Ogni domenica ne ammiravo una al paese dei miei,rossa con gli interni in pelle nera,davvero fantastica...Solo che,adesso non vorrei sbagliare,mi sembra che gliela distrussero andandogli addosso mentre era parcheggiata.....maledetti:0.Comunque davvero bellissima macchina[;)].
Quoto,anche a me piaceva il coupè Rover.
Questa macchina all'epoca mi faceva letteralmente impazzire...Poi la turbo,che mi sembra fosse uno dei primi esemplari a montare il torsen era una belva.Ogni domenica ne ammiravo una al paese dei miei,rossa con gli interni in pelle nera,davvero fantastica...Solo che,adesso non vorrei sbagliare,mi sembra che gliela distrussero andandogli addosso mentre era parcheggiata.....maledetti:0.Comunque davvero bellissima macchina[;)].
Quoto,anche a me piaceva il coupè Rover.
-
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
- daggy
- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto
Quoto quoto anch'io, il Coupe Rover all'epoca era una dei miei preferiti.
Tra l'altro il tizio da cui ho comprato la mia 406 coupe era proprietario, in precedenza, proprio della Coupe Rover Turbo.
Me la descrivera come una furia dal punto di vista motoristico (turbo molto aggressivo, ben diverso dalla fluidità del V6 ovviamente)... ma debole di freni, se ben ricordo le mie parole
Tra l'altro il tizio da cui ho comprato la mia 406 coupe era proprietario, in precedenza, proprio della Coupe Rover Turbo.
Me la descrivera come una furia dal punto di vista motoristico (turbo molto aggressivo, ben diverso dalla fluidità del V6 ovviamente)... ma debole di freni, se ben ricordo le mie parole
- goopy
- Messaggi: 718
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
Feci comprare la versione turbo ad un amico che me la prestava quando la mia era ferma. Era una macchina che aveva un sacco di difetti costruttivi, parecchio deboluccia. Una cosa che si rompeva in tutte le turbo era l'alternatore, botta da 1000 euro. L'accelerazione era incontrollabile: sfruttando a pieno il motore era impossibile tenere la macchina dritta. Il turbo entrava violentemente a 3000 giri rendendo difficile portare l'auto ad una andatura moderata. Secondo me le sospensioni erano troppo morbide per una macchina con quella potenza, mi metteva una certa inquietudine. Mi feci la 1600 motore Honda perchè la più equilibrata. Con le varie modifiche aveva circa 140 cv, raggiungeva i 210 e aveva una discreta accelerazione.
- goopy
- Messaggi: 718
- Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
- Località: Lazio
Dopo aver cambiato il parabrezza, ripristinato a nuovo i cerchi uno a uno, aver comprato i fari nuovi, questa oggi è la mia bella nel salone di bellezza:
Immagine:
[img]files/goopy/2013719171013_Foto0222.jpg[/img]
308,61 KB
non sto nella pelle che sia finita per ritrovarmi sulla mia auto nuova di zecca.
Immagine:
[img]files/goopy/2013719171013_Foto0222.jpg[/img]
308,61 KB
non sto nella pelle che sia finita per ritrovarmi sulla mia auto nuova di zecca.