Ci sono anche io

...i nuovi utenti con le loro 406 Coupé...
darius87
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 24, 2012 10:18 am
Località: Piemonte

Messaggio da darius87 »

:255 Mi sembra la scena che ho visto stamattina nella carrozzeria dove si trova attualmente la mia.

Come te, non vedo l'ora di poterla riabbracciare :264
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Allora c'è ne più di qualcuna ala salone di bellezza !!!
darius87
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 24, 2012 10:18 am
Località: Piemonte

Messaggio da darius87 »

lionello ha scritto:

Allora c'è ne più di qualcuna ala salone di bellezza !!!



Purtroppo il suo soggiorno dal Carrozziere è forzato, essendosi rotta la parte meccanica nella zona della ruota destra, ed in minor misura il paraurti.

:2 Purtroppo di persone poco capaci alla guida ce ne sono, ed un'inchiodata inaspettata di chi mi stava davanti mi ha fatto andare a sbattere contro un marciapiede bello alto.

Speriamo che entro il Week End possa ritornarne in possesso, visto che quasi due mesi senza mi sembrano un pochetto eccessivi.

:257 Goopy aspetto curioso di vedere cosa porteranno i lavori della tua!!!
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

DUE MESI!!! Il mio ce l'ha dall'altro lunedì e stò a sbroccà !! Come macchina di cortesia mi ha rifilato persino una Chevrolet Spark 1000 che non ha neanche l'orologio, sigh... cerco di nascondermi quando stò alla guida. Comuque la mia bella tra poco è pronta. Ieri era già  davanti al forno e poi dovranno prendersi cura dei particolari. Ho chiesto di sistemarmi anche i mozzi delle ruote posteriori che erano arrugginiti. Io mi sono preso cura di ripristinare e restaurare la targa anteriore e i brand Pinifarina laterali che ho ripulito e completati con il biadesivo nero prima che qualche coglione me li rincollasse all'auto con l'attack. Mi hanno riverniciato anche lo specchietto usato comprato in Inghilterra visto che il mio dx mi era stato rotto nel meccanismo di apertura. In più sabato ho rimediato allo sfascio la guarnizione del baule posteriore come nuova a 10 euri. Pulita e rigenerata con vaselina sostituirà  la mia strappata in una decina di cm. Mercoledì arriva dalla Francia l'ultima modanatura paracolpi che mancava e verranno montate tutte e 4 nuove nuove. Capite perchò non vedo l'ora di rimettere le mani sulla mia bella?
darius87
Messaggi: 78
Iscritto il: sab nov 24, 2012 10:18 am
Località: Piemonte

Messaggio da darius87 »

:D Sono davvero curioso di vedere il lavoro ultimato!!

[;)] Per quello che riguarda la mia bambina invece spero che me la rendano entro venerdì, così potrò finalmente godere nuovamente della sua compagnia!!
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Nuove "scarpe"


Immagine:
[img]files/goopy/201676205011_406 new wheel a rid.jpg[/img]
324,02 KB


Immagine:
[img]files/goopy/201676205047_406 new wheel b rid.jpg[/img]
408,72 KB
Franco Rebora
Messaggi: 2447
Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Complimenti. Bellissima veramente. Io sono contrario alle modifiche rispetto all'originale, ma questa mi sembra veramente equilibrata ed elegante.:264:264:264
Avatar utente
ermigenni
Messaggi: 850
Iscritto il: lun set 07, 2009 6:06 pm
Località: Lombardia
Italy

Messaggio da ermigenni »

Beh direi bella e perfetta, e i cerchi non stonano, non sono invasivi.
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Messaggio da goopy »

Grazie, se la casa madre non si fosse rifiutata di darmi l'omologazione per i 16", avrei volentieri montato dei Tacoma poiché anche io cerco di mantenere l'originalità . Purtroppo mi ci sono trovato costretto ed ho scelto questi Dezent TX che tra gli omologabili NAD erano quelli più equilibrati e vagamente ricordano i Tacoma. Poi c'era il problema che le gomme da 15 cominciano ad essere poco diffuse ed avevo problemi di reperibilità  oltre a costarmi pure il 20% in più dei 16". Comunque i miei Starfish sono stati messi da parte con pneumatici che grazie alla mia guida equilibrata presentavano solo 1mm di consumo in 2 anni, e non li dò neanche via.
A prove effettuate posso anche asserire di non avvertire particolare differenza sull'assorbimento delle asperità . Non so dire sulla tenuta in curva perché per preservare l'auto e i pneumatici nuovi, non ho ancora violentato lo stile di guida. Di sicuro mi sono accorto di una cosa: essendo più aperti questi cerchi, la ventilazione degli stessi e del sistema frenante ne ha beneficiato in maniera esponenziale, tanto che dopo poco essermi fermato riesco a toccare le pinze, cosa prima improponibile.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

Perdonatemi:I... ma starfish per tutta la vita [8D], sono un richiamo geniale ed azzeccatissimo a tutte le rotondità  che la nostra amata, nella sua linea lunga e morbida, possiede.

oriano
Messaggi: 1045
Iscritto il: gio dic 06, 2012 10:50 pm
Località: Piemonte

Messaggio da oriano »

A me non dispiacciono, sono quasi simili a quelli che ho montato io
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Ci sono anche io

Messaggio da goopy »

Qualche tempo fa ho rinnovato il restyling



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Re: Ci sono anche io

Messaggio da johnnya »

premettendo che sono uno di quelli che ritiene ancora , per quello che ho potuto vedere con i miei occhi, che nessun "restyling/addobbo" ad oggi sia riuscito ad aggiungere, variare , migliorando, lo stile di quest'auto , il terminale dello scarico che hai adottato E' VERAMENTE FANTASTICO, DI COSA SI TRATTA ?
Sembra nato con il paraurti.... :text-bravo:
Avatar utente
goopy
Messaggi: 718
Iscritto il: lun nov 12, 2012 12:10 pm
Località: Lazio
Italy

Re: Ci sono anche io

Messaggio da goopy »

Bravo johnnya, bell'occhio... è un progetto che ci ho messo 2 anni a realizzare. In che senso? (dirai te...)
E' il tempo che ci è voluto per cercare un finale di scarico ovale che avesse le misure idonee per andare a misura sotto lo spazio dedicatogli nel paraurti e sopratutto la forma a fetta di salame che non è facile da trovare. Alla fine ho individuato che tutto questo era nel finale della BMW serie 3 E90. Più difficile è stato trovare il pezzo finale della marmitta della BMW da qualcuno che si rivendesse la marmitta usata a 2 soldi da cui staccare questo finale per poi montarci la copertura cromata che la BMW vende poi a parte anche con la finitura Alluminium Look. La marmitta è la originale della Peugeot a cui ho fatto staccare il finale originale da un artigiano marmittaro e gli ho fatto saldare il finale della BMW, montando quindi poi la copertura cromata. Semplice l'idea ma complicata la realizzazione per la difficoltà di reperire il dovuto... però l'effetto mi appaga tanto!
Rispondi