Info 406

...di tutto un pò...
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

io avevo scitto quando costava 3000 euro (almeno 2 mesi fa) ma non mi hanno risposto perchè gli scrivevo che ero di Bari e di arrivare fin lì non se ne parlava proprio...tra l'altro mi sembra un concessionario Peugeot!!! Da radiare!!
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

confermissimo!dalla foto dei sedili posteriori si vede chiaramente che è un concessionario Peugeot..bisognerebbe fargli fare una bella figuraccia...qualcuno delle vicinanze che si presenti come un ispettore della qualità  peugeot...se la faranno sotto!
lionello
Messaggi: 380
Iscritto il: lun lug 02, 2012 9:16 pm
Località: Piemonte

Messaggio da lionello »

Salve ragazzi , a proposito di onesta , sentite questa. Oggi mi sono recato da carglass per la sostituzione del parabrezza del mio coupe' ,premetto che ho anche la polizza cristalli di 600 euro con 100 di franchigia . Il tipo mi dice " si il vetro domani c'è lo , lei deve aggiungere solo 280 euro poiché il parabrezza costa 600 euro e poi la guarnizione e la mano d'opera , totale 880 euro. Non sapendo ancora effettivamente quanto costasse il parabrezza ho dato l'ok per la sostituzione per sabato . IL prezzo del vetro però mi ha insospettito e quindi oggi sono andato sul listino nella sezione dedicata sul forum è ho contattato che il prezzo del parabrezza è di euro 314 e non 600 come mi dice il tipo. Ho dato immediatamente disdetta dicendo che qualcosa non quadrava , mi ha risposto che quello è il prezzo prendere ho lasciare! Ho chiaramente lasciato e mi sono recato da un altro che domani mi sostiituira il parabrezza senza sborsare un euro. IL mondo e proprio pieno di onesti he!!!!

Saluti
Cristian
406 coupe' 2.0 plus red diablo.
ilprescelto2
Messaggi: 1704
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
Località: Abruzzo

Messaggio da ilprescelto2 »

lionello ha scritto:

Salve ragazzi , a proposito di onesta , sentite questa. Oggi mi sono recato da carglass per la sostituzione del parabrezza del mio coupe' ,premetto che ho anche la polizza cristalli di 600 euro con 100 di franchigia . Il tipo mi dice " si il vetro domani c'è lo , lei deve aggiungere solo 280 euro poiché il parabrezza costa 600 euro e poi la guarnizione e la mano d'opera , totale 880 euro. Non sapendo ancora effettivamente quanto costasse il parabrezza ho dato l'ok per la sostituzione per sabato . IL prezzo del vetro però mi ha insospettito e quindi oggi sono andato sul listino nella sezione dedicata sul forum è ho contattato che il prezzo del parabrezza è di euro 314 e non 600 come mi dice il tipo. Ho dato immediatamente disdetta dicendo che qualcosa non quadrava , mi ha risposto che quello è il prezzo prendere ho lasciare! Ho chiaramente lasciato e mi sono recato da un altro che domani mi sostiituira il parabrezza senza sborsare un euro. IL mondo e proprio pieno di onesti he!!!!

Saluti
Cristian
406 coupe' 2.0 plus red diablo.


non è assolutamente per scagionare il tizio però a volte nell'aftermarket puo capitare che 2 prodotti uguali ma di marche diverse abbiano prezzi molto diversi...
OdinEidolon
Messaggi: 1466
Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
Località: Veneto

Messaggio da OdinEidolon »

lionello ha scritto:

Salve ragazzi , a proposito di onesta , sentite questa. Oggi mi sono recato da carglass per la sostituzione del parabrezza del mio coupe' ,premetto che ho anche la polizza cristalli di 600 euro con 100 di franchigia . Il tipo mi dice " si il vetro domani c'è lo , lei deve aggiungere solo 280 euro poiché il parabrezza costa 600 euro e poi la guarnizione e la mano d'opera , totale 880 euro. Non sapendo ancora effettivamente quanto costasse il parabrezza ho dato l'ok per la sostituzione per sabato . IL prezzo del vetro però mi ha insospettito e quindi oggi sono andato sul listino nella sezione dedicata sul forum è ho contattato che il prezzo del parabrezza è di euro 314 e non 600 come mi dice il tipo. Ho dato immediatamente disdetta dicendo che qualcosa non quadrava , mi ha risposto che quello è il prezzo prendere ho lasciare! Ho chiaramente lasciato e mi sono recato da un altro che domani mi sostiituira il parabrezza senza sborsare un euro. IL mondo e proprio pieno di onesti he!!!!

Saluti
Cristian
406 coupe' 2.0 plus red diablo.


è perché non hai pronunciato la parolina magica... CA-RA-BI-NIE-RI!
:D

Ormai quando entri nel 90% dei meccanici / officine devi avere il cellulare con già  composto il 112. [V]
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

anzi...devi andare con il carabiniere a seguito! Tempo fa andai in un officina con un parente ex finanziere..tutti furono gentili e onesti! Peccato che abita lontano!!
Contesforza
Messaggi: 331
Iscritto il: gio nov 18, 2010 9:03 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Contesforza »

Benfatto...[8D][8D][8D]...anch'io ho la polizza cristalli ed ho sostituito il parabrezza senza cacciare 1 lira ! Non c'è niente da fare...per certi elementi è nel loro DNA provare a metterti 1 bastone nel c...o...[}:)][}:)][}:)]...e comunque 1 lezione importante che ho imparato è di chiedere sempre almeno in 1 paio di posti se devo fare o comprare qualcosa...[;)][;)][;)]
lionello ha scritto:

Salve ragazzi , a proposito di onesta , sentite questa. Oggi mi sono recato da carglass per la sostituzione del parabrezza del mio coupe' ,premetto che ho anche la polizza cristalli di 600 euro con 100 di franchigia . Il tipo mi dice " si il vetro domani c'è lo , lei deve aggiungere solo 280 euro poiché il parabrezza costa 600 euro e poi la guarnizione e la mano d'opera , totale 880 euro. Non sapendo ancora effettivamente quanto costasse il parabrezza ho dato l'ok per la sostituzione per sabato . IL prezzo del vetro però mi ha insospettito e quindi oggi sono andato sul listino nella sezione dedicata sul forum è ho contattato che il prezzo del parabrezza è di euro 314 e non 600 come mi dice il tipo. Ho dato immediatamente disdetta dicendo che qualcosa non quadrava , mi ha risposto che quello è il prezzo prendere ho lasciare! Ho chiaramente lasciato e mi sono recato da un altro che domani mi sostiituira il parabrezza senza sborsare un euro. IL mondo e proprio pieno di onesti he!!!!

Saluti
Cristian
406 coupe' 2.0 plus red diablo.
Avatar utente
johnnya
Messaggi: 839
Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
Località: Puglia
Italy

Messaggio da johnnya »

quoto al 100% la dritta di Contesforza, credo che tra poco nel commercio ci sarà  lotta per la sopravvivenza, se il commerciante di turno potrà  spennare il malcapitato non si farà  più scrupoli.... dove finiremo ... cantando: in questo mondo di ladri:D:D:D
Albosan
Messaggi: 1588
Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
Località: Torino
Italy

Messaggio da Albosan »

Messaggio di DadeLg300

Ciao a tutti!

Devo cambiare la mia povera 147 jtd e scartabellando autoscout ho visto una 406 coupè. Un paio di giorni dopo ne ho incrociata una x strada e zac! Colpo di fumine![8D]
Dunque la prossima macchina deve essere a metano, poichè faccio oltre 20k all' anno. Il gasolio ormai è alle stelle!
[...]
Grazie mille

Davide


Davide, hai visto questa? E' lontana ma credo faccia al caso tuo:

>

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... hichpage=2

te n'è scappata una, non farti soffiare anche questa...

ciao
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

63mila in quasi 15 anni? Sarà ...ne ho fatti di più con la bici in 15 anni...siamo sicuri? Primo e unico proprietario? Bisognerebbe vedere la foto del sedile..è una chiara indicazione dell'uso dell'auto...
Avatar utente
garrincha
Messaggi: 4795
Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da garrincha »

mimmonzo ha scritto:

63mila in quasi 15 anni? Sarà ...ne ho fatti di più con la bici in 15 anni...siamo sicuri? Primo e unico proprietario? Bisognerebbe vedere la foto del sedile..è una chiara indicazione dell'uso dell'auto...


No no Mimmo è del dott.Sergiaprile,è venuto con noi al raduno...è davvero stupenda:p:p:p.
mimmonzo
Messaggi: 478
Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
Località: Puglia

Messaggio da mimmonzo »

allora ci credissimo!!
Avatar utente
AiS
Messaggi: 474
Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
Località: Piemonte
Italy

Messaggio da AiS »

Edoardo ha letto solo ora il post.... -.-' scusate!
Il motore in questione non è male (l'ho comprata a febbraio 2012) e mi ricordo che nelle papabili avevo anche visto proprio quella li con gli interni beige stupendi, ma quel gancio non mi era piaciuto nemmeno a me...

COMUNQUE: il motore è pazzesco... docile, regolare, fa le fusa come un gattino, silenzioso (PURE TROPPO!), e spinge bene ai bassi per essere un benzina aspirato da 160 CV (ovvio, mai come un turbodiesel ai bassi).
In città  fa i 10 Km/l, ma se vai in statale o in autostrada da il meglio... a 100-110 Km/h è capace di fare i 15 Km/litro (da computer di bordo). In media, io faccio gli 11.5/12 Km/litro, ma mi piace anche fare qualche accelerazione decisa ;) indi... i 12 te li fa se la guidi con un po' di cognizione!

garrincha ha scritto:

DadeLg300 ha scritto:

Grazie delle risposte!!!![8D][8D][8D]
Vorrei sapere da voi quanto consuma quel motore. Se riuscisse a fare 12 a benzina sarebbe perfetto...!
Cmq mi sa che la vado a vedere mercoledì...
Anche se devo dire che a quel prezzo mi sa un po' di fregatura.... Cmq è un concessionario...


Quel motore ce l'ha Edoardo che non tarderà  a risponderti,comunque credo proprio che con piede educato ai 12 a litro ci arrivi tranquillamente...A momenti ci arriva anche la tremila che,se non la si spreme a fondo,fa ben oltre i 10 a litro[;)].
Rispondi